impressioni 147 mjet 150cv

adm2000":1yjpm2oh ha detto:
il fatto che non riesco a capire è che sul manuale è scritto che il trip b è abilitato ad azzerarsi da solo quando la sosta dell'auto va oltre le 2ore...
si è così, almeno sulla mia si azzera dopo 2 ore a "quadro" spento

su prestazioni e guidabilità credo di essere stato già esauriente...ribadisco che è il top...ripresa eccezionale,scatto bruciante,aderenza e stabilità in curva di altissimo livello...peccato in città x il raggio di sterzata di soli 11metri ke rikiede qualke manovra più del solito(la station wagon di mio padre era per me paradossalmente più maneggevole nei posti stretti,richiedeva a volte meno manovre)..per il resto ripeto,non riesco a non essere soddisfatto!la macchina poi è ben ammortizzata e confortevole nonostatne i 17"...ma qui non si parla più di motore,queste sono qualità comuni a tutte le 147!visto che qui si chiedeva del motore credo che siamo stati sufficientemente esaurienti tutti quanti!!!

come dice carlo...
è davvero una bomba....
ottima tenuta di strada, stabile, potente, aggressiva, precisa in curva, scatto bruciante...
la 147 dà una sensazione di sicurezza e controllo incredibile....
VOLANTE PRECISISSIMO...

coi 17" è + impegnativa e in manovra + pesante e meno maneggevole...
con cerchi + piccoli il raggio di sterzata aumenta... :shrug03)
e alla fine i consumi siamo lì con le concorrenti di pari potenza e motori...

una bomba....
scricchiolii a parte... :mecry2)

Ok grazie è questo che volevo sapere!!perchè vengo da una 106 1.4 75 cv :ka) con l'alfa ci devo prendere un pò di mano prima di schiacciare..con tutti i cavalli che mi ritrovo :lol:

ma dai, solo il doppio! e io che venivo da una 600 che devo dire!?!? :asd) :asd) :p
PS: ricordo che ho avuto difficoltà a usare la seconda uscendo dal conce il primo giorno, ho sentito la macchina "sollevarsi" dallo scatto!