Improvvisa perdita di potenza e nessuna avaria.[NON RISOLTO]

Mi aspettavo peggio sinceramente.Mi spiace solo che questo scherzetto mi sia costato il meeting di domenica :swear) Sarà per la prossima! :fluffle)

RAGAZZI.... non vincerò mai l'enalotto...ma avrei scommesso che era L'EGR ...dai sintomi che lamentavi era indubiamente lei... :sadomaso)

mhhh io ho i toui stessi sintomi,..macchina inchidata fino a 3000 rpm..da un mese ormai. Sostituita Egr e debimetro.

A mio parere l amacchina fa un rumore strano..tipo scarico elaborato..

boh. non so che fare.

Giulius999":26qrndy0 ha detto:
mhhh io ho i toui stessi sintomi,..macchina inchidata fino a 3000 rpm..da un mese ormai. Sostituita Egr e debimetro.

boh. non so che fare.

dopo il laVoro haiancora i sintomi di prima?
o è una cosa diversa questa?

yugs":3p5wmmcc ha detto:
Giulius999":3p5wmmcc ha detto:

boh. non so che fare.

dopo il laVoro haiancora i sintomi di prima?
o è una cosa diversa questa?

uguale identica spiccicata :( con la differenza che s'è spenta la spia avaria controllo motore. :mecry)

Fatti 90 km la macchina è tornata quasi punto e a capo.Dico "quasi" perchè sono riuscito a riportarla dal meccanico senza chiamare il carroattrezzi,cosa che sarebbe stata impossibile la volta scorsa viste le condizioni in cui era. :splat) Il meccanico mi ha consigliato di cambiare l' egr,io gli ho comprato la flangia e gli ho detto di metterla,lasciando la vecchia egr.Voi che consigliate?

Giulius999":2wzti0ap ha detto:

boh. non so che fare.

la stessa tua identica cosa e successa a me....ed anche lo strano rumore di scarico elaborato.....

controlla l'attuatore della geometria variabile del turbo...per intenderci e quell'eltrovalvola attaccata al filtro dell'aria da cui partono due tubi....

l'ho cambiata 2 sett. fa....ed ora e tutto ok....fidati controlla quella!!! :OK)

nuova costa circa 70 euri....il cod e questo :attuatore VGT turbina (TT jtd euro3) - 55203202 - 69,28 €

yugs":6qfjhmm0 ha detto:
Mollan":6qfjhmm0 ha detto:
Ora non sono a casa, poi quando torno magari provo.
Per curiosità, quale potrebbe essere il costo per la pulizia/sostituzione della EGR?

pulizia boh... in un'oretta si fa volendo.
uova costa 220 euro la valvola, ricondizionata 130.

Mollan":6qfjhmm0 ha detto:
Una cosa che potrebbe essere un indizio: la 147 la uso molto poco, ho fatto 30.000 km in 4 anni, principalmente in urbano e con percorsi brevi (accensione/spegnimento dell'auto molto frequente). Potrebbe aver contribuito a intasare la valvola?

si è molto probabile. :nod) A me si è bloccata a 72000, ma di urbano ne faccio pochissimo (e non l'ho mai toccata prima).

Mi permetto di aggiugere che, se si vuole ulteriormente risparmiare, il suggeriemento che mi ha dato il pompista è di prenderla non marchiata Alfa ma semplicemente Pierburg, che è la stessa senza scatola Alfa. Nuovo sta 145 euro, ricondizionata 105. La stavo per prendere io per un problema di avaria sistema controllo motore..
Inizialmente si era pensato ala EGR..ma la diagnosi ha detto 3^ iniettore..che per fortuna non era...(costa 300 euro un iniettore nostro...)
Alla fine era il connettore che da corrente all'iniettore che era ossidato!! L'unico su 4 connettori...gli altri erano perfetti...
Mi ha sostituito il connettore tagliado i fili del vecchi e sakdandoci quello nuovo...30 euro totali..meno male che il problema era solo questo...
In 2 giorni era peggiorata tantissimo...da lievi buchi di potenza...poi aveva comincaito a tremarmi tutto in accelerazione...e seghettava in continuazione....

andrea5887":3cdl14fm ha detto:
Se oramai l'EGR si è rotta è inutile flangiarla sempre difetto te lo farà
Ho ritirato la macchina; va bene e non segna avarie.Il meccanico dice che è davvero assai improbabile che il difetto si ripresenti considerata l'assai ridotta quantità di gas che adesso entra grazie alla flangia.Se si ripresenterà il difetto la sostituirò,più di questo non saprei francamente cosa fare.:ka)

dome77":qveovikg ha detto:
Giulius999":qveovikg ha detto:

boh. non so che fare.

la stessa tua identica cosa e successa a me....ed anche lo strano rumore di scarico elaborato.....

controlla l'attuatore della geometria variabile del turbo...per intenderci e quell'eltrovalvola attaccata al filtro dell'aria da cui partono due tubi....

l'ho cambiata 2 sett. fa....ed ora e tutto ok....fidati controlla quella!!! :OK)

nuova costa circa 70 euri....il cod e questo :attuatore VGT turbina (TT jtd euro3) - 55203202 - 69,28 €

gentilissimo, grazie mille. proverò a cambiare anche quello...alla fine ho la macchina nuova :lol2)