In attesa di un figlio

Azar Trayanos

Nuovo Alfista
14 Dicembre 2009
183
0
16
Salve a tutti,
sono in procinto di diventare papà,ora vorrei sapere,nell'alto della vostra esperienza,se la 147 se la cava anche in questo caso,oppure dovrei cambiare auto per una più familiare tipo 159 sw?
grazie a tutti

Tanti auguri!! cmq la 147 poco si presta a caricare passeggini borse etc etc... il sediolino del bebè non è un problema ma x il resto ha un bagagliaio davvero piccolo! Mi è capitato più di una volta di mettere il passeggino del bebè di un amico ma purtroppo rimane pochissimo spazio.

Auguri!!diciamo che con la 147 sei proprio al limite,ma dovresti farcela senza troppi problemi :asd) ...l'importante che sia almeno a cinque porte altrmenti è un suicidio :splat)

siam 4 fratelli, da piccolo ricordo che mio padre aveva la ritmo e mia madre prima la 126 e poi la panda. la 147 in confronto è un pullman col motore di un boeing

poi che al giorno d'oggi si usi considerare il monovolume come auto "minima" per mamma, papà e n°1 (singolo) bebè è un altro discorso :asd) :asd)

forse prima non si usava portare tante cose per un neonato,ora ha più roba lui che non tutti e due messi insieme....sbaglio?

da papà ti posso dire che con una 147 5 porte te la cavi benissimo, con la tre ti spari al terzo giorno.. :asd)

poi dipende da quanto giri con la bimba in auto, se sei sempre in giro in 3 prendi qualcosa di più grosso, ma se la usi più spesso da solo la 147 5p è ottima...
siamo andati in vacanza con quella di un mio amico, eravamo io, mia moglie, la bimba di 7 mesi e il mio amico che guidava(solo lui è alto 1,95 e pesa 125 kg) più non ti dico quanta roba tra borse, passeggini, sediolini, materassini e chi più ne ha più ne metta.. di certo non eravamo comodi, però ci siamo andati...nel viaggio abbiamo sorpassato un auto diretta credo in marocco ch oltre ad essere piena zeppa aveva di tutto sul tetto, compreso uno scooter.. roba da matti, non vi dico le risate che ci siamo fatti...

elvis":1tdvyzyr ha detto:
da papà ti posso dire che con una 147 5 porte te la cavi benissimo, con la tre ti spari al terzo giorno.. :asd)

Secondo me questo è un po' il succo del discorso.
Un mio amico ha la 147 3 porte e per gli spostamenti di tutti i giorni con figlio appresso, utilizzano la 106 (credo) della moglie. Per spostamenti più lunghi la 147, ma il problema è allacciare e slacciare il pupo in maniera veloce e comoda e con una 3porte è un problema credo sempre e con qualsiasi auto.

Al momento della scelta del passeggino e carrozzina (TRIO), ho dovuto fare la prova bagagliaio.
Almeno un paio di modelli, non entravano.
Il problema principale, son le ruote ed annessa struttura.
Per il resto, la 5p, va bene dal punto di vista dell'accesso ai sedili posteriori.
MA il cofano è davvero piccolo...d'estate sarà pure peggio.... intendo per andare al mare...
I bambini piccoli han una quantità di oggetti, da far paura....

Azar Trayanos":1ylzzbpr ha detto:
forse prima non si usava portare tante cose per un neonato,ora ha più roba lui che non tutti e due messi insieme....sbaglio?

innanzitutto, complimenti per il pupo, questo è più importante :OK)

per il resto penso che ciò che dici abbia un fondo di verità, oggi usa portarsi dietro più cose, ma ciò che intendo io è: è veramente così necessario portarsi dietro tutte queste cose?

in linea generica credo che una volta ci fossero delle esigenze e si "inventasse" oggetti per soddisfare queste esigenze. oggi si creano prima gli oggetti, poi si crea l'esigenza. una volta creata l'esigenza la si diffonde ed il gioco è fatto

Quindi mi dite che la 147 5 porte va bene?
io la vedo un pò piccola,una volta ho dovuto mettere un passeggino nel baule,era troppo grande,ma alla fine è entrato,ma non c'era più spazio.....
infatti hanno troppa roba,tu come hai risolto?

io non ho risolto perchè il pupo ancora non l'ho, ma ho già messi in chiaro con la morosa che se ha delle balle cambia macchina lei :D

non conosco le tue esigenze, quest'ultime son molto personali, non penso che qualcuno possa dare una risposta definitiva valida per tutti. riportavo solo la mia esperienza di quando ero piccolo... in 4 + genitori con la panda. ma appunto, è solo un'eperienza

ps: passeggini meno ingombranti non ci sono?

Abbiamo un'auto sola la 147 5p.
ma come ho scritto prima sembra una pò piccola.
Noi abitiamo al nord ma le nostre famiglie sono al sud,quindi non è solo una vacanza ma ogni tanto una volta ogni mese o due scendiamo,per esperienza personale un mio amico ha una ford c-max del 2006,lui si lamenta,perchè al sud non ha tutte le comodità che ha a casa,quindi è costretto a scendersi tutto,tipo box,il seggiolone,il passeggino e altre cose tipo le innumerevoli cambiate.
Lui si lamenta,ed io che dovrei fare?
alcune volte ho trasformato la mia 147 in un pic-up per i sfratti fatti sud-nord,ma ero da solo,abbassavo i sedili dietro lo spazio eccolo qua,ma ora con il porta-enfant ed il resto?
Sono le vostre esperienze che mi danno le risposte.
Grazie a tutti.

..intanto auguri, per quanto riguarda la 147 dipende che abitudini hai, pensa che io ho 2 gemelle di ormai 2 anni e mantengo ancora la 147...e ci facevo stare nel bagagliaio il passeggino gemellare, ovvio che non mettevo nient'altro e in caso di vacanza vai di sifolo sopra il tetto...brutto esteticamente ma tanto comodo...

PS. il bagagliaio della 159 sw è uno dei più piccoli per quel che riguarda le sw in commercio (445l)

io col bagagliaio della GT (e 2 figli piccoli) riesco a tirare avanti senza grossi problemi, ma sono comunque al limite se devo mettere dentro 2 passeggini
invece, se posso portarmi 1 passeggino solo, ho spazio anche per un lettino da campeggio (che si smonta e diventa piuttosto piccolo), per il seggiolino da pappa e per il resto delle amenità

la 147 ha il bagagliaio parecchio più piccolo e quindi potresti avere qualche problema
dipende anche molto dal tipo di passeggino che hai/intendi comprare: io ne ho due e quello "piccolo" è decisamente meno ingombrante dell'altro

sicuramente però se hai il capitale da investire nel cambio, una 159sw è decisamente più pratica

R: Re: In attesa di un figlio

Azar Trayanos":37nrmfmp ha detto:
Salve a tutti,
sono in procinto di diventare papà,ora vorrei sapere,nell'alto della vostra esperienza,se la 147 se la cava anche in questo caso,oppure dovrei cambiare auto per una più familiare tipo 159 sw?
grazie a tutti
Guarda.... Io con la 147 me la sono cavata con un baule da tetto, ma tra le 3 porye e il baule un pelo più piccolo per via del gpl avevo qulche problemino con la spesa e il passeggino insieme, anche perché il passeggino mi portava via il baule. Come vedi dalla firma come auto famigliare ho preso una 156 :-D con il quale mi ci trovo benissimo. L'anno scorso non ho avuto neanche bisogno del baule da tetto, c'é stato tutto nel baule e qualcosa sui sedili dietro. La SW non ti serve!

Questa è la mia esperienza, spero ti sia di aiuto

salvo che tu non voglia cambiare auto anche per altri motivi, potresti considerare l'acquisto in doppio degli oggetti che ti danno impiccio da lasciare nella sconda casa.

è sicuramente una spesa, ma sempre inferiore rispetto al cambio dell'auto. che poi come "riserva" da usare una volta al mese può bastare anche un passeggino economico e te la risolvi con poco.

senza considerare la comodità e la maggior libertà di non dover tutte le volte portarsi dietro e riportare a casa tutto l'armamentario

parlo per esperienxa diretta, sono padre da 4 mesi, e con al 147 3 porte me la cavo.
calcola che ora la piccola ha il seggiolino sul sedile passeggero (ancora piccola per stare dietro) con airbag disattivato.
la carrozzina e la borsa con le sue cose sta nel bagagliaio (è un modello vecchio però non un nuovo trio che non so se sia + grosso)
quella che forse ne risente di + è la madre che si siede dietro, ma tanto io sto davanti con la principessa :love) :OK)
considera che oltra alla mia 147 ci sarebbe la 206 5p della morosa, che sarà forse + comoda perchè 5p, ma ha il bagagliaio + piccolo e della culla ci sta solo l'intelaiatura, la parte sopra sta sui sedili dietro...
non ho ancora provato ad andare in ferie, ma di sicuro costa meno un portapacchi o un rimorchietto di una SW da sfruttare pienamente 1 sola volta l'anno.

poi se vuoi cambiarla cmq perchè la 159 sw ti piace di + allora il discorso cambia.

Complimentoni x il nuovo "acquisto" , visti i prezzi delle 159 io la prenderei , miglior scusa x cambiar macchina non la puoi trovare :asd)