Impressioni su gomme: postate qui le vostre sensazioni

pZero nero mi trovo molto bene spalla dura ma si consuma lostesso di almeno 1.5cm se si cerca la prestazione.
Poco rumorose abbastanza buone sul bagnato.
Come durata per me buona penso di fare 30000 km contando che le sfrutto abbastanza sono piu che felice.

Al cambio gomme vorrei qualcosa di piu morbido e che tenga di piu solo che non trovo nulla della nostra misura...qualche idea

A539.jpg

A041.jpg

di queste cosa ne pensate?[/img]

firestone sz 80:
- tenuta asciutto buona
- tenuta baganto buona
- rumorosità abbastanza alta
- spalla + alta rispetto alle altre (un pelo di confort in +)
-per il consumo non sò...c'ho fatto 8000km e sembrano quasi nuove

in definitiva una gomma da gran turismo(peccato la rumorosità)e non prestazionale

35.000 km con good year eagle nct 5 da 15, gomme normali, negli ultimi periodi con la pioggia dovevo stare molto attento.
10.000 km con P0 Nero da 17, secondo me, la pace dei sensi, non molto rumorose (almeno fino ad adesso) e tenuta molto buona, rispetto a good yea f1 e pilot sport ( le prime, quelle con il disegno a y) sono nettamente superiori!

Dovresti prendere in considerazione gomme con spalla morbida, le F1 ce l'hanno abbastanza, però a questo punto a che serve avere l'assetto più rigido se poi la gomma ha più deriva?

io parlo del giusto compromesso tra tenuta e confort,ci sono gomme che ti fanno sentire ogni minimo sassolino sull'asfalto! :asd)

In genere le gomme con disegno a freccia sono rumorose.

Se volete gomme silenziose orientatevi verso quelle con canali longitudinali e pochi intagli trasversali.

Firestone Firehawk R15: mai provato niente di peggio, spalla burrosa e tenuta sul bagnato ridicola, sull' asciutto però erano discrete

GoodYear F1 GSD-3: sinceramente mi trovo bene e non mi sembrano così rumorose come certi sostengono...però è vero anche che ho su solo 15.000km e le ho già fatte girare 2 volte! E' una gomma che richiede attenzioni :asd)
Spalla rigida ma non squadrata percui avverte in anticipo che ti stà mollando, tenuta su asciutto buona come su bagnato :OK)

Oggi ho montato le P zero nero da 17.
Prima avevo le firestone fireawk da 16".

Avendo percorso pochi km, posso solo dare le impressioni a fresco. Sterzo + leggero e reattivo, miglior frenata, miglior comfort, miglior tenuta. Quando ci cammino un po di + vi farò sapere.

dopo un mese di Pzero nero e dopo aver fatto 35000km con le s03 posso dire:
Pzero nero : ottima sull'asciutto anche se vanno un po scaldate , se fredde fischiano un po in curva, per niente rumorose e poca resistenza di rotolamento
sul bagnato tengono un po meno delle S03
S03 : troppo estreme , troppo rumorose tipo cuscinetto rotto :(
sull'asciutto non fischiano ma si mangiano perche troppo morbide, sembrano tenere meno delle pzero
sul bagnato vanno bene

La prossima volta vorrei provare le re 050 ma attenzione prendete le assimetriche , migliori alle normali!