IMPRESSIONI su questi prezzi. tagliando 40.000 km

infatti......al prossimo giro si fà proprio così e le pasticche si comprano dalla BAIA!!!! :asd) :asd)
sbenga":2hhvfq4b ha detto:
lukameraweb":2hhvfq4b ha detto:
si nicola....ma non credo sia valsa la pena guarda...sono leggermente incazzato!!!

Una cosa devi saperla: quando vai dai meccanici, i ricambi li devi portare sempre te per risparmiare.
Portando i ricambi avresti speso 20-30E in meno poichè il mecca mette sempre il sovrapprezzo.
Questione garanzia: secondo voi, se portate la macchina dopo il tagliando per un problema, loro non si inventano una scusa per farvi pagare tutto?
Lo fanno pure con la garanzia ufficiale...
Poi, da che guasto dovrebbe garantire?

Voglio ridere se andavi all'alfa e ti cambiavano le pastiglie dei freni (a metà)...altro che 200E :KO)

sbenga":enfcdu8j ha detto:
lukameraweb":enfcdu8j ha detto:
si nicola....ma non credo sia valsa la pena guarda...sono leggermente incazzato!!!

Una cosa devi saperla: quando vai dai meccanici, i ricambi li devi portare sempre te per risparmiare.
Portando i ricambi avresti speso 20-30E in meno poichè il mecca mette sempre il sovrapprezzo.
Questione garanzia: secondo voi, se portate la macchina dopo il tagliando per un problema, loro non si inventano una scusa per farvi pagare tutto?
Lo fanno pure con la garanzia ufficiale...
Poi, da che guasto dovrebbe garantire?

Voglio ridere se andavi all'alfa e ti cambiavano le pastiglie dei freni (a metà)...altro che 200E :KO)

Portare tu i ricambi? :confusbig) :confusbig) :confusbig)

Scusa ma se vai in un ristorante che fai? Ti porti appresso la bistecca e l'insalata?
E se vai in una pizzeria che fai? Ti porti da casa la mozzarella e il pomodoro?
:KO) :evil:

sbenga":2866qdei ha detto:
Ricordiamoci che lui però è uscito dall'officina con uno stupendo Mobil 0W40, invece gli altri dall'Alfa ne escono con un mediocre Selenia...differenza non trascurabile.

Perchè mediocre? :confusbig)
Di una cosa sono sicuro. Sul JTD il Selenia va benissimo.Poi, per carità,sicuramente ci saranno in commercio olii migliori,su questo non si discute;ma nei JTD, lo ripeto,il Selenia WR compie per bene il suo lavoro.
Esperienza docet. :OK)

Officina Torelli":8jl5u7d6 ha detto:
Portare tu i ricambi? :confusbig) :confusbig) :confusbig)

Scusa ma se vai in un ristorante che fai? Ti porti appresso la bistecca e l'insalata?
E se vai in una pizzeria che fai? Ti porti da casa la mozzarella e il pomodoro?

Magari se vai in pizzeria ti porti le bevande da casa... non so se cogli l'esempio: stai risparmiando e sai benissimo ciò che bevi.
Non so perchè trovi tanto strana questa cosa, anzi il mio meccanico (le rarissime volte che ci metto piede) mi chiede sempre di portarli i pezzi.
E' una questione di trasparenza e logicamente risparmio.
Ma certo, dimenticavo che vendere pastiglie Ate rimarchiate Alfa a 90E è molto onesto... :KO)

Officina Torelli":22nu3som ha detto:
Di una cosa sono sicuro. Sul JTD il Selenia va benissimo.Poi, per carità,sicuramente ci saranno in commercio olii migliori,su questo non si discute;ma nei JTD, lo ripeto,il Selenia WR compie per bene il suo lavoro.

Il Selenia WR va bene, però c'è di meglio a prezzo più concorrenziale (vedi Molbil, Castrol TXT etc.).
Perchè spendere di più per avere meno?

PS
Mi risponderesti sulla questione garanzia, ovvero io vado da te e faccio un tagliando con una vettura di 5 anni; su cosa sono coperto per un'anno?

sbenga":3krpqwxx ha detto:
Officina Torelli":3krpqwxx ha detto:

Il Selenia WR va bene, però c'è di meglio a prezzo più concorrenziale (vedi Molbil, Castrol TXT etc.).
Perchè spendere di più per avere meno?

PS
Mi risponderesti sulla questione garanzia, ovvero io vado da te e faccio un tagliando con una vettura di 5 anni; su cosa sono coperto per un'anno?

Garanzia di un'anno su tutte le riparazioni effettuate e sui ricambi originali utilzzati.
Anche se la tua macchina ha 30 anni di vita.
E la storia della garanzia sui lavori effettuati non è una nostra iniziativa,ma viene dall'alto.
Però caro mio,se vai all'Auchan a compare olio e filtri che poi mi chiedi di montare sulla tua auto tutto ciò non posso dartelo.
Mi dispiace :shrug03)

sbenga":2e822ldq ha detto:
Magari se vai in pizzeria ti porti le bevande da casa... non so se cogli l'esempio: stai risparmiando e sai benissimo ciò che bevi.
Non so perchè trovi tanto strana questa cosa, anzi il mio meccanico (le rarissime volte che ci metto piede) mi chiede sempre di portarli i pezzi.

A questo punto non mi resta ke fare i complimenti al tuo "meccanico".
:clap) :clap) :clap) :clap) :clap)
Installa sulla tua vettura i ricambi ke porti tu e scommetto ke non ti kiede neanke il costo per lo smaltimento dell'olio e dei filtri come legge italiana e buon senso comandano...
E questo vale anke per tutti quelli ke dedicandosi al fai da te, sostituiscono da soli i vari filtri e l'olio:

...e di ciò ke smontate cosa ne fate, eh?

:confusbig) :confusbig) :confusbig)
:nono) :nono) :nono)

Officina Torelli":22gfken2 ha detto:
sbenga":22gfken2 ha detto:

Installa sulla tua vettura i ricambi ke porti tu e scommetto ke non ti kiede neanke il costo per lo smaltimento dell'olio e dei filtri come legge italiana e buon senso comandano...
E questo vale anke per tutti quelli ke dedicandosi al fai da te, sostituiscono da soli i vari filtri e l'olio:

in ogni città ci sono centri per la raccolta dei rifiuti speciali e ingombranti che tra l'altro rititrano il materiale gratuitamente non vedo dove sia il problema dello smaltimeto per chi fa da solo.
e comunque non puoi parlare cosi tanto per far prendere aria alla bocca non avendo ne indizi ne tantomeno prove che il suo meccanico non smaltisca olio e filtri nel modo corretto

io dico la mia: secondo me ti ha fatto un buon prezzo, ha dimostrato competenza, mettendo il miglior olio per un motore turbodiesel moderno, che oltretutto ti ha fatto pagare il giusto prezzo, magari il prezzo è di poco più basso che in alfa, ma i ricambi sono diu qualità, l'olio è anni luce avanti al wr, e sono sicuro che ha la garanzia sull'intervento. spero che in questo forum la gente si iscriva per passione e non per fare pubblicità.

paolo_t.s.":2a9rabtj ha detto:
io dico la mia: secondo me ti ha fatto un buon prezzo, ha dimostrato competenza, mettendo il miglior olio per un motore turbodiesel moderno, che oltretutto ti ha fatto pagare il giusto prezzo, magari il prezzo è di poco più basso che in alfa, ma i ricambi sono diu qualità, l'olio è anni luce avanti al wr, e sono sicuro che ha la garanzia sull'intervento. spero che in questo forum la gente si iscriva per passione e non per fare pubblicità.
Parole sante... :OK)

Officina Torelli":272semby ha detto:
Garanzia di un'anno su tutte le riparazioni effettuate e sui ricambi originali utilzzati.
Anche se la tua macchina ha 30 anni di vita.
E la storia della garanzia sui lavori effettuati non è una nostra iniziativa,ma viene dall'alto.
Però caro mio,se vai all'Auchan a compare olio e filtri che poi mi chiedi di montare sulla tua auto tutto ciò non posso dartelo.
Mi dispiace :shrug03)

Ancora non capisco da cosa mi puoi garantire con un tagliando... al massimo da perdite d'olio dal tappo e dal filtro, ma solo un meccanico imbranato commette simili errori.
Sono ormai 10 anni che faccio cambi olio alle macchine in casa e mai un problema.
Basta avvitare bene il tappo dell'olio, inumidire la guarnizione del filtro con olio stesso e stringerlo a mano...e col cavolo che perde!

Officina Torelli":kduhab0o ha detto:

Questo è il colmo :asd)
Ogni meccanico all'aperto (anche la più piccola officina) hanno dei barili per raccogliere l'olio esausto.
La multa si aggira su cifre astronomiche tipo 11.000E e i controlli sono serrati.
Chi è lo stupido che rischia una multa del genere?
Sinceramente non conosco nemmeno un meccanico che non usi tale sistema, forse solo quelli "improvvistati" che lo fanno in casa loro senza nemmeno un ponte.

Il mio meccanico fa pagare lo smaltimento quando vai da lui a fare il cambio olio?
Ma quando mai!
Lo smaltimento è incluso nei costi della manodopera, mica è come nelle officine autorizzate che ti mettono un paio di euro di supplus nella ricevuta per un'operazione che è un'obbligo loro.
Altro stupendo supplus è "materiali di consumo"... ma quando mai un meccanico generico ti fa pagare due fascette :lol:

Ora veniamo al mio caso: quando cambio l'olio (fatto con precisione MANIACALE, lasciando anche delle ore a scolare tutto l'olio vecchio), raccolgo il filtro una volta vuotato e lo rimetto nella sua scatolina, l'olio lo travaso nella lattina della candeggina da 5L (per la precisione ;)) e porto tutto dal mecca che smaltisce GRATIS poichè sa che io sono un potenziale cliente.
Al limite se ci incontriamo al bar gli offro una birretta...aprofittando per fare due chiacchere e scroccare qualche utile consiglio ;)

Dimenticavo: il mio meccanico mi fa stare d'avanti a lui mentre lavora, e io ammiro tantissimo questo gesto.