per chi pensa che in demolizione si fanno i soldi con le disgrazie altrui non e vero! come a detto giangirm molte di quelle machcine sono vecchie oppure in fase di eliminazione! (incentivi statali, o semplicemente perche il motore non funzionante, ecc ecc) su queste auto molta altra gente ha la possibilita di recuperare pezzi che ORIGINALI E AFTERMARKET costerebbero molto di piu!
in una demolizione poi oltre a riclicare i pezzi per la gente che sanno che e inutile spendere ancora tantissimi soldi per macchine oramai "vecchie" serve anche a riciclare e smaltire l'enorme quantita di materiali + o - inquinanti che derivano dalle auto! una volta che l'auto e stata smantellata dei componenti o semplicemente non c'è piu richiesta l'auto viene svuotata dall'olio e dai fluidi generali (liquido radiatore, olio freni, olio cambio, benzina e gasolio), divisa il piu possibile dalle parti plastiche e ferrose e poi schiacciata!
non sembra ma dietro lo smaltimento di un auto c'è un processo abbastanza lungo!
di solito vengono conservat le auto che sono ancora molto presenti sulle nostre strade! quindi intere vengono messe (nel nostro caso nel "parco auto" suddivise per marche e modelli) a disposizione della gente che cerca senza smontare nulla! quelle nuove quando arrivano e perche sono gravemente incidentate e quindi si smontano i pezzi sani e il resto poi schiacciato!
lo smontaggio dei pezzi consiste anche nello smontare il motore completo! quindi e possibile recuperare il motore! (i motori vengono testati prima di essere smontati!)
il lavoro non e male se non fosse che l'80% dei clienti che cercano i pezzi sono marocchini, egiziani, rumeni,nigeriani, albanesi ecc ecc! e i pochi italiani spesso e volentieri vecchi cagaminchia che cercano la minima cavolata! in pratica di gentaccia ogni giorno se ne vedono a valanghe!
se vi serve sapere altro su come funziona ed e organizzata una demolizione chiedete pure!