impressioni tubi aeronautici

l'esterno è in maglia d'acciao, non so come sono all'interno ma suppongo siano in PTFE come ho visto su un catalogo di un altro produttore ........ lo stesso teflon delle padelle antiaderenti insomma :asd)
 
ovvio che sono modifiche che non ti stravolgono la vita, ma qualche differenza anche su strada la potresti percepire, per fare dei calcoli precisi si dovrebbe conoscere la temperatura e la pressione dell'olio nel circuito e compararle con la capacità dilatativa dei tubi originali :ka)

la questione estetica è pari all'usare mutande firmate nel qual caso lo suai tu o pochi altri, così come per i tubi freni che lo sai tu e il meccanico che li ha montati visto che non sono visibili dall'esterno :asd) ............... però ci sono ditte che si arricchiscono a produrre e vendere mutande fimate :lol2)
 
questo è tratto dal catalogo Goodrige che produce sia tubi che materiali di assemblagio sfusi


La serie 600-03 è disponibile con una gamma di guaine resistenti all’abrasione.
Il tubo serie 600 offre un altissima resistenza alla dilatazione su pressioni e temperature elevate ed assicura un feeling co- stante sul comando di freni e frizione, evitando l’effetto “spugna”. Il diametro nominale 3 è adatto all’utilizzo nei circuiti freni, mentre il nominale 4 è consigiato per i circuiti frizione. Il nominale 2, è il più piccolo esistente, il diametro ridottissimo incre- menta la risposta del sistema, adatto per impianti freni ad uso racing. Il diametro nominale 3 è disponibile con guaina in PVC in diversi colori: Nero (BK), Carbonio (CB), Trasparente (CL), Trasparente con logo Goodridge (CLG), Verde (GN), Rosso (RD), Giallo (YE), Arancione (OR), Blu elettrico (EB), Bianco con logo Goodridge (WTG), Viola (PR), Rosa (PK)


questi sono alleggeriti sostituendo la maglia metallica con il Kevlar

Serie 700 - Tubo Int. Teflon / Est. Kevlar
Serie con guaina aramidica (utilizzabile solo con raccordi a crimpare) interno in PTFE
disponibile in tre colori: Nero (BK), Blu (BU), Rosso (RD)
Prestazioni analoghe alla serie 600, la copertura aramidica riduce il peso. Raccomandato per uso racing

la Serie 700 è utilizzata solo per uso competizione
 
60€ più spedizione raccomandata che mi sembra sia venuta 5-6€
il problema è che come ho detto in precedenza questa ditta al momento scarseggia di attacchi :ka) eventualmente devi provare a sentire Angelo81
 
dotty":b1oxheld ha detto:
io ho messo il Motul RBF 660 che è un DOT4 ma ha caratteristiche superiori
qui alcune caratteristiche http://vbmotors.it/prodotto-142906/MOTU ... 00-ML.aspx (comprato su eBay a 10€ però)


motul RBF é tanta roba....più di 300° come punto di ebolizzione :OK)

pur avendo caratteristiche DOT4...... direi che é il mio prossimo olio :OK)

ora utilizzo il tutela DOT4, leggermente migliore di un DOT4 tradizionale ;)
 
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