impressioni 147 mjet 150cv

dani147

Nuovo Alfista
27 Dicembre 2005
23
0
1
A breve ritiro la 147 mjet 150cv.
Mi date le vostre impressioni di guida su questa macchina? Sopratutto per quanto riguarda il motore e la guida.

Un caloroso saluti a tutti. :OK)
 
c'è ben poco da dire...c'è solo da :drive) ....
Unico neo....il mio consumo medio oscilla tra i 9 del traffico ai 13 in autostrada... :mecry)
 
per citare un mio carissimo collega...E' IL TOP!!!tira da bestia,è maneggevolissima,ha un'ottima ripresa,rapporto consumi/prestazioni eccellente,tenuta di strada ecceziunale veramente(l'ho testato di persona!!!)forse è poco adatta per la città visto il cambio a 6 marce e la potenza notevole,richiede di cambiare spesso marcia...ma io sono soddisfattissimo...le uniche noie per ora sono qualche rumorino di troppo...per il resto vai tranquillissimo!
 
carlo147jtdm":1kvxty6l ha detto:
per citare un mio carissimo collega...E' IL TOP!!!tira da bestia,è maneggevolissima,ha un'ottima ripresa,rapporto consumi/prestazioni eccellente,tenuta di strada ecceziunale veramente(l'ho testato di persona!!!)forse è poco adatta per la città visto il cambio a 6 marce e la potenza notevole,richiede di cambiare spesso marcia...ma io sono soddisfattissimo...le uniche noie per ora sono qualche rumorino di troppo...per il resto vai tranquillissimo!

quoto TUTTO :OK)
 
no sono quelli i consumi...
12-13 in città...
e per città intendo metropoli come napoli-roma-milano....
insomma trafficate...
non i paeselli sperduti...(beati loro... :mecry) )

in autostrada lì dipende dal piede davvero...
cmq siamo sui 15-16... :ka)
 
adm2000":pchovc53 ha detto:
napoli - perugia col cruise a 130km/h 17.7km con un litro di media....

e il piede era dunque elettronico :asd)

e vabbè che viaggio palloso però.... :shrug03)
non c'è bisogno di una 47 con 140cv
:shrug03)
 
mancio83":28jcch81 ha detto:
adm2000":28jcch81 ha detto:
napoli - perugia col cruise a 130km/h 17.7km con un litro di media....

e il piede era dunque elettronico :asd)

e vabbè che viaggio palloso però.... :shrug03)
non c'è bisogno di una 47 con 140cv
:shrug03)

più che palloso, direi rilassante...specie se hai la compagnia e il cd giusto!!!

cmq altre volte che andavo di "fretta" sullo stesso percorso ho fatto i 14, ma in VI non scendevo mai sotto i 3400giri...chi ha il multijet capisce!!!
 
io con un pieno faccio da Reggio Calabria fino alle porte del raccordo ma se ci entro si ferma per mancanza di gasolio...e la media è di solo 128km/h :asd) .... ci sono i lavori in corso
 
Il motore è tra i più elastici, performanti e ben dosabili ke abbia mai provato...dela stessa categoria ovviamente....
Per il resto nn resta altro da fare ke provarla!!!
I consumi x un diesel sono elevati (io sto sui 14 e faccio paese) ma se pensi alla potenza con un benzina sul mio stesso percorso nn vai oltre i 9.... :ciao) :ciao)
 
cmq io ho notato h che per avere dei datirealistici sui consumi bisogna sempre riazerare completamente il trip(a meno che non usiate il tripb)ad esempio il mio trip segnava 15km al litro ma in realtà la macchina stava facendo 13 e qualcosa...solo che i 15 c'erano da parecchio tempo e quindi la media si abbassava lentamente...poi dopo aver riazzerato mi ha segnato il consumo giusto di questi giorni!
 
carlo147jtdm":2807soea ha detto:
cmq io ho notato h che per avere dei datirealistici sui consumi bisogna sempre riazerare completamente il trip(a meno che non usiate il tripb)ad esempio il mio trip segnava 15km al litro ma in realtà la macchina stava facendo 13 e qualcosa...solo che i 15 c'erano da parecchio tempo e quindi la media si abbassava lentamente...poi dopo aver riazzerato mi ha segnato il consumo giusto di questi giorni!

vabbé è logico, il consumo medio te lo calcola dall'ultimo azzeramento di trip... il tripB se lo si lascia in funzione automatica dovrebbe azzerarsi quando la macchina è ferma più di 2 ore...anche se io non ho mai notato questa cosa!!
 
Io per i consumi "medi" mi riferisco spesso al tripB e comunque con uso 99% urbano la mia belva registra i 13.8 km/l (tripA)
 
erpatata":2gv2c8hs ha detto:
io con un pieno faccio da Reggio Calabria fino alle porte del raccordo ma se ci entro si ferma per mancanza di gasolio...e la media è di solo 128km/h :asd) .... ci sono i lavori in corso
Complimenti! :handclap)

Se vuoi metto in evidenza il post così tutto il Forum può unirsi all'applauso.
 
io il trip b l'ho disabilitato...cmq il fatto del riazzeramento del trip a non mi è chiaro...tenendo premuto set per 8 secondi si riazzera completamente il trip a vero?ora vado a guardare nelle faq
 
per azzerare il trip, basta visualizzarlo sul computer di bordo (al centro della strumentazione) e tenere premuto. Se tieni premuto mentre visualizzi quello A sarà quello A ad azzerarsi, se tieni premuto su quello B si azzererà quello B (logico :asd) )
il fatto che non riesco a capire è che sul manuale è scritto che il trip b è abilitato ad azzerarsi da solo quando la sosta dell'auto va oltre le 2ore...
 
Top