Impressione Cooper S

elisir

Nuovo Alfista
25 Marzo 2005
429
0
16
TREVISO
Oggi, per la prima volta ho provato una Cooper S di un mio amico.
Non me ne intendo tanto, ma volevo fare lo stesso un paio di considerazioni..
Per me che ho una Diesel l'impatto è completamente diverso, ma non impressionante come avrei pensato.
160 cavalli si, ma forse gli da poco da mangiare.. :asd) :asd) :asd)
Bellissima accellerazione, sicuramente..
Come tenuta di strada, anche se la Mini è piu bassa, la mia sembra migliore, per quel che sono riuscito a provare.
Ma la cosa che mi ha stupito di più è che il bel Sound che mi ha sempre attratto, all'interno non si sente per niente.. A mio parere è tutto dallo scarico.
Internamente che dire: è tutto plasticone e vi assicuro che di rumorini ne ha un macello pure lei (da oggi non mi lamenterò piu della mia allora!).
Una chicca il navigatore in 16:9 3D.
Vorrei sentire alcuni commenti anche da parte vostra... :OK) :OK)
 
la cooper S ora ne ha 170 cv....pero' sono aumentabili con il kit John cooper works,ke la fa arrivare fino a 200cv...cel ha un amico mio..e credimi e' paurosa ti incolla al sedile....per il resto la considero una makkina normale...
 
Io provai tempo fa la 160cv con il volumetrico (la prima insomma)


Non mi e' mai piaciuta

A partire dagli interni ridicoli. Il motore poi con il volumetrico consumava un botto : Ricordo che in un viaggio a Jesolo consumava 7km/litro

A prestazioni non male comunque .
 
Il Works ha 210 cv ce lha un amico... a essere una bestia lo è ma a me nn piace per niente comè fatta consuma come un aereo... non la considero tanto macchina ma giocattolo da weekend...
 
alla fine noi ci lamentiamo, ma a chi spende tanti soldi per un piccolo giocattolo con tanti cavalli, in quanto a rumorini non sembra vada molto meglio :asd) :asd) :asd)
 
La Cooper S ce l'aveva la mia ex, l'ho guidata assai :D e non ho notato tutti questi lati negativi. Per me che avevo una Clio 1.2 all'epoca, era un missile.........e lo rimeneva anche se paragonata alla 320d del papi!

A mio avviso l'unico neo è l'abitabilità davvero scandalosa!

Non la comprerei mai ma non mi dispiace per niente come auto.
 
Piu che altro, da come ne parlava tanta gente, pensavo fosse un aereo.. e uno splendore all'interno.
Sicuramente ha un bel motore niente da dire..
Ma veramente è fatta di carta... Non so, non mi da un senso di solidità come me lo da la mia...
In quanto a rumori poi.. mamma mia..
 
110103_sorry_prv1.gif
 
superalex78":i8m3du6r ha detto:
TwiNSparK88":i8m3du6r ha detto:
:vomito)

E' sufficiente?

Poi ci dirai su che basi!

Consumi da Lamborghini con prestazioni non uguali, costo VERGOGNOSO della macchina e assolutamente IMPROPONIBILE degli optional, rigida, piccola, scomoda, costruita con materiali scadenti, interni da auto elettrica peg perego (quel tachimetro enorme al centro sembra fatto apposta per far vedere ai passeggeri dietro quanto sta andando forte il boro al volante), qualità dinamiche non consone al nome Cooper (il sottosterzo, specie con la S, è una cosa vergognosa). Se vuoi posso continuare.
 
elisir":vkvlwwti ha detto:
Piu che altro, da come ne parlava tanta gente, pensavo fosse un aereo.. e uno splendore all'interno.

Perchè leggendo qui dentro non sembra che anche la 47 sia un aereo?! :)
LA bellezza è soggettiva, per esempio a me la Mini non dispiace.....come a tutti quelli che la comprano del resto!

Sicuramente ha un bel motore niente da dire..

Sicuramente.

Ma veramente è fatta di carta... Non so, non mi da un senso di solidità come me lo da la mia...

Se la tua ti da un senso di solidità prova a salire in una Golf, A3, 1er e poi mi dici!
In quanto a rumori poi.. mamma mia..

Per la mia esperienza (poca) la 47 scricchiola di più.

Intendiamoci, amo la 47 e ne sono soddisfatto però non la reputo l'auto del millennio come molti! :OK)
 
La migliore cosa da fare con una cooper S è come ha fatto un ragazzo qui in paese!
L'ha presa,tolto targhe, allegerita assetto da paura 18 :asd) con yokohama slick, e ci va solo in pista...per i giorni normali usa una bmw 535d e ha il carrello x la mini, si diverte come un matto...! L'ho vista girare e va bene...ma rimane una macchina da donna IMHO, io neanche c'entro :sarcastic) Però confesso che non mi dispiace la S...
 
bella ma costa decisamente troppo (sia listino che optionals).
Per quanto riguarda gli assemblaggi/qualità, era risultata peggiore addirittura alla Punto 2° serie da come mi han detto in azienda.

Per le prestazioni, non l'ho mai provata, penso sia sicuramente divertente.
 
Se la tua ti da un senso di solidità prova a salire in una Golf, A3, 1er e poi mi dici!
Sicuramente sono tutto al pari livello della nostra. A parte la serie uno che mi sembra un carrarmato.

Per la mia esperienza (poca) la 47 scricchiola di più.
Fidati.. é la prima macchina che sento piu rumorosa della mia!!

Intendiamoci, amo la 47 e ne sono soddisfatto però non la reputo l'auto del millennio come molti! :OK)
Nemmeno io la reputo auto del millennio. Le mie erano solo considerazioni mettendo a confronto la mia auto con il cooper. Mi piace quella macchina parecchio, ma ne sono rimasto molto deluso.
 
elisir":1yd5ejyu ha detto:
Se la tua ti da un senso di solidità prova a salire in una Golf, A3, 1er e poi mi dici!
Sicuramente sono tutto al pari livello della nostra. A parte la serie uno che mi sembra un carrarmato.

Per la mia esperienza (poca) la 47 scricchiola di più.
Fidati.. é la prima macchina che sento piu rumorosa della mia!!

Intendiamoci, amo la 47 e ne sono soddisfatto però non la reputo l'auto del millennio come molti! :OK)
Nemmeno io la reputo auto del millennio. Le mie erano solo considerazioni mettendo a confronto la mia auto con il cooper. Mi piace quella macchina parecchio, ma ne sono rimasto molto deluso.

Dipende da cosa ti aspettavi dalla cooper S. Se pensavi fosse un'auto da corsa (come molti credono) allora è normale rimenere deluso. Io ci sono salito senza nessuna pretesa e mi ha soddisfatto!

Poi per carità ognuno ha la sua opinione! :OK)
 
TwiNSparK88":33zpel1s ha detto:
Consumi da Lamborghini con prestazioni non uguali, costo VERGOGNOSO della macchina e assolutamente IMPROPONIBILE degli optional, rigida, piccola, scomoda, costruita con materiali scadenti, interni da auto elettrica peg perego (quel tachimetro enorme al centro sembra fatto apposta per far vedere ai passeggeri dietro quanto sta andando forte il boro al volante), qualità dinamiche non consone al nome Cooper (il sottosterzo, specie con la S, è una cosa vergognosa). Se vuoi posso continuare.

Ma scusa, mi sa che non l'hai mai provata e non ci sei mai salito dentro... specie per i consumi, se la mini cooper s è da vomito, i nostri twin spark (ed io ho avuto il 2000) cosa sarebbero con gli 8/9 km-l nel misto del 1.6? La mini consuma meno!
Per le qualità dinamiche l'ho provata in città e t'assicuro che non le stai dietro con nessuna 147 (tolta la GTA), è un gokart, su strade extraurbane soffre il passo corto quindi c'è da stare più attenti...
Per gli interni che dire, c'è effettivamente molta plastica, come un po' tutte le macchine di quella fascia di prezzo, gli scricchiolii ci sono, così come nella 147... boh...
 
Top