Ciao a tutti, non so se si tratta solo di una mia impressione oppure se coincide con la realtà, comunque vi spiego tutto:
La mia 147 1600 120Cv, come tutte le sue gemelle ha i soliti problemi di variatore di fase rumoroso già da parecchio tempo, le ho provate tutte (additivo nell'olio, ultilizzare unolio differente come consigliato da molti) ma il problema è rimasto sempre più o meno uguale.
Premetto prima per accendere l'auto giravo subito la chiave senza attendere l'esecuzione del check, ultimamente invece sto provando a girare la chiave a metà, attendere che tutte le luci del check si spengano e poi avviare l'auto.
Mi sembra che utilizzando questa procedura la situazione stia migliorando, ma non vorrei che fosse solo una mia impressione.
Qualcuno ha notato la stessa cosa?
Ragionandoci su' potrebbe essere anche una cosa verosimile, visto che tale problema è dovuto dal fatto che il variatore si rovina perchè in accensione non è presente al suo interno l'olio per lubrificarlo, e magari girando a metà la chiave ed attendendo qualche secondo si prementte a quest'olio di affluire.
Che ne dite? E' una minchiata?
La mia auto poi tra l'altro il problema del rumore lo evidenziama in maniera un po' anomala, del tipo:
Quando accendo la macchina fa rumore tipo disel x 5 sec. e poi sparisce
Poi ricomincia a fare rumore dopo un po' che vado quando la macchina si è scaldata.
La mia 147 1600 120Cv, come tutte le sue gemelle ha i soliti problemi di variatore di fase rumoroso già da parecchio tempo, le ho provate tutte (additivo nell'olio, ultilizzare unolio differente come consigliato da molti) ma il problema è rimasto sempre più o meno uguale.
Premetto prima per accendere l'auto giravo subito la chiave senza attendere l'esecuzione del check, ultimamente invece sto provando a girare la chiave a metà, attendere che tutte le luci del check si spengano e poi avviare l'auto.
Mi sembra che utilizzando questa procedura la situazione stia migliorando, ma non vorrei che fosse solo una mia impressione.
Qualcuno ha notato la stessa cosa?
Ragionandoci su' potrebbe essere anche una cosa verosimile, visto che tale problema è dovuto dal fatto che il variatore si rovina perchè in accensione non è presente al suo interno l'olio per lubrificarlo, e magari girando a metà la chiave ed attendendo qualche secondo si prementte a quest'olio di affluire.
Che ne dite? E' una minchiata?
La mia auto poi tra l'altro il problema del rumore lo evidenziama in maniera un po' anomala, del tipo:
Quando accendo la macchina fa rumore tipo disel x 5 sec. e poi sparisce
Poi ricomincia a fare rumore dopo un po' che vado quando la macchina si è scaldata.