Impressione cavetto CD-CHANGER -- STEREO. Montato -(Ipod)-

angrenost":2abijxnk ha detto:
bigno72":2abijxnk ha detto:
Ciao ragazzi, avrei un paio di domande:

Per Angrenost:
-L'interfaccia di Bortesi ti fa funzionare l'I-pod senza necessita' di fare il famoso trucchetto Power-on/SRC?
-Cosa viene visualizzato sulla radio mentre ascolti l'i-pod?
-Hai l'autoradio nuova o vecchia?

Scusate la raffica di domande, ma sto cercando una soluzione definitiva a questo problema...

Ciao! Gianni.

-Dopo una settimana di test ho verificato che premendo source l'opzione changer è sempre attiva anche se non c'è l'Ipod collegato,ovviamente in questa settimana non ho mai spento l'autoradio manualmente,solo la macchina.
Sembrerebbe quindi che ogni volta che si spegne/accende premendo power la radio fa un check dei dispositivi collegati.

-la radio visualizza CHANGER

-modello vecchio BP937 High

EHHHHHHHHHHH !?!?!??!??! che figata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! bello!!
a me non succede nulla di tutto ciò.. se spengo l'auto o l'autoradio a mano il risultato è lo stesso: Perdita del trick CD CHANGER anzi ti dirò di piu..
se una volta accesa sul CHANGER io premo SRC e passa ai CD o alla radio.. dopo non mi torna piu sul CHANGER.
In pratica ogni volta che accendo o spengo o faccio qualcosa devo dopo sempre ripremere la combinazione!!! ma che stranezze!!

In effetti il meccanismo è davvero strano,ti dirò di più,hai l'auto in moto e l'opzione changer (anche senza Ipod) attivata senza problemi,spegni l'auto,riaccendi e hai ancora changer....ma se spegni l'auto e fai solo il primo scatto con la chiave,senza accendere l'auto ma accendendo quadro e radio e provi a selezionare changer passa al cd...insomma non ha senso non ci capisco più nulla :mecry)

So solo che spegnendo e riaccendendo l'auto l'opzione changer non si perde,perchè e per come non lo so :aeh)

Ho fatto le prove con il Belkin Kit,ad auto ferma e in moto,Ipod in pausa,comincio a sentire un sibilo leggero oltre volume 40-45 verso i 50-55 è forte e rientra il motore...è sicuramente colpa dell'ampli del Belkin ne parlavano anche nel forum di Ipodlounge (bellissimo sito),alcuni utenti l'hanno addirittura escluso aprendo e dissaldando.
X ora fastidio non me ne dà anche xè difficilmente alzo oltre 35.

Cmq questo x me è un sistema provvisorio in attesa di prendere un'interfaccia "seria" :p

angrenost":2ecrf448 ha detto:
-No l'interfaccia Bortesi è come il normale cavetto solo che è amplificato,il trucchetto serve lo stesso
OK, grazie mille.
Faro' qualche prova per scrupolo con una sorgente collegata, ma non credo che funzionera' (ho l'autoradio nuova versione).
Continuo a lavorare per scoprire il protocollo....

Ciao!

Eccomi! dopo un attenta analisi su ipod lounge.. e una ricerca di nuovi accessori... ho trovato le seguenti cose molto interessanti..:

STD1_F8V7067-APL.jpg

Questo kit, sempre della Belkin mi sembra quasi piu giusto.. voi che ne pensate? Non ho ben capito se però a quel jack stereo si può collegare il cavo aux, oppure serve solo ad alimentare gli accessori ipod.
http://catalog.belkin.com/IWCatProductP ... _Id=164964

STD1_F8E485.jpg

Questo che vendono anche alla mondadori qui vicino, lo stavo per prendere l'altro giorno, secondo voi non c'e' un modo per smontare la calotta rotonda e inserirlo che ne so ?! nell posa cenere? o in qualche parte dove sta bene? , perchè far passare il filo fino al portabicchiere non è un problema, e sarebbe anche stracomodo da usare , ma ... non so quanto bello esteticamente.
http://catalog.belkin.com/IWCatProductP ... _Id=178179

prod_itrip_mini.jpg

può essere una soluzione questo? .. qualcuno di voi l'ha già provato? , in università sarebbe il mio sogno fare da deejay a lezione, tutti hanno lettori mp3 in grado di sentire radio.. quindi..
perquanto riguarda l'auto? , su ipodloung dicono che "SUCKS" questo dispositivo.. non so..
http://www.griffintechnology.com/products/itrip_mini/

saluti da scruch, in continua ricerca di un modo per eliminare i fastidiosi frusciii del Belkin Car Kit dopo il volume 40.(ps , molto prbabilmente allora lo disaldo anche io)

C'è anche il Sik Imp che potrebbe fare al caso tuo,su Ebay lo vendono a 30 euro:
sik_imp.jpg

Prima ti consiglio di cercare bene sul forum Ipolounge,c'è un post con foto di uno che ha aperto il Belkin spiegando come modificarlo.

Lascia stare l'Itrip qualità suono pessima,soprattutto nei grandi centri abitati con saturazione di frequenze radio :nono02)

X il supporto sono anche io in crisi,non so dove sistemare bene il piccolino :mecry)
Vorrei un supporto tipo il Flex Dock che ti ho postato sopra ma senza braccio rigido.

Quindi con ipod e cavetto bortesi dovrei essere apposto... ma smontare e rimontare poi la radio di serie è fattibile anche da uno che non l'ha mai fatto o è complicato?

Per la cronaca ho la radio vecchia (la macchina è del 2002) con il Bose, ma non credo che questo influisca...

Smontare la radio è facilissimo,basta sganciare i 4 fermi infilando dei ferri o l'interno delle bic nei 4 buchini.Il connettore da sostituire è quello blu,impossibile sbagliarsi :OK)

angrenost":1hszts9u ha detto:
Smontare la radio è facilissimo,basta sganciare i 4 fermi infilando dei ferri o l'interno delle bic nei 4 buchini.Il connettore da sostituire è quello blu,impossibile sbagliarsi :OK)

Grazie! Allora approfitto e ti faccio altre domande... ma poi come lo colleghi l'Ipod? Nella foto del cavo ci sono 2 connettori maschi, mentre mi sarei aspettato 2 femmine (a casa ho un cavo che uso per collegare un lettore mp3 allo stereo che va dalla presa cuffie a due connettori maschi... pensavo avrei usato quello...), ci vuole un altro cavo?

E poi: smonto l'autoradio, attacco il cavo dietro, poi è facile trovare dove farlo passare (mettere i 2 connettori nel portatessere ad es, così se non si usano lo tieni chiuso e non si vede... oppure sotto il cassetto porta oggetti lato passeggero...)?

Grazie in anticipo :clap) :clap) :clap)

X collegarlo o ti procuri un altro cavetto adattatore o ancora meglio quando ordini l'interfaccia via mail alla Bortesi chiedi (come ho fatto io) di farti mettere il jack cuffia al posto dei 2 cavetti RCA,così lo colleghi diretto all'Ipod,ovviamente il prezzo lo stesso :OK)

La sistemazione a tuo gusto,una volta che smonti autoradio,portatessere e volendo il blocco clima (2 vitarelle e poi si tita via) puoi far passare il cavo dove vuoi,lo spazio non manca.

Io per ora tengo l'ipod sistemato al lato del freno nel pozzetto lungo del tunnel.

angrenost":2cylwg8t ha detto:
X collegarlo o ti procuri un altro cavetto adattatore o ancora meglio quando ordini l'interfaccia via mail alla Bortesi chiedi (come ho fatto io) di farti mettere il jack cuffia al posto dei 2 cavetti RCA,così lo colleghi diretto all'Ipod,ovviamente il prezzo lo stesso :OK)

La sistemazione a tuo gusto,una volta che smonti autoradio,portatessere e volendo il blocco clima (2 vitarelle e poi si tita via) puoi far passare il cavo dove vuoi,lo spazio non manca.

Io per ora tengo l'ipod sistemato al lato del freno nel pozzetto lungo del tunnel.

:grazie)

Ehmm ragazzi.. ho scritto anche una lettera alla belkin , per chiedere info se ci sarà una nuova versione del Car Kit , non afflitta da questo bug. nel frattempo .. guardate che ho trovato:

img1.jpg

http://shop.ipodworld.co.uk/ qui maggiori info.. cliccando sul SOLIO che è il nome del dispositivo

beh non male no? , sempre carico ovunuque ghghgh [/img]

Ciao ragazzi, vorrei un consiglio,
io ho già un ipod 4g(20gb), e l'interfaccia bortesi, ora vorrei acquistare un caricabatterie da auto che abbia anche il jack da 3,5 per l'AUX così che posso collegare l'ipod (alimentazione e AUX) direttamente con il connettore sotto. Quale caricabatterie mi consigliate??[/img]