Importante quesito scientifico [Topic serissimo]

pyro":5gdfer0x ha detto:
Xanto.net":5gdfer0x ha detto:
e no che non è così..

è proprio il concetto di relativismo che manca

e chi lo dice qual'è l'altro o il basso?

se sei sulla luna potrebbe essere indifferentemente su/giù/destra/sinistra

ma mettiamo pure che tu sei lì e dici quello va su e quello fa giù
però io ti rispondo ma che stai dicendo?!?!?!?
è al contrario!!!.. non vedi che sei TU a testa sotto!!!!!!

Ok dipende da dove gurado! Comunque qualcuno ci sta a testa in giù rispetto ad un altro!

NO!
è questo il punto NESSUNO è a testa in giù!
mica hanno tutti i piedi per terra? TUTTI?

Tu sulla terra al polo nord
Tu sulla terra al polo sud
Tu sulla luna al polo nord lunare
Tu sulla luna al polo sud lunare

e tu su un'astronave dove ce li hai i piedi? :asd) :asd)

Xanto.net":34x4gkxn ha detto:
pyro":34x4gkxn ha detto:
Xanto.net":34x4gkxn ha detto:
e no che non è così..

è proprio il concetto di relativismo che manca

e chi lo dice qual'è l'altro o il basso?

se sei sulla luna potrebbe essere indifferentemente su/giù/destra/sinistra

ma mettiamo pure che tu sei lì e dici quello va su e quello fa giù
però io ti rispondo ma che stai dicendo?!?!?!?
è al contrario!!!.. non vedi che sei TU a testa sotto!!!!!!

Ok dipende da dove gurado! Comunque qualcuno ci sta a testa in giù rispetto ad un altro!

NO!
è questo il punto NESSUNO è a testa in giù!
mica hanno tutti i piedi per terra? TUTTI?

Tu sulla terra al polo nord
Tu sulla terra al polo sud
Tu sulla luna al polo nord lunare
Tu sulla luna al polo sud lunare

e tu su un'astronave dove ce li hai i piedi? :asd) :asd)

correggo: Xanto ha ragione se ti riferisci alla sensazione di stare a testa in giù, ma

pyro":34x4gkxn ha detto:
questo è vero, come posizione l'uno rispetto all'altro sono a "testa in giù"

Mio dio ma che teste avete ? :rotolo)

É così difficile astrarre ed uscire dalla visione ridotta e personale che abbiamo della fisicità delle cose ?

Ci vuole così tanto a capire che i sistemi di riferimento sono tutti relativi, e fra questi si annovera anche il senso dell'alto e basso ?

E' tanto difficile immaginare che se non fosse per il sangue che ci va alla testa quando siamo sotto sopra, non ci renderemo nemmeno conto, dentro ad una stanza, di essere capovolti ? Ciò è ovviamente dovuto alla forza di gravità.

e non c'entra molto nemmeno la sfericità della terra. Se fosse un cubo sarebbe uguale, anche se penso che in prossimità degli spigoli accadrebbero cose spaventose.

io non ho capitoooooooooooooooooooo!!!!!!

ma sto su e sto giù dove cavbolo sarebbero???????

:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Xanto potresti essere più preciso????? :sarcastic) :culo) :asd)

NiG":198mxsm1 ha detto:

É così difficile astrarre ed uscire dalla visione ridotta e personale che abbiamo della fisicità delle cose ?

Ci vuole così tanto a capire che i sistemi di riferimento sono tutti relativi, e fra questi si annovera anche il senso dell'alto e basso ?

E' tanto difficile immaginare che se non fosse per il sangue che ci va alla testa quando siamo sotto sopra, non ci renderemo nemmeno conto, dentro ad una stanza, di essere capovolti ? Ciò è ovviamente dovuto alla forza di gravità.

e non c'entra molto nemmeno la sfericità della terra. Se fosse un cubo sarebbe uguale, anche se penso che in prossimità degli spigoli accadrebbero cose spaventose.

Non la penso proprio così..la forma sferica è collegata alla forza di gravità (anzi ad essere più precisi al campo gravitazionale)

renga_it":a0ahid17 ha detto:
NiG":a0ahid17 ha detto:

Non la penso proprio così..la forma sferica è collegata alla forza di gravità (anzi ad essere più precisi al campo gravitazionale)
Il campo gravitazionale NON ESISTE.

Così come NON esiste la forza di gravità :asd)

DavideSpeed":3v3ieos3 ha detto:
Tutto in riferimento alla forza di gravità terrestre... ecco perchè non cadiamo e perchè non ci sentiamo sottosopra :)
Essa agisce su tutta la superficie terrestre e oltre considerando anche lo spazio circostante ;)
Non esiste una "forza di gravità" :asd)

Date retta a InterNik, ha ragione, la forza di gravità è solo una illusione, non continuiamo a parlare di cose che non esistono.
E'lo spazio/tempo ad essere curvo a causa della massa terrestre. Se teniamo i piedi per terra siamo in realtà in caduta libera, in un moto rettilineo assolutamente non perturbato.
PS fidatevi di due rinc******ti che sono attaccati al pc il sabato pomeriggio!!! - o dateci almeno una sodddifazione!!