Impostazione amplificatore

SilverBoy

Nuovo Alfista
5 Giugno 2007
122
0
16
Ciao.. Ho installato un Ampli Impact, 2 canali, che mi pilota le due vie anteriori.. il dubbio: l'ampli ha un tastino dove posso selezionare Passo alto, passo basso e full.. x il fronte anteriore di solito cosa si seleziona? X il sub ho impostato l'altro ampli su passo basso...
C'e' una frequenza standard sulla quale posizionare la rotellina dell'ampli x le due vie anteriori?
In ultimo, ho i tweeter che sparano da far paura... come posso regolarli in maniera che non mi perforino i timpani??
Grazie anticipatamente a chi rispondera' a tutte queste domande..
:hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail)
 
Ciao non è che ci sia una regolazione standard, devi impostare passa alto sul fronte ad una frequenza piu o meno uguale a quella con cui hai tagliato il sub con il passa basso.

Per i TW sicuramente li hai filtrati in passivo perciò devi attenuarli dal filtro, di solito c'è un selettore che ti permette di farlo, nel caso il tuo non lo abbia devi calcolare una cella d'attenuazione.

ciao
 
Dovresti trovare il taglio più basso possibile compatibilmente con le distorsioni, se non hai le porte trattate probabilmente non conviene andare sotto gli 80/100hz, comunque da provare.
Solo dopo aver messo a punto il fronte attacca il sub e fai qualche prova con tagli dall'alto verso il basso fermandoti quando si lega bene al fronte e non ne senti la provenienza (devi avere l'impressione di continuità e che il basso venga dal cruscotto), ad ogni prova inverti anche la fase (inverti i cavi che dall'ampli vanno al sub o direttamente dalla radio se puoi).
Non è detto che il taglio debba essere alla stessa frequenza tra sub e fronte, di solito il sub si taglia con lp più basso dell'hp del fronte, dipende da varie cose per cui l'unica è provare.
Ciao.
 
Grazie ragazzi.. diciamo che la regolazione per i tweeter se non sbaglio e' nell'sintolettore.. comunque impostero le frequenze provando e riprovando.. grazie vi faro' sapere..
 
Top