Improvviso calo ai bassi regimi su mjet

Giorgio.mj

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
892
0
16
Moncalieri (TO)
Ciao ragazzi, vi scrivo per descrivere un improvviso problema della mia mjet 1°serie, con 50000 km, rimappata a 170 cv a 20000 km.
Oggi, improvvisamente, ad una svolta mi sono trovato con pochissima spinta sotto i 2000 giri...mentre prima a 1700 cominciava a spingere ora è proprio fiacca, poi sopra tale regime decolla come sempre e in alto mi pare spinga il giusto ma in basso un mortorio. Non fuma particolarmente, ho provato a tirarle il collo fuori città per una ventina di km ma nulla...

Che problema ipotizzate? Magari debimetro???

A me puzza di elettronica, stanotte vorrei provare a staccare la batteria, ma mi sono accorto di non avere la chiave giusta...
 
l'egr sporca non da problemi x quanto riguarda l'erogazioni se non impercettibili......spero x te nn sia la turba....ma te lo ha fatto all'improvviso?avverti fischi strani?
 
la seconda che hai detto...

delle salite che riuscivo a fare in 4° marcia sottocoppia ora mi costringono a scalare in 3°

Spero che la notte le porti consiglio, purtroppo non riesco a staccare la batteria...domani in serata mi cercherò un examiner...
 
Sicuramente la mappa non si deteriora nel tempo.
Fai i controlli classici, magari un occhio sul filtro aria se lo hai da molto tempo.
Dai pure un'occhiata a tubi intercooler e EGR che non si sa mai, anche se dovrebbe fumare.
 
Top