In chiusura le versioni Collezione

dallas140cv

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
8,095
2
36
53
Val di Susa (TO)
Dal prossimo 3 Luglio le versioni Collezione non saranno più ordinabili. Forse perchè è in arrivo la nuova versione Collezione, o forse perchè non ha più senso proporle quando si può ordinare una Distinctive con gli stessi cerchi e la pelle bicolore, com'è da qualche tempo. Di certo, la Collezione non è stata una versione fortunata della 147, e io non starei a riproporla, visti gli scarsissimi volumi.
 
ne avran vendute troppe poche, e poi con la Q2 e Blackline c'è già una bella scelta come versioni speciali..
 
Però, caspita..
Quella nera con gli interni bicolore panna/nero..
E' da sbavo!!

Come quella di Eraser per capirci.. :love)

Adesso come adesso comprerei solo la Q2..
O la BLII..

:alfa)
 
secondo me fanno bene a snellire l'offerta in quanto c'è il rischio di confusione al momento della scelta...
solo chi è un pò esperto o si fa una bella cultura riesce a capire le differnze tra i vari modelli e credo che non sia un bene...
perciò vista la possibilità di poter scegliere gli stessi accessori anche su altri allestimenti secondo me non ha alcun senso avere in produzione anche la collezione :OK)
 
Scelta azzeccata a mio parere. La collezione è l'allestimento più "elegante" della 147, ma con allestimenti sportiveggianti come la BL2 o la Q2, che sono quelli che ovviamente vanno di più su un'auto che appunto vuole avere ed ha un'impronta sportiveggiante, l'allestimento Collezione è diventato un allestimento di nicchia.
 
sarò controcorrente ma la prima versione della collezione (non il bicolore) è una delle versioni per me esteticamente più riuscite...forse era un po' limitata la scelta dei colori...
 
Io che sono in questo settore da qualche tempo e che ho partecipato a qualche pranzo ad arese agli addetti ai lavori , posso deliberare il seguente ragionamento , che intendo sottolineare è quello che IO penso.

RAGIONAMENTO ALFA ROMEO :

"Prendiamo lo stokkaggio di interni blu che abbiamo in magazzino e che nessuno ha chiesto su 147 , ed esternamente le verniciamo del colore azzurro che nessuno ha chiesto su Gt .Infine le fatturiamo alle concessionarie obbligatoriamente , cosi' noi nn ci perdiamo e le hanno sul groppone loro ! ah , mettiamo anche dei cerchi da 17 inediti, cosi' non se ne accorgono...."

Chiedo a Dallas140cv parere....
 
Marcolinik83":3jkiy0tb ha detto:
"Prendiamo lo stokkaggio di interni blu che abbiamo in magazzino e che nessuno ha chiesto su 147 , ed esternamente le verniciamo del colore azzurro che nessuno ha chiesto su Gt .Infine le fatturiamo alle concessionarie obbligatoriamente , cosi' noi nn ci perdiamo e le hanno sul groppone loro ! ah , mettiamo anche dei cerchi da 17 inediti, cosi' non se ne accorgono...."

Quoto.... anche se l'unico dettaglio è nei cerchi che più di tanto inediti non lo sono. Comunque ogni tanto svuotano i magazzini dei pezzi che nessuno vuole con qualche serie speciale. Anche se non va detto che sia un ragionamento solo AR ma lo è in generale delle case costruttrici. Tanto poi il problema diventa dei conce. Ma la cosa oscena è che ci fanno pure dei porte aperte per questi "fuori-tutto".
 
hai ragione Dallas , ma per un cliente semplice magari quei cerchi risultano inediti!! ;)

Tornando al discorso porte aperte, hanno il coraggio di mandarci via mail la " scheda porte aperte " !!
l'unica cosa che mi dà fastidio è che questo modulo poi viene inoltrato agli RZ (responsabili di zona) , e non direttamente ad Alfa Romeo e quindi secondo me modificano un po' i dati di visita che , almeno nella mia zona , sono osceni... :mad2)
 
Marcolinik83":3seihkfu ha detto:
....i dati di visita che , almeno nella mia zona , sono osceni... :mad2)

La gente oramai non è mica scema, se non c'è una novità vera e propria nemmeno si muove! Penso che il prossimo porte aperte sensato ce lo avremo solo con la Junior.
 
Marcolinik83":6b9b7qhy ha detto:
Io che sono in questo settore da qualche tempo e che ho partecipato a qualche pranzo ad arese agli addetti ai lavori , posso deliberare il seguente ragionamento , che intendo sottolineare è quello che IO penso.

RAGIONAMENTO ALFA ROMEO :

"Prendiamo lo stokkaggio di interni blu che abbiamo in magazzino e che nessuno ha chiesto su 147 , ed esternamente le verniciamo del colore azzurro che nessuno ha chiesto su Gt .Infine le fatturiamo alle concessionarie obbligatoriamente , cosi' noi nn ci perdiamo e le hanno sul groppone loro ! ah , mettiamo anche dei cerchi da 17 inediti, cosi' non se ne accorgono...."

Chiedo a Dallas140cv parere....


E' esattamente il ragionamento che mi ha riportato il concessionario quando ne ho vista una esposta li...
IT: se la COLLEZIONE non è più ordinabile meglio: saranno più rare... :sarcastic)
scherzi a parte: l'auto si avvia al fine carriera e si passerà a breve alla modalità saldo (poche taglie, tutto compreso a buon prezzo!)
:up)
 
Top