impressioni dopo 10.000km

arkai83

Nuovo Alfista
12 Agosto 2006
139
0
16
brescia
bene era un po che nn postavo sett scorsa ho toccato i 10.000 ora son a 11.000 km problemi da segnalare.....mmm veramente pochi una noia all'autoradio ke mi hanno cambiato in 2 giorni nn leggeva bene gli mp3 ora sn 3 mesi ke funziona perfettamente... c'era uno scricchiolio stupido nel posteriore... abbiamo scoperto ke era un problema dovuto da della polvere depositata sulle portieri posteriori.... lavata la guarnizione lo scricchiolio sn 2 mesi ke nn si sente :p ora ogni volta ke la lavo mi ricordo di fare bene anke l'interno delle portiere lo consiglio anke a voi se nn lo fate magari eliminate brusii fastidiosi^^. ora domanda il tagliando dice di farlo a 20k km per le benzina ma l'olio mi sembra gia da cambiare bho che avete fatto voi? avete aspettato tale periodo o no ? grazie ciao ciao bhe per il resto direi sn veramente soddisfatto della mia spesa...
 
Siccome percorro meno di 20K Km all'anno, il cambio olio lo effettuo una volta all'anno indipendentemente dal kilometraggio, però nel caso la mia percorrenza fosse molto elavata seguirei il consiglio della casa e se dice di farlo ogni 20K và bene così, non credo ci sia nessun vantaggio ad anticiparlo, infatti se hanno stabilito quella soglia, vuol dire che dai loro test l'olio può durare senz'altro quel kilometraggio, anzì quello è un limite di sicurezza in realtà potrebbe farne anche di +.
 
Ho appena cambiato l'olio dopo un anno anche se ho solo 14k e ti consiglio di fare lo stesso
mi sono accorto solo ora che myalfaromeo offriva un coupon con sconto del 20% sul filtro :mad2) ... :member) ... avessi aspettato solo una settimana ..... :boxe) mai essere troppo precisi
 
Il tagliando va fatto dopo 20.000 km o dopo un anno, in base a quale limite raggiungi prima.
E' però indicato , al di là del tagliando e delle indicazioni della casa cambiare olio e relativo filtro, solo per la prima volta a 10.000 km e sostituire i filtri aria climatizzatore con una certa frequenza ( io lo faccio ogni 4 mesi )
Poi in ogni caso molto dipende dall'uso che fai dell'auto, ricorda che se effettui in prevalenza percorsi cittadini devi considerare di fare un uso gravoso dell'auto.
 
Io ho fatto a 10.000 km il solo cambio olio e filtro...visto che li ho fatti in meno di 3 mesi non mi sembrava il caso di fare il tagliando completo. Per quello aspetterò i 20k...il mio consiglio è cambiare solo l'olio a 10.000 e poi il tagliando a 20.000
 
Top