IMPRESSIONI su questi prezzi. tagliando 40.000 km

lukameraweb

Nuovo Alfista
24 Giugno 2005
5,031
0
36
Puglia Virtual Club (Massafra city)
HO FATTO IL TAGLIANDO da un mecca non alfa e vediamo cosa ne è uscito fuori:

OLIO MOTORE PROTECTION MOBIL 0X40 quantità 5lt 60€
FILTRO OLIO BOSCH 11€
"""""""" ARIA 15€
"""""""" GASOLIO 14€
FILTRO ABITACOLO 30€
DETERGENTE LAVAVETRI 3€
LAMPADINA H1 8€

TAGLIANDO 60€
_______________________________________TOTALE: 200€

in più ha messo uno strato di spugna al tubo intercooler inferiore ben saldato con 2 fascette!!!

a voi cosa vi sembra?? parliamo sempre di mecca non alfa e ....e per 40.000 KM
consigli per le prossime volte magari....

dimenticavo un altra cosa......ho notato sicuramente una macchina più più più frizzante....
a cosa lo devo?? FILTRA ARIA AL LIMITE....????
adesso penso oggi gli vado a metter su una dose d BARDHAL il mio preferito.....è un additivo per il gasolio,assolutamente imbattibile!!!

lukameraweb":1vy2vrjb ha detto:

FILTRO OLIO BOSCH 11€
"""""""" ARIA 15€
"""""""" GASOLIO 14€
FILTRO ABITACOLO 30€
DETERGENTE LAVAVETRI 3€
LAMPADINA H1 8€

TAGLIANDO 60€

in più ha messo uno strato di spugna al tubo intercooler inferiore ben saldato con 2 fascette!!!

Nella nostra Officina Alfa Romeo avresti speso gli stessi identici euro con in più il vantaggio di aver utilizzato sulla tua autovettura solo ed esclusivamente ricambi originali Alfa Romeo (e non ditemi che è la stessa cosa di utilizzare quelli generici), avresti messo nel tuo motore il Selenia WR chè è quello raccomadato da mamma Alfa, avresti ottenuto un anno di garanzia sull'intervento ed in più,questo è un omaggio che diamo ai nostri clienti senza chiedere un solo centesimo, avresti ottenuto anche un anno di assistenza stradale gratuita( leggasi "Tagliando Sicuro","Summer Check up" e compagnia bella...) che, con tutti gli scongiuri del caso, può sempre ritornare utile.
Con questo non voglio dire che la gente deve essere obbligata a servirsi delle officine autorizzate, ma a volte, facendo un semplice ed immediato confronto, si evince che rivolgersi ai meccanici generici, non sempre comporta un risparmio di denaro,se è proprio questo l'aspetto importante.
Grazie.

Ah,cosa non tracurabile: ai nostri clienti fidelizzati regaliamo in occasione dei tagliandi, ma anche in occasione di seplici interventi manutentivi,gadget della linea ufficiale Alfa Romeo come cappelli, portachiavi, magliette, deodoranti...
Omaggi che la gente apprezza e che la fa sentire più vicina e partecipe al fantastico mondo Alfa;come dire: alfisti non solo in auto ma anche nella vita quotidiana. :OK)

lukameraweb":1uc9ynxh ha detto:

FILTRO OLIO BOSCH 11€
"""""""" ARIA 15€
"""""""" GASOLIO 14€
FILTRO ABITACOLO 30€
DETERGENTE LAVAVETRI 3€
LAMPADINA H1 8€

TAGLIANDO 60€

non hai risparmiato direi ....... il io conce alfa per lo stesso tagliando ( che devo fare tra poco ) mi ha preventivato la stessa cifra .
inoltre SE hai il jtd 116 cv non hanno regolato le valvole ... sarebbe da fare ogni 20 mila ma di solito si fa ogni 40 mila

mito84":16l72hce ha detto:
lukameraweb":16l72hce ha detto:

FILTRO OLIO BOSCH 11€
"""""""" ARIA 15€
"""""""" GASOLIO 14€
FILTRO ABITACOLO 30€
DETERGENTE LAVAVETRI 3€
LAMPADINA H1 8€

TAGLIANDO 60€

non hai risparmiato direi ....... il io conce alfa per lo stesso tagliando ( che devo fare tra poco ) mi ha preventivato la stessa cifra .
inoltre SE hai il jtd 116 cv non hanno regolato le valvole ... sarebbe da fare ogni 20 mila ma di solito si fa ogni 40 mila

:OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)

Officina Torelli":18ezjjr5 ha detto:
lukameraweb":18ezjjr5 ha detto:

FILTRO OLIO BOSCH 11€
"""""""" ARIA 15€
"""""""" GASOLIO 14€
FILTRO ABITACOLO 30€
DETERGENTE LAVAVETRI 3€
LAMPADINA H1 8€

TAGLIANDO 60€

Nella nostra Officina Alfa Romeo avresti speso gli stessi identici euro con in più il vantaggio di aver utilizzato sulla tua autovettura solo ed esclusivamente ricambi originali Alfa Romeo (e non ditemi che è la stessa cosa di utilizzare quelli generici), avresti messo nel tuo motore il Selenia WR chè è quello raccomadato da mamma Alfa, avresti ottenuto un anno di garanzia sull'intervento ed in più,questo è un omaggio che diamo ai nostri clienti senza chiedere un solo centesimo, avresti ottenuto anche un anno di assistenza stradale gratuita( leggasi "Tagliando Sicuro","Summer Check up" e compagnia bella...) che, con tutti gli scongiuri del caso, può sempre ritornare utile.
Con questo non voglio dire che la gente deve essere obbligata a servirsi delle officine autorizzate, ma a volte, facendo un semplice ed immediato confronto, si evince che rivolgersi ai meccanici generici, non sempre comporta un risparmio di denaro,se è proprio questo l'aspetto importante.
Grazie.

non so se abbia risparmiato o meno ma in ogni caso ha evitato il selenia wr a favore di un olio molto migliore, per quanto riguarda i ricambi non è detto che i non originali siano peggiori, anzi molto molto spesso sono superiori come qualità e costano meno

la manod'opera costa uno sproposito nelle officine alfa

per portare la macchina devo prendere appuntamento una settimana prima quando va bene...

Dal mio meccanico risparmio tempo e denaro la porto al mattino e la ritiro la sera senza bisogno di appuntamento, lavora meglio, mi garantisc comunque il lavoro...

poi chiaramente le officine non sono tutte uguali le eccezzioni ci saranno sicuramente...

ma io dovrei portare la mia macchina in una officina alfa romeo dove a 75000 km (ultimo tagliando a 40.000) mi agiungono 3 kg di olio senza togliere quel poco che restava dell'olio vecchio e senza cambiare il filtro? e dove chiedo due volte di camniare l'olio e per riuscire a farlo appena uscito da li mi trovo vostretto a portare la macchina dal mio meccanico per farlo?
un'officina dove porto la macchina perche sembra un jtd e mi dicono che per loro è tutto normale quando un altro meccanico con 130 euro di solo tagliando 75.000km mi riduce notevolmente la rumorosità?

non so fate voi......

è onesto !!

Va tutto bene ed è onesto....magari fossero tutti come lui, unica cosa che io farei al tuo posto la modifica al bullone che può deteriorare il tubo intercooler sulle jtd .Cerca il forim relativo.Io lo ho letto anche se ho la nasona benzina ed è una fesseria farlo

Non hai risparmiato tanto. Quarda il tagliando dei 40k che ho fatto 3 settimane fa in officina Alfa.....

fatturajpgpic.jpg

:elio)

Dimenticavo... Invece del Selenia 10w40 gli ho fatto mettere il Selenia 5w40.

Ricordiamoci che lui però è uscito dall'officina con uno stupendo Mobil 0W40, invece gli altri dall'Alfa ne escono con un mediocre Selenia...differenza non trascurabile.

bianconero":f04fegug ha detto:
Officina Torelli":f04fegug ha detto:
lukameraweb":f04fegug ha detto:

FILTRO OLIO BOSCH 11€
"""""""" ARIA 15€
"""""""" GASOLIO 14€
FILTRO ABITACOLO 30€
DETERGENTE LAVAVETRI 3€
LAMPADINA H1 8€

TAGLIANDO 60€

Grazie.

non so se abbia risparmiato o meno ma in ogni caso ha evitato il selenia wr a favore di un olio molto migliore, per quanto riguarda i ricambi non è detto che i non originali siano peggiori, anzi molto molto spesso sono superiori come qualità e costano meno

la manod'opera costa uno sproposito nelle officine alfa

per portare la macchina devo prendere appuntamento una settimana prima quando va bene...

Dal mio meccanico risparmio tempo e denaro la porto al mattino e la ritiro la sera senza bisogno di appuntamento, lavora meglio, mi garantisc comunque il lavoro...

poi chiaramente le officine non sono tutte uguali le eccezzioni ci saranno sicuramente...

ma io dovrei portare la mia macchina in una officina alfa romeo dove a 75000 km (ultimo tagliando a 40.000) mi agiungono 3 kg di olio senza togliere quel poco che restava dell'olio vecchio e senza cambiare il filtro? e dove chiedo due volte di camniare l'olio e per riuscire a farlo appena uscito da li mi trovo vostretto a portare la macchina dal mio meccanico per farlo?
un'officina dove porto la macchina perche sembra un jtd e mi dicono che per loro è tutto normale quando un altro meccanico con 130 euro di solo tagliando 75.000km mi riduce notevolmente la rumorosità?

non so fate voi......

Per quanto riguarda il costo della manodopera dipende dove vai. A Milano ti sparano 40 euro..a Benevento meno di 25... :elio)

hai proprio ragione!!!! ;) :evil: :evil: :evil:
Officina Torelli":3mpnpbgo ha detto:
lukameraweb":3mpnpbgo ha detto:

FILTRO OLIO BOSCH 11€
"""""""" ARIA 15€
"""""""" GASOLIO 14€
FILTRO ABITACOLO 30€
DETERGENTE LAVAVETRI 3€
LAMPADINA H1 8€

TAGLIANDO 60€

Grazie.

lukameraweb":2e0mvmsm ha detto:
si nicola....ma non credo sia valsa la pena guarda...sono leggermente incazzato!!!

Una cosa devi saperla: quando vai dai meccanici, i ricambi li devi portare sempre te per risparmiare.
Portando i ricambi avresti speso 20-30E in meno poichè il mecca mette sempre il sovrapprezzo.
Questione garanzia: secondo voi, se portate la macchina dopo il tagliando per un problema, loro non si inventano una scusa per farvi pagare tutto?
Lo fanno pure con la garanzia ufficiale...
Poi, da che guasto dovrebbe garantire?

Voglio ridere se andavi all'alfa e ti cambiavano le pastiglie dei freni (a metà)...altro che 200E :KO)