Impressioni su tubo i.c superiore dopo averlo fascettato

galanda":3o9l1grn ha detto:
scusate l'ignoranza...su quale principio fisico-meccanico agiscono queste fascette???

semplicemente impediscono al tubo di gomma di dilatarsi e di conseguenza diminuisce il turbo-lag, il quale si eliminerebbe completamente montando tubi in acciaio inox :OK)

SMM":3o9l1grn ha detto:
Volevo chiedere qul'e' la distanza da tenere circa tra fascetta e fascetta ?

io ho sempre letto 1 cm l'una dall'altra e infatti ho fatto così ;)
 
Fonzie444":3qgmbk1t ha detto:
galanda":3qgmbk1t ha detto:
scusate l'ignoranza...su quale principio fisico-meccanico agiscono queste fascette???

semplicemente impediscono al tubo di gomma di dilatarsi e di conseguenza diminuisce il turbo-lag, il quale si eliminerebbe completamente montando tubi in acciaio inox :OK)
ma va anke per macchine mappate???
 
galanda":1ugebvac ha detto:
Fonzie444":1ugebvac ha detto:
galanda":1ugebvac ha detto:
scusate l'ignoranza...su quale principio fisico-meccanico agiscono queste fascette???

semplicemente impediscono al tubo di gomma di dilatarsi e di conseguenza diminuisce il turbo-lag, il quale si eliminerebbe completamente montando tubi in acciaio inox :OK)
ma va anke per macchine mappate???

certo è la stessa cosa però in quel caso ti consiglio i tubi in inox :OK)
 
Fonzie444":31w4v8ua ha detto:
rapidello":31w4v8ua ha detto:
per me vi fate 1000 seghe mentali inutili.....e l'effetto plaebo spopola fra di voi....

se lo dici tu..

cmq se vuoi fare una prova....basta che fai una rullata su banco....con e senza fascette.....dovresti veder subito la differenza,

ma come al solito,si parla solo per sentito dire...

...se servivan le fascette le mettevan direttamente in alfa...


tanta è l'ignoranza in questo forum che neppure si sà il motivo per cui l'ingresso intercooler è di diametro maggiore rispetto all'uscita turbina....



...e si che una volta ce n'era di gente che ne capiva..... :mecry)
 
rapidello":25utvee0 ha detto:
Fonzie444":25utvee0 ha detto:
rapidello":25utvee0 ha detto:
per me vi fate 1000 seghe mentali inutili.....e l'effetto plaebo spopola fra di voi....

se lo dici tu..

cmq se vuoi fare una prova....basta che fai una rullata su banco....con e senza fascette.....dovresti veder subito la differenza,

ma come al solito,si parla solo per sentito dire...

...se servivan le fascette le mettevan direttamente in alfa...


tanta è l'ignoranza in questo forum che neppure si sà il motivo per cui l'ingresso intercooler è di diametro maggiore rispetto all'uscita turbina....



...e si che una volta ce n'era di gente che ne capiva..... :mecry)
sei proprio un limoncello.... :crepap)
 
rapidello":iz5lbyyh ha detto:
Fonzie444":iz5lbyyh ha detto:
rapidello":iz5lbyyh ha detto:
per me vi fate 1000 seghe mentali inutili.....e l'effetto plaebo spopola fra di voi....

se lo dici tu..

beh,forse che ho fatto 2 o 3 modifiche più di voi? forse nè.... :)

non metto in dubbio la tua preparazione in questo campo però non puoi dire che è un effetto placedo quando siamo già in due ad aver avuto le stesse sensazioni ;)

rapidello":iz5lbyyh ha detto:
cmq se vuoi fare una prova....basta che fai una rullata su banco....con e senza fascette.....dovresti veder subito la differenza

qui si sta parlando di differenze minime di erogazione, è ovvio che da una rullata non ne uscirà niente di diverso..

ma come al solito,si parla solo per sentito dire...

infatti ho riportato una mia esperienza :asd)




tanta è l'ignoranza in questo forum che neppure si sà il motivo per cui l'ingresso intercooler è di diametro maggiore rispetto all'uscita turbina....



...e si che una volta ce n'era di gente che ne capiva.....

non voglio far polemica, però queste tue affermazioni non rispettano nè me nè gli altri utenti "ignoranti" che non capiscono e che hanno voglia di imparare. Noi riportiamo le nostre esperienze, non diciamo è così punto e basta, se dovessero scrivere solo quelli preparati come te sareste in 5-6 su questo forum ;)
 
scusa ,forse son stato un pò drastico.... :baby)

è che boh, a volte mi pare un pò eccessivo il fare delle modifiche così,sulla fiducia....

una fascetta alla lunga senga il tubo....
 
rapidello":9duj2q9b ha detto:
una fascetta alla lunga senga il tubo....

ecco questi sono i consigli che accettiamo volentieri da uno preparato come te :)

proprio per questo motivo ho usato fascette con i bordi arrotondati e soprattutto non le ho strette eccessivamente
 
rapidello":a3cvj00i ha detto:
scusa ,forse son stato un pò drastico.... :baby)

è che boh, a volte mi pare un pò eccessivo il fare delle modifiche così,sulla fiducia....

una fascetta alla lunga senga il tubo....
ehi...il drastico sono io! :sarcastic)
 
Fonzie444":1q1mq2i1 ha detto:
rapidello":1q1mq2i1 ha detto:
una fascetta alla lunga senga il tubo....

ecco questi sono i consigli che accettiamo volentieri da uno preparato come te :)

proprio per questo motivo ho usato fascette con i bordi arrotondati e soprattutto non le ho strette eccessivamente


se proprio dovete fare quel lavoro....meglio osarebbe una bella resinata....alcune preparazioni per rally almeno vengon fatte così...tubi senza dilatazione e eccezionale isolamento termico....
 
rapidello":3reyz21k ha detto:
se proprio dovete fare quel lavoro....meglio osarebbe una bella resinata....alcune preparazioni per rally almeno vengon fatte così...tubi senza dilatazione e eccezionale isolamento termico....

cioè? :scratch)
 
Io invece avevo pensato di rivestire i manicotti i.c con dei tubi flessibili in alluminio o in plastica un po più rigida. Secondo voi se ne trovano in giro del diametro dei tubi i.c? :shrug03)
 
Top