Impressioni Dunlop Sport Maxx 205/55 dopo un mese...

dalle faq di gommadiretto:

L'indice di carico (Load Index LI) (7)

Indica la portata massima del pneumatico a una precisa pressione di gonfiaggio. Ad esempio "85" = 515 chilogrammi. I pneumatici installati sui cerchi devono corrispondere come minimo al valore indicato sul libretto del veicolo. Valori superiori sono autorizzati. La specifica supplementare "rinforzato" (12) indica pneumatici con elevata capacità di carico (per i piccoli van, minibus, furgoni, jeep...).

Ergo posso ordinarle tranquillo giusto??

in alcuni siti leggo ora che valori maggiori di indice di carico sono tollerati

per la velocità leggo <<almeno pari a quello indicato a libretto>>

quindi dovremmo esserci"!

ecco,m hai la conferma, ordinale

le mie gomme sono dell'indice di carico e di velocita' superiore, comi' come quelle di altri del forum, per quello di vel ero sicuro al 200%, x quello di carico al 99%

ok ho appena scritto al supporto di gommadiretto per conferma...domani mattina le ordino, ora non ho la carta di credito dietro!

Grazie ragazzi, impagabili e disponibili come sempre ;)

Ma nella F.A.Q. sulle gomme non c'è scritto?

Abbiamo messo praticamente tutte le informazioni.

Comunque confermo anche io, se è superiore va bene.

secci":1qscvg3o ha detto:
ruspino quanti km ci hai fatto? dovrebbe essere una gomma da 40.000

45000 e qualcosa....

ma veramente sono alla frutta!!

rischio di dare la gioia ai carrozzieri... :asd) :asd)

ok ordinate! HO un centro di ontaggio a 200 m da casa... ora nn mi resta che attendere la mail di spedizione con la ricevuta e contattare il centro di montaggio per fissare un appuntamento correcto? :D

Alimento il topic con alcuni contributi:

http://www.dunlop.it/dunlop_drivers_cup ... ellOut.pdf

poi una bella descrizione:

Codice:
Dall’esperienza Dunlop, invece, arriva il nuovo SP Sport Maxx, uno pneumatico UHP (per altissime prestazioni) progettato per le automobili sportive di lusso che si segnala per un comportamento davvero straordinario sull’asciutto. Sì, sull’asciutto, perché è questa la condizione in cui gli amanti della guida sportiva e gli appassionati di automobili potenti si aspettano di più dagli pneumatici Dunlop.
SP Sport Maxx è concepito per diventare la prima scelta di primo equipaggiamento per i più importanti produttori di veicoli a livello mondiale, come la BMW. Gli si chiede, perciò, un ottimo comportamento su strada bagnata ed un alta resistenza all’aquaplaning.
SP Sport Maxx adotta la sofisticata tecnologia del battistrada a raggio variabile MRT, che dà il massimo di sé quando lo pneumatico opera in condizioni estreme, come in curva e ad alta velocità, e che permette di definire in modo molto preciso il profilo del battistrada. Quanto più netta è l’impronta del battistrada e più omogenea è la distribuzione della pressione al suolo, tanto più lo pneumatico aderisce alla superficie stradale.
Una costolatura continua al centro del battistrada garantisce al nuovo SP Sport Maxx una migliore stabilità in rettilineo ad alta velocità, mentre la variazione direzionale del passo dei tasselli aumenta la silenziosità dello pneumatico. Ma nel comportamento finale dello pneumatico non è da sottovalutare l’importanza della mescola con cui è realizzato. Dunlop SP Sport Maxx, infatti, presenta nella mescola del battistrada un contenuto di silice (88%) superiore al normale, per assicurare allo pneumatico una lunga durata e una buona aderenza su fondo asciutto.
Anche il nuovo SP Sport Maxx, disponibile in 23 differenti dimensioni, adotta un battistrada direzionale, dominato da due file di scanalature a forma di onda, che produce un rapido drenaggio dell’acqua, assicurando un ottimo comportamento sul bagnato.
Dunlop, con le linee SP 30, SP Sport 01 e SP Sport Maxx, dispone così di una gamma di pneumatici ampia e completa per alte prestazioni.

Aggiornamento: arrivate oggi dopo 3 giorni :D efficienza crukka! :D DOmani mattina vado a montarle e mageri nel pomeriggio fotine :)

cn73":2w0gs84t ha detto:
Aggiornamento: arrivate oggi dopo 3 giorni :D efficienza crukka! :D DOmani mattina vado a montarle e mageri nel pomeriggio fotine :)

magari puoi dirci se data delle gomme è 2006 ecc?...grazie

congratulazioni e aspettimao foto

Certo ;) Anche a me è venuto il dubbio che a quel prezzo fossero fondi di magazzino... beh vedremo domani :)

Sto per acquistare le T1-R da 16 ma mi avete messo in dubbio con le Dunlop Sp sport maxx....Che ne dite?
Mi hanno parlato bene anche delle Dunlop Sp Sport 9000 ma su gomma diretto sono in vendita pur dicendo di essere fuori produzione...Come mai?
Cosa ne pensate di tutto ciò?

angelovolante":1f1d8sp0 ha detto:
Sto per acquistare le T1-R da 16 ma mi avete messo in dubbio con le Dunlop Sp sport maxx....Che ne dite?
Mi hanno parlato bene anche delle Dunlop Sp Sport 9000 ma su gomma diretto sono in vendita pur dicendo di essere fuori produzione...Come mai?
Cosa ne pensate di tutto ciò?

Toyo :OK)