in fase di riscaldamento del ts come vi regolate?

nitrous":18n837ci ha detto:
Io faccio così: finche' l'acqua non arriva a 90°C e l'olio almeno a 70°C (ho il manometro) non supero i 2500-3000 giri e comunque li raggiungo lentamente.
Dopo questo sono sicuro al 100% che il motore e' caldo e posso sfogare tutta la rabbia delle zone alte del contagiri :asd)
una volta che l'aqua è a 90° quanto c mette l'olio ad arrivare a 70° ???

Outatime":twio4q9a ha detto:
nitrous":twio4q9a ha detto:
Io faccio così: finche' l'acqua non arriva a 90°C e l'olio almeno a 70°C (ho il manometro) non supero i 2500-3000 giri e comunque li raggiungo lentamente.
Dopo questo sono sicuro al 100% che il motore e' caldo e posso sfogare tutta la rabbia delle zone alte del contagiri :asd)
una volta che l'aqua è a 90° quanto c mette l'olio ad arrivare a 70° ???

In genere dopo 10 minuti sto sicuro.
Una cosa importante e' anche il raffreddamento! Dopo una bella tirata l'olio passa facilmente i 100°C e in quel caso faccio qualche km cercando di fare velocita' alte a giri bassi in modo che entri tanta aria fresca nel cofano.
Visto che in genere quelle temperature le raggiungo andando in collina (sfruttando la zona 5000-6000 del contagiri :p) quando sono arrivato rimango qualche minuto al minimo per far scendere un po' le temperature..
Una sorta di cooldown insomma.. anche se non abbiamo la turbina e' buona cosa lo stesso!

Finchè non ho il termometro a 90° non supero i 2500 rpm....se invece la devo scannare proprio allora quando raggiunge i 90° continuo ad aspettare che si scaldi un pò di più l'olio. Dopodichè... :elio) :elio) :elio)

Anke io fino a quando la macchina non è calda non supero i 3000...però una volta che ha ragiunto la temp di esercizio non vi nascondo che mi diverto troppo ad arrivare fino ai 6500 hihihih :asd) soprattutto di seconda..è la marcia che mi piace di piu hihihihi...cmq lo faccio di rado anche perkè facendo quasi sempre città le occasioni per poterlo fare non sono tantissime!!!!!! :jolly)

Hai presente TAXXI III quando lei dice a lui di essere in cinta?
guido esattamente alla stessa maniera, musica classica e moscerini che mi tamponano :angel)

però dipende dai giorni...

In questa stagione a 90° ci arriva in due minuti, l'olio un po' di più. Una volta la lasciavo scaldare anche io prima di tirare, adesso causa caro-benzina la faccio sempre e solo sonnecchiare a 2500 giri... :mecry2) :rotolo)