in fase di riscaldamento del ts come vi regolate?

SPITA87

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2007
1,593
0
36
36
Bergamo
:ciao)

come da oggetto, a ke regimi viaggiate cn la makkina fredda fino a ke raggiunge i fatidici 90°?
 
Io non oltrepasso i 3000, massimo i 3500 giri.
Che vuol dire tranquillamente 90 all'ora in extraurbano senza problemi.
 
nn sono i 2000 o i 3000 che rovinano il motore... l'importanza è raggiungerli con calma e nn a chiodo come fanno in molti..... ;) ..
 
tyson":jjqjxuwi ha detto:
nn sono i 2000 o i 3000 che rovinano il motore... l'importanza è raggiungerli con calma e nn a chiodo come fanno in molti..... ;) ..
quoto!
se si pesta il piede e poi si cambia a 3000 a freddo nn gli fa cmq bene..l'importante è salire di giri lentamente....
 
Outatime":ptd5ls3s ha detto:
tyson":ptd5ls3s ha detto:
nn sono i 2000 o i 3000 che rovinano il motore... l'importanza è raggiungerli con calma e nn a chiodo come fanno in molti..... ;) ..
quoto!
se si pesta il piede e poi si cambia a 3000 a freddo nn gli fa cmq bene..l'importante è salire di giri lentamente....

:OK) :OK) :OK) :OK)
 
beh la mia macchinina è ancora piccola non volevo sforzarla troppo e poi diciamo che cerco di consumare poco!

non che il consumo sia direttamente proporzionale ai giri ovviamente :asd)
 
E' importante, soprattutto per le valvole e le relative sedi aspettare qualche secondo prima di partire e qualche minuto d'inverno con temperature vicino allo zero affinchè l'olio acquisti la sua corretta densità. Comunque per i primi chilometri e meglio non superare i 2500 giri fino a che la temperatura dell'acqua raggiunga almeno i 60 gradi. :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo)
 
Io faccio così: finche' l'acqua non arriva a 90°C e l'olio almeno a 70°C (ho il manometro) non supero i 2500-3000 giri e comunque li raggiungo lentamente.
Dopo questo sono sicuro al 100% che il motore e' caldo e posso sfogare tutta la rabbia delle zone alte del contagiri :asd)
 
Top