alk147":7bfj9gsw ha detto:
TwiNSparK88":7bfj9gsw ha detto:
(quel tachimetro enorme al centro sembra fatto apposta per far vedere ai passeggeri dietro quanto sta andando forte il boro al volante)
Quindi ho sempre sbagliato a pensare che fosse un richiamo alla vecchia Mini?
La mia era una battuta alk... Oltre al fatto ad essere brutto esteticamente (almeno per me), è molto poco funzionale... Occupa una quantità esagerata di spazio, tanto che il navigatore e il computer di bordo hanno dovuto infilarli a forza nel tachimetro (con scarissisimi risultati estetici, funzionali ed ergonomici).
(il sottosterzo, specie con la S, è una cosa vergognosa).
Guidata con il Kit Works in un tracciato di Kart, dove non c'era spazio per mettere la terza, in un esercizio studiato apposta per imparare a dosare il gas e a impostare le traiettorie, in ingresso curva sovrasterzava, così come in una lunga in appoggio, e per mandarla in sottosterzo bisognava sbagliare con l'acceleratore.
Tutto potrei dire, fuorchè sia sottosterzante.
E ho parlato di kit Works per dire che c'era anche più coppia dell'originale, il che l'avrebbe dovuta mettere ancora più in crisi in uscita dalle curve.[/quote]
Io non l'ho provata di persona, ma l'ho vista correre e ci sono stato come passeggero. D'accordo che il guidatore non era dotato di qualità di guida eccezionali :asd) però a me è sembrato che con tutta quella coppia all'anteriore su un telaio così leggero, la motricità è costantemente messa a dura prova... Se poi stacci il DSC son dolori...
superalex78":7bfj9gsw ha detto:
Ma scusa, mi sa che non l'hai mai provata e non ci sei mai salito dentro...
Non l'ho provata personalmente, ma ci sono stato dentro molte volte anche sulla nuova S con Kit JCW anche all'interno, (al My Special Car Show, c'era anche presta con me)...
specie per i consumi, se la mini cooper s è da vomito, i nostri twin spark (ed io ho avuto il 2000) cosa sarebbero con gli 8/9 km-l nel misto del 1.6? La mini consuma meno!
Nel misto 8-9 al litro non li fanno, stanno dugli 11 (visto che io il 2.0 ce l'ho e sulla 166 che pesa più della 47...)
La mini invece stando allegro fa anche i 6 (parlo del vecchio modello con compressore volumetrico)
Per le qualità dinamiche l'ho provata in città e t'assicuro che non le stai dietro con nessuna 147 (tolta la GTA), è un gokart, su strade extraurbane soffre il passo corto quindi c'è da stare più attenti...
Bah, non saprei, non l'ho mai provata personalmente ripeto... Ma in città va bene per le ridotte dimensioni, non certo per le eccezionali qualità del telaio...
Per gli interni che dire, c'è effettivamente molta plastica, come un po' tutte le macchine di quella fascia di prezzo, gli scricchiolii ci sono, così come nella 147... boh...
Per fascia di prezzo intendi oltre i 25.000 euro? Perchè nè sulla 47 nè sulla A3 ci sono plastiche del genere...