Improvviso calo di prestazione

superbrig

Nuovo Alfista
14 Luglio 2010
15
0
1
Salve
Ho una 147 jtd 1.9 del 12 2002 con 114000 km è la terza volta che in 10 giorni all'improvviso ha un calo di potenza.dopo due tre km tutto ritorna come prima. Ho sostituito il filtro del gasolio ma è lo stesso.Quando ha quel calo di potenza provo ad accellerare, ma niente, solo fumo. Cosa puo' essere? Grazie
 
superbrig":srcsua1i ha detto:
Salve
Ho una 147 jtd 1.9 del 12 2002 con 114000 km è la terza volta che in 10 giorni all'improvviso ha un calo di potenza.dopo due tre km tutto ritorna come prima. Ho sostituito il filtro del gasolio ma è lo stesso.Quando ha quel calo di potenza provo ad accellerare, ma niente, solo fumo. Cosa puo' essere? Grazie
se hai fumo mi viene da pensare a un tubo intercooler forato
 
giangirm":1ov4nb2p ha detto:
superbrig":1ov4nb2p ha detto:
Salve
Ho una 147 jtd 1.9 del 12 2002 con 114000 km è la terza volta che in 10 giorni all'improvviso ha un calo di potenza.dopo due tre km tutto ritorna come prima. Ho sostituito il filtro del gasolio ma è lo stesso.Quando ha quel calo di potenza provo ad accellerare, ma niente, solo fumo. Cosa puo' essere? Grazie
se hai fumo mi viene da pensare a un tubo intercooler forato
Controllati i tubi sono buoni ( il calo dura per quache km, se fossero i tubi lo farebbe sempre).
 
Ho modificato il titolo inserendolo in minuscolo. Occhio al regolamento ;)
Nel merito della tua domanda, hai mai sostituito il debimetro? A che range di giri riscontri quel comportamento?
 
Mi viene da pensare ad il debimetro che inizia a dare problemi o una egr difettosa...io farei così: proverei a pulire l'egr e se la situazione non migliora recati a fare una diagnosi e con examiner collegato ricrei su strada la situazione e verifichi i parametri vedendo cosa può essere
 
Top