Impurità nel diesel!!!!

Gigi83

Nuovo Alfista
23 Novembre 2004
21
0
1
Ebbene si, dopo due anni affrontati senza alcun problema con la mia nasona, lo scorso venerdì mi ha lasciato a piedi :mecry) :mecry) !!!!!!

Dopo una prima analisi il capo officinia mi ha detto che il problema potrebbe essere stato causato dalle eccessive impurità all'interno del diesel!!!!

Spero che non sia niente di grave!!!

P.S. A qualcuno è mai capitata una situazione del genere :help) !!!!

A quanto pare il problema non è dovuto all'impurità all'interno del diesel in quato dopo aver effettuato la pulizia la macchina ancora non va!!!!

Mi hanno appena comunicato che potrebbero essere gli iniettori........qualcuno di vuoi li ha mai dovuti cambiare? :help)

Sono alcquanto preoccupato anche perchè hanno detto che "provano" a fare questo intervento senza darmi la sicurezza che il problema sia realmente quello!!!!! :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Rivoglio la mia nasona in forma!!!!!!!! :evil:

Ma che faceva la macchina?All'improvviso non è partita +?
Di solito col gasolio sporco si spegne ma poi cambi il filtro del gasolio e va via come prima!

La macchina ha iniziato a fare degli strani vuoti ed a strappare all'improvviso mentre ero in strada, pochi metri dopo si è spenta e non si è più accesa!!!

si ho solo letto di casi iniettori per le impurità (iniettore tappato o rotto a causa di gasolio sporco o annacquato), ma non su 147
altrimenti problemi alla pompa, che è poi quella che manda il gasolio verso gli iniettori

Ecco...

lope":3ajusw5r ha detto:
si ho solo letto di casi iniettori per le impurità (iniettore tappato o rotto a causa di gasolio sporco o annacquato), ma non su 147
altrimenti problemi alla pompa, che è poi quella che manda il gasolio verso gli iniettori

Stavo appunto pensando..fattidare una controllata alla pompa di alta..non vorrei che il regolatore di pressione é ciucco..in ogni caso,se lo fosse,necessita il cambio in blocco della pompa..spero per te di no..

Stasera devo passare nuovamente in officina, proverò a chiedegli se ha controllato o no la pompa ma penso proprio di si visto che è tre giorni che ci lavora per cercar di capire da dove potrebbe venire il problema!!!

Intanto grazie per i preziosi consigli!!!!

Stessa cosa successa sulla 156 2.4 jtd: l'hanno tenuta in officina 2 settimane tentando di risolvere il problema a tentoni. Alla fine è stata sostituita la pompa di mandata gasolio (quella nel serbatoio). Potrebbe essere anche quella di alta pressione (sul motore) oppure gli iniettori. La macchina è in garanzia?

Mi hanno detto che hanno fatto anche il controllo della pomba ma va tutto bene, hanno cambiato gli iniettori, hanno pulito tutti i filtri, cambiato il diesel ma la macchina ancora non va!!

Oggi contattano la casa madre e dovrebbero mandare qualcuno a fare delle verifiche!!!

Si la macchina per fortna è ancora in garanzia!!!

Speriamo bene!!!!!!!

Proverò di dirgli anche quello!!!!!Ormai non so più cosa fare!!!

Spero solo che il tecnico che fanno venire dalla casa madre risolva il problema il prima possibile!!

La cosa si riduce ai minimi termini...

Ti spiego...quando il motore non parte due sono i motivi,o non arriva gasolio o non arriva corrente agli iniettori e quindi non iniettano...se potessi metterci le mani te lo direi subito,certo é che può essere una estrema stronzata (come può essere un tubo strozzato) come una componente hardware importante da cambiare...lasciali lavorare,tanto se sei in garanzia te la sistemano...inutile ipotizzare...l'elettronica a volte si perde in meandri del cavolo...magari é la centralina da riflashare o da cambiare..speriamo been,facci sapere!