In attesa di un figlio

Tantissimi auguri :A) Sono nella stessa tua situazione e mi è passata davanti la stessa idea della 159. Ripeto passata perchè non ho un euro da spendere. Ovviamente se te lo puoi permettere, sicuramente è più indicata della 147 :ciao)

Innanzitutto tantissimi auguri! :nod) :nod) :nod) :nod)

Seconda cosa, con la 147 cinque porte ce la fai benissimo per la vita di tutti i giorni. Se comperi uno di quei passeggini modulari (quelli in pratica con il supporto con le ruote su cui poi attacchi a seconda del momento e dell'utilizzo navicella, ovetto o passeggino) alla fine ce la fai comodamente e senza pesantissime rinunce. :)

Io per esempio ho il passeggino modulare Inglesina Otutto; nel bagagliaio ci infilo tranquillamente il telaio di supporto con le ruote e poi al sedile posteriore attacco la navicella o l'ovetto (c'è chi preferisce installarlo davanti in senso contrario a quello di marcia disattivando l'airbag, ma io anche con l'ovetto mi sento più sicuro a metterlo sul sedile posteriore, sempre posizionandolo in senso contrario a quello di marcia e agganciandolo bene con le cinture come da istruzioni della Casa del passeggino) a seconda dell'esigenza; fai conto che con il bagagliaio comunque occupato c'è ancora spazio per metterci alcuni sacchetti della spesa. Dato che io ho il GPL, per i piccoli tragitti di tutti i giorni ho deciso di sostituire la gomma di scorta che era nel bagagliaio con un piccolo compressorino per gonfiare le gomme in caso di forature, e così ho ovviato anche a questa cosa. :)
Se mai dovessi andare in vacanza, al massimo mi comperò quei portatutto da mettere sul tetto e là ci infilerò nel caso il supporto del passeggino ( e così risolvo anche il fattore 'dove infilo le valigie?').

Per questo penso che per i primi tempi, a parte le prime 'sensazioni di panico' da mancanza di spazio con la 147 a cinque porte di riesca tranquillamente ad andare avanti per un po' senza grossi problemi. ;) :OK)

Augurissimi per il nuovo arrivo :A) :A) :A)

comunque mio padre girava con la renault 5, e ci portava tutta la famiglia! :asd)

Comunque se proprio vuoi cambiare auto per aver più spazio, la 159 sw ormai si trova a prezzi accessibili a tutte le tasche.

reo85":24dczave ha detto:
quando mio padre era piccolo andavano in 8 sulla bianchina! :lol: :lol: :asd)

Ho cresciuto due figli con una 127, non esagerate altrimenti ad ogni nascita si cambia macchina fino ad arrivare ad un furgone!!!