Innanzitutto tantissimi auguri! :nod) :nod) :nod) :nod)
Seconda cosa, con la 147 cinque porte ce la fai benissimo per la vita di tutti i giorni. Se comperi uno di quei passeggini modulari (quelli in pratica con il supporto con le ruote su cui poi attacchi a seconda del momento e dell'utilizzo navicella, ovetto o passeggino) alla fine ce la fai comodamente e senza pesantissime rinunce.
Io per esempio ho il passeggino modulare Inglesina Otutto; nel bagagliaio ci infilo tranquillamente il telaio di supporto con le ruote e poi al sedile posteriore attacco la navicella o l'ovetto (c'è chi preferisce installarlo davanti in senso contrario a quello di marcia disattivando l'airbag, ma io anche con l'ovetto mi sento più sicuro a metterlo sul sedile posteriore, sempre posizionandolo in senso contrario a quello di marcia e agganciandolo bene con le cinture come da istruzioni della Casa del passeggino) a seconda dell'esigenza; fai conto che con il bagagliaio comunque occupato c'è ancora spazio per metterci alcuni sacchetti della spesa. Dato che io ho il GPL, per i piccoli tragitti di tutti i giorni ho deciso di sostituire la gomma di scorta che era nel bagagliaio con un piccolo compressorino per gonfiare le gomme in caso di forature, e così ho ovviato anche a questa cosa.
Se mai dovessi andare in vacanza, al massimo mi comperò quei portatutto da mettere sul tetto e là ci infilerò nel caso il supporto del passeggino ( e così risolvo anche il fattore 'dove infilo le valigie?').
Per questo penso che per i primi tempi, a parte le prime 'sensazioni di panico' da mancanza di spazio con la 147 a cinque porte di riesca tranquillamente ad andare avanti per un po' senza grossi problemi.
:OK)