Importo completo BOLLO giulietta quadrifoglio verde

lucaok02

Nuovo Alfista
9 Marzo 2008
2,068
1
36
38
Genova
Ciao raga una domanda...non capisco una cosa dato che è la mia prima macchina nuova...ho pagato il bollo appena comprata di un importo ci circa 300€ mi sembra.... ora poi su internet e sul cellulare (con un programma dedicato ai bolli auto) mi compare che il bollo della mia macchina è di 456,81€ regione liguria... mi sembra un po "poco" per i 172kw è possibile?

http://www1.agenziaentrate.gov.it/servi ... mplice.htm
 
lucaok02":1a3ry3nq ha detto:
Ciao raga una domanda...non capisco una cosa dato che è la mia prima macchina nuova...ho pagato il bollo appena comprata di un importo ci circa 300€ mi sembra.... ora poi su internet e sul cellulare (con un programma dedicato ai bolli auto) mi compare che il bollo della mia macchina è di 456,81€ regione liguria... mi sembra un po "poco" per i 172kw è possibile?

http://www1.agenziaentrate.gov.it/servi ... mplice.htm
Calcola che io ne ho pagati 400 per la mia che ne ha 125.....
 
punto td":3gge50lu ha detto:
lucaok02":3gge50lu ha detto:
Ciao raga una domanda...non capisco una cosa dato che è la mia prima macchina nuova...ho pagato il bollo appena comprata di un importo ci circa 300€ mi sembra.... ora poi su internet e sul cellulare (con un programma dedicato ai bolli auto) mi compare che il bollo della mia macchina è di 456,81€ regione liguria... mi sembra un po "poco" per i 172kw è possibile?

http://www1.agenziaentrate.gov.it/servi ... mplice.htm
Calcola che io ne ho pagati 400 per la mia che ne ha 125.....
ho preso qualche targa su google immagini di quadrifoglio verde e ho guardato gli importi delle loro...chiaramente varia da regione a regione fin li non ci sono dubbi..ma più o meno volevo sapere quanto era l'importo... se metto la mia targa su questo programma che ho su android "bollo auto" mi dice 456€... mi sembrano "pochi" (pochi lo metto in virgolette) .................. :member) :member) :member) :member) considerato che non dovrebbe esistere questa tassa
 
Secondo me hai pagato il giusto,programmini vari non sono affidabili,e se saltan fuori rogne sei a posto,c'e targa,kw e periodo,non sei un evasore ;)
 
il mio che ha pagato il concessionario prima di consegnarmela se non sbaglio era intorno ai 500 euro.. mi sembra 510..
 
Aaaaahh,capito forse...se era nuova e'facile che ti hanno fatto pagare meno mesi per il calcolo dell'annualita'residua,al prossimo bollo invece si ripristinano i 12 mesi solari
 
fdelia2001":380j8k41 ha detto:
Aaaaahh,capito forse...se era nuova e'facile che ti hanno fatto pagare meno mesi per il calcolo dell'annualita'residua,al prossimo bollo invece si ripristinano i 12 mesi solari
ehh può darsi..ma non so perchè da qualche parte avevo letto che il bollo sulla quadrifoglio era 750€ quindi ero convinto sino a 2 minuti fa che fosse così ...va beh meglio così. :)
 
il bollo varia da regione a regione, quindi non c'e' nulla da inventarsi e' tutto scritto!
io con 184KW pago 484 euri regione lombardia e riduzione x gpl

saluti.
 
lucaok02":dx81fvrf ha detto:
Ciao raga una domanda...non capisco una cosa dato che è la mia prima macchina nuova...ho pagato il bollo appena comprata di un importo ci circa 300€ mi sembra.... ora poi su internet e sul cellulare (con un programma dedicato ai bolli auto) mi compare che il bollo della mia macchina è di 456,81€ regione liguria... mi sembra un po "poco" per i 172kw è possibile?

http://www1.agenziaentrate.gov.it/servi ... mplice.htm
come lo hai pagato? sei andato all'aci?

300 è sicuramente troppo poco: le cifre variano da regione a regione, ma c'è un minimo stabilito uguale per tutti e solo quel minimo, per una euro5 con 235cv va molto vicino ai 500 se non addirittura sopra

io al tuo posto mi interesserei per capire dove sta l'errore, prima che tra 4 anni ti arrivi una cartella esattoriale con multe, more, interessi e penali varie
 
Il bollo annuale per la tua dovrebbe essere 590.72 €, hai pagato quella cifra perchè è il primo bollo dopo l'immatricolazione o rientro da esenzione, in pratica hai pagato per meno mesi, aumentando di qualche spicciolo per ogni kw...
Salvo poi nel frattempo cambia qualcosa...
 
Top