Impossibile accedere al disco fisso: come faccio a recuperare i dati?

Rossocorsa

Nuovo Alfista
6 Aprile 2006
2,388
0
36
41
Zena Republic
Auto
GT 1.9
Ho un quesito per gli esperti informatici (soprattutto L'ESPERTO... ;) ).
Tempo fa stavo trasferendo dati su un disco esterno quando all'improvviso si è spento tutto a causa di un contatto della presa di corrente. Quando ho riattaccato tutto e ho provato ad accedere al disco usb mi sono trovato una sorpresa "Impossibile accedere al disco: potrebbe essere danneggiato o illeggibile bla bla...", come posso fare a recuperare i dati senza spedire a ditte specializzate (non ne vale la pena per quel che c`è)?

:grazie)
 
efficacissimo il "GET DATA BACK FOR NTFS" o il PC INSPECTOR FILE RECOVERY...

ripristina i dati di qualsiasi disco, qualsiasi tipo di danno, comprese formattazioni, file eliminati, file system danneggiati... (tranne ovviamente danno fisico dell'unità, e per quello aimè, non puoi fare nulla, se non affidarti ad una società di data recovery, dove ti chiederanno un botto di soldi).

Se hai bisogno di questi software te li posso mandare...

la mia mail rockfordfosgate@hotmail.it
il mio ind. skype enrico.infosys

ti preavviso che potrò risponderti solo stasera perchè ora devo andare...
 
Dipende da un insieme di fattori.

Innanzitutto se ti interessa riavere la struttura del disco (in particolare il nomi dei file) oppure no.

Se "oppure no" puoi usare un certo numero di programmi per leggere il contenuto del disco (a quelli segnalati aggiunto File Scavenger, adatto per i niubbi).

Se "invece sì" bisogna ricostruire la struttura dati che è stata corrotta, il che non è immediato, soprattutto per un niubbo ed un disco USB.
 
enryfosgate":1m9ki5up ha detto:
ripristina i dati di qualsiasi disco, qualsiasi tipo di danno, comprese formattazioni, file eliminati, file system danneggiati
Adesso, non esageriamo :lol:
 
Rossocorsa":3p7kek5j ha detto:
Ho un quesito per gli esperti informatici (soprattutto L'ESPERTO... ;) ).
Tempo fa stavo trasferendo dati su un disco esterno quando all'improvviso si è spento tutto a causa di un contatto della presa di corrente. Quando ho riattaccato tutto e ho provato ad accedere al disco usb mi sono trovato una sorpresa "Impossibile accedere al disco: potrebbe essere danneggiato o illeggibile bla bla...", come posso fare a recuperare i dati senza spedire a ditte specializzate (non ne vale la pena per quel che c`è)?

:grazie)

secondo me è stato diurno!!!

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=66428

:crepap)
 
Intanto ringrazio per le risposte!

Allora, i nomi non mi interessano, mi basterebbe recuperare i file (cmq non essendo roba importantissima non mi ci sto a sbattere troppo). Provo coi programmi segnalati.
Aggiungo anche che ho provato ora a fare un controllo con un tool della Seagate (io ho un maxtor e a quanto pare è stato acquisito tutto da Seagate): il disco lo vede, riconosce che è un 80 GB maxtor ma alla voce FW (firmware) non c'è scritto nulla... (mentre dell'hd interno riconosce anche il fw)
 
InterNik":1vlpj6hk ha detto:
enryfosgate":1vlpj6hk ha detto:
ripristina i dati di qualsiasi disco, qualsiasi tipo di danno, comprese formattazioni, file eliminati, file system danneggiati
Adesso, non esageriamo :lol:

No veramente... anche da formattazioni incondizionate, file eliminati accidentalmente, ricostruisce i file system danneggiati (certo, comunque talvolta perdi struttura originale e quindi anche i nomi delle cartelle).

E la prima volta che lo utilizzai, era proprio per un Hdd USB esterno...
Mi ha anche recuperato dati da multi media card danneggiate.
Provare per credere :OK)

:ciao)
 
enryfosgate":3ezrz8sb ha detto:
InterNik":3ezrz8sb ha detto:
enryfosgate":3ezrz8sb ha detto:
ripristina i dati di qualsiasi disco, qualsiasi tipo di danno, comprese formattazioni, file eliminati, file system danneggiati
Adesso, non esageriamo :lol:

No veramente... anche da formattazioni incondizionate, file eliminati accidentalmente, ricostruisce i file system danneggiati (certo, comunque talvolta perdi struttura originale e quindi anche i nomi delle cartelle).

E la prima volta che lo utilizzai, era proprio per un Hdd USB esterno...
Mi ha anche recuperato dati da multi media card danneggiate.
Provare per credere :OK)

:ciao)
Ahemmmm...c ;)
 
"Se il settore dell'automobile si fosse sviluppato come l'industria informatica, oggi avremmo veicoli che costano 25 dollari e fanno 500 Km con un litro"

BILL GATES :culo)
 
enryfosgate":30y45kd2 ha detto:
"Se il settore dell'automobile si fosse sviluppato come l'industria informatica, oggi avremmo veicoli che costano 25 dollari e fanno 500 Km con un litro"

BILL GATES :culo)
Sisi, eppoi si bloccano all'improvviso tritandoti in minuscoli pezzettini... :asd)
 
InterNik":2gtgavyt ha detto:
enryfosgate":2gtgavyt ha detto:
"Se il settore dell'automobile si fosse sviluppato come l'industria informatica, oggi avremmo veicoli che costano 25 dollari e fanno 500 Km con un litro"

BILL GATES :culo)
Sisi, eppoi si bloccano all'improvviso tritandoti in minuscoli pezzettini... :asd)

:muaha) :sedia) :rotolo)
 
:X) InterNik ne ho un'altra...

"Se le auto funzionassero come i software, si bloccherebbero due volte al giorno senza motivo e l'unica soluzione sarebbe reinstallare il motore"

(Un anonimo dirigente della General Motors...)
 
Ho risolto tutto ragazzi!! Sono riuscito a recuperare tutti gli 80 GB con GET DATA BACK FOR NTFS.

Un grazie a enryfosgate per il supporto!
 
Rossocorsa":1hj4b3hk ha detto:
Ho risolto tutto ragazzi!! Sono riuscito a recuperare tutti gli 80 GB con GET DATA BACK FOR NTFS.

Un grazie a enryfosgate per il supporto!
Già che ci sei prova a fare un bel chkdsk /f, giusto per curiosità :asd)
 
Top