Impressioni Dunlop Sport Maxx 205/55 dopo un mese...

c'èsoloalfa

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2005
483
0
16
Zona Roma
Ragazzi, a chi può servire, vi riporto le mie impressioni su queste gomme che ho montato insieme ai cerchi SS da 16... Dopo un periodo di test ragionevole.
Per quanto mi riguarda, sono promosse a pieni voti!!! :OK) :A) :nod)
In particolare, trovo eccellenti tenuta e silenziosità (MOLTO + silenziose delle 185/65 Pirelli P6000 di quando ho preso la nasona)...
Sono molto belle secondo me anche esteticamente, con l'intaglio a freccia e le scritte belle grandi, per non parlare della scrittina al centro proprio nella parte che tocca l'asfalto... :elio)
L'unica cosa che non posso giudicare ovviamente è il consumo, è passato troppo poco... Però per il resto sontuose!!!

Confermo...però da 17" le trovo un po' rumorose, almeno rispetto alle pirelli p-zero nero, rispetto alle quali sono anche un po' più morbide di carcassa e confortevoli.

Per esperienze passate con altre auto, ritengo che una valutazione globale si possa dare quando le gomme sono ormai finite.
All'inizio più o meno vanno tutte bene, bisogna vedere però il decadimento delle prestazioni nel tempo...

:nod)

tiro su questo vecchio topic... sto cercando delle buone gomme, cì'è una buona offerta per le sport max da 17, 84 euro l'una... qualcuno può integrare il topic con altre impressioni?

cn73":1nziohtl ha detto:
tiro su questo vecchio topic... sto cercando delle buone gomme, cì'è una buona offerta per le sport max da 17, 84 euro l'una... qualcuno può integrare il topic con altre impressioni?

lo integro io ... ormai che sono alla frutta :asd) :asd) :asd)

allora confermo sul fatto di essere un po rumorose...

confermo anche che sono un'ottima gomma...

se le trovi per quel prezzo li comprale subito!

io 2 anni fa le ho pagate 180 l'una....

84 euro è più o meno un prezzo dunlop scontato già parecchio per un 205 16 55 V direi

è un posto accessibile a tutti o un segreto dove le trovi a quel prezzo?

ruspino quanti km ci hai fatto? dovrebbe essere una gomma da 40.000

secci":32kvwfms ha detto:
84 euro è più o meno un prezzo dunlop scontato già parecchio per un 205 16 55 V direi

è un posto accessibile a tutti o un segreto dove le trovi a quel prezzo?

ruspino quanti km ci hai fatto? dovrebbe essere una gomma da 40.000

E' il prezzo dei 215/45 R17 I. Carico : 91 I. Velocità : Y su gommadiretto... magari ne hanno pochi e domani perchè l'ho scritto qua non ce ne sono più... :D quasi quasi le ordino.

techno: ti seguo molto, dò valore al tuo giudizio... ma penso che sia una discreta gomma per uno come me che non ha mai corso e non prende certo le curve al limite.

che faccio...ordino?? :D

scusa, ho visto ora nell'altro post che si tratta di gommadiretto

scusa ma a libretto non dovresti avere ZR17 o 87W come 215/45 r17?

secci":2eyltez0 ha detto:

mmmm... ammetto la mia forte ignoranza, la mia ora effettivamente monta
Pilot SPORT 215/45 ZR17 87Y ... nn le posso montare vero?

cn73":1pj9fae4 ha detto:
secci":1pj9fae4 ha detto:

mmmm... ammetto la mia forte ignoranza, la mia ora effettivamente monta
Pilot SPORT 215/45 ZR17 87Y ... nn le posso montare vero?

non ho capito , dici le tue attuale?

se intendi le tua attuali vanno bene, Y=300 km/h, superiore a W che e' 270 km/h

allora:

Pilot SPORT 215/45 ZR17 87Y

SP SPORT MAXX 215/45 ZR17 91Y XL

ZR17 significa 17 pollici con coefficiente zr>240 km/h??
è comune ad entrambe...

cosa significa 87Y? e la differenza con 91Y?

cn73":3jhelfc7 ha detto:
allora:

Pilot SPORT 215/45 ZR17 87Y

SP SPORT MAXX 215/45 ZR17 91Y XL

ZR17 significa 17 pollici con coefficiente zr>240 km/h??
è comune ad entrambe...

cosa significa 87Y? e la differenza con 91Y?

E' l'indice di carico,il 91 ovviamente è + alto..

ok mi sono informato un po' meglio :)
Ma allora perchè secci mi suggeriva che non le avevo a libretto e non posso montarle? il carico + alto e l'indice di velocità + alta non si possono montare? a rigore di logica dovrebbe essere il contrario... no? fatem isapere perchè domani ordino :D

ok ho visto adesso che mi hai risposto... il problema è l'indice dic arico... ok mi informo meglio ;)

il cod di velocita maggiore si puo' mettere senza problemi, al 99% anche l'indice di carico maggiore