IMPORTANTE per Tutti: Palladium

Crazy

Nuovo Alfista
18 Marzo 2005
36
0
6
Treviso
CIAO A TUTTI
Desidero attirare l'attenzione di tutti gli Alfisti su questo argomento che, ci tocchera` in modo molto profondo e mutera` il nostro modo di vivere.


Per chi non sapesse che cosa sia Palladium, qui ne potra` trovare la spiegazione:
" http://punto-informatico.it/forum/pol.a ... 0&p=1&r=PI "

Per chi invece non ci crede e crede che Palladium sia solo una cosa inventata, qui c'e` la dimostrazione di come siamo stati presi tutti in giro dalle aziende che lo sviluppano dicendoci che non esisteva:
" http://punto-informatico.it/forum/pol.a ... 0&p=1&r=PI "


Il tutto sfocia in una richiesta di collaborazione nella lotta a Palladium.
Grazie a tutti per il tempo dedicato alla lettura di questi articoli
DISTINTI SALUTI
 
Crazy":17h3vjqs ha detto:
CIAO A TUTTI
Desidero attirare l'attenzione di tutti gli Alfisti su questo argomento che, ci tocchera` in modo molto profondo e mutera` il nostro modo di vivere.


Per chi non sapesse che cosa sia Palladium, qui ne potra` trovare la spiegazione:
" http://punto-informatico.it/forum/pol.a ... 0&p=1&r=PI "

Per chi invece non ci crede e crede che Palladium sia solo una cosa inventata, qui c'e` la dimostrazione di come siamo stati presi tutti in giro dalle aziende che lo sviluppano dicendoci che non esisteva:
" http://punto-informatico.it/forum/pol.a ... 0&p=1&r=PI "


Il tutto sfocia in una richiesta di collaborazione nella lotta a Palladium.
Grazie a tutti per il tempo dedicato alla lettura di questi articoli
DISTINTI SALUTI

Eh caro mio, c'è già un mio post antico (lo trovi ricercando "TCPA" o "Palladium") ma non ha avuto seguito perchè la gente sta a mio parere sottovalutando la situazione. :ka)
 
Mah, a parte i contenuti catastrofici del thread, ben venga il Palladium. Buttera' ancora piu' velocemente la gente verso gli open source :asd)

Nei romanzi di Asimov, una massima di Seldon era: "la violenza e' l'ultimo rifugio degli incapaci". Ogni regime, ogni potere forte, quando si accorge di essere stato surclassato dalla storia e dal progresso, tenta un ultimo, sempre inutile, colpo di coda.
Pensate al muro di Berlino del comunismo contro l'occidente, alla Inquisizione della Chiesa contro il progresso scientifico, alla violenza della mafia contro la legalita'... persino il giocatore di calcio surclassato tecnicamente, finisce per dare un calcione all'avversario.
Tutti questi prepotenti alla fine vengono sconfitti, e il ricorso alla violenza conferma l'imminenza della loro sconfitta, e ne affretta l'arrivo.

Il modello open-source e' il futuro, e nessuna coalizione di grandi nella storia e' riuscita a fermare il futuro. Oh, per un po' riusciranno a fare dei danni, a rallentare l'inevitabile, faranno delle vittime esemplari. Ma alla fine... :ciao)
 
Kontorotsui":3o46g4ow ha detto:
Mah, a parte i contenuti catastrofici del thread, ben venga il Palladium. Buttera' ancora piu' velocemente la gente verso gli open source :asd)

Nei romanzi di Asimov, una massima di Seldon era: "la violenza e' l'ultimo rifugio degli incapaci". Ogni regime, ogni potere forte, quando si accorge di essere stato surclassato dalla storia e dal progresso, tenta un ultimo, sempre inutile, colpo di coda.
Pensate al muro di Berlino del comunismo contro l'occidente, alla Inquisizione della Chiesa contro il progresso scientifico, alla violenza della mafia contro la legalita'... persino il giocatore di calcio surclassato tecnicamente, finisce per dare un calcione all'avversario.
Tutti questi prepotenti alla fine vengono sconfitti, e il ricorso alla violenza conferma l'imminenza della loro sconfitta, e ne affretta l'arrivo.

Il modello open-source e' il futuro, e nessuna coalizione di grandi nella storia e' riuscita a fermare il futuro. Oh, per un po' riusciranno a fare dei danni, a rallentare l'inevitabile, faranno delle vittime esemplari. Ma alla fine... :ciao)

Cosa c'entra open source?!
Il TCPA è integrato all livello hardware, il che vuol dire se il componente (metti la motherboard) è Palladium compliant tu il tuo bel software open source non ce lo installi perchè il consorzio del trusted computing ha deciso che secondo loro quel software non fa per te, estendendo il discorso anche ai file multimediali capisci cosa ne viene fuori in potenza, no?
 
Felix7":3gajor5f ha detto:
Cosa c'entra open source?!
Il TCPA è integrato all livello hardware, il che vuol dire se il componente (metti la motherboard) è Palladium compliant tu il tuo bel software open source non ce lo installi perchè il consorzio del trusted computing ha deciso che secondo loro quel software non fa per te, estendendo il discorso anche ai file multimediali capisci cosa ne viene fuori in potenza, no?

Non sapevo ci provassero pure a livello hardware... e tu pensi che le varie aziende che fanno hardware accetteranno una cosa del genere? :sgrat)
O si mettono universalmente d'accordo, oppure non possono permettersi di perdere il mercato di chi usa Linux, ecc.

Io sono certo che questo tentativo, ammesso poi venga fatto, andra' male. :nod)
 
Mi Dispiace

Ciao a Tutti,
con piacere noto che c'e` piu` di qualcuno che si e` reso conto di quanto importante sia questo argomento.
Ebbene, purtroppo le case Produttrici di Hardware che hanno aderito a questo progetto ci sono, e non sono poche, e lo stesso vale per le aziende Software.
Il problema e` che con il tempo, i prodotti approvati dal TCG saranno solo compatibili con le altre cose approvate dal TCG.
Detto in maniera semplice, se utilizzi un Processore TCPA, obbligatoriamente anche la Scheda Madre dovra` esserlo, e di consegenza pure la Scheda Video e cosi` via, altrimenti non ti funzia niente.
Una volta composto il COmputer con pezzi TCPA, ci potrai installare solo Software approvato dal TCG, quindi, come Sistema Operativo sarai limitato nella scelta: o Windows o Mac Intel.
Quando hai installato uno di quei Sistemi Operativi, ci potrai installare solo e soltanto Software approvato dal TCG, e se anche tenterai di installare un Software non TCPA... semplicemente ti verra` bloccata l'installazione.
Comunque sia, per darVi l'idea di quanto grande sia questo problema, Vi do il Link con la lista delle aziende che hanno aderito a questo progetto cosi` saprete meglio quali prodotti evitare di comperare:
" https://www.trustedcomputinggroup.org/a ... rs/members "
Come vedete, non sara` facile Boicottare tutti i prodotti di queste aziende, ma ritengo che ne valga assolutamente la pena, perche` e` l'unico modo per far capire alle aziende promotrici di questo progetto, che noi vogliamo le liberta` di cui abbiamo diritto, e per farglielo capire bene, l'unica cosa e` agire sui loro portafogli Boicottandole.
Non e` facile rinunciare ai Processori a cui siamo stati abituati da sempre, e pure alle Schede Video, ma ritengo che il gioco valga la candela, quindi, o cerchiamo di tenerci i nostri Computer non TCPA piu` a lungo possibile (io me ne sono recentemente comperati 4 da distribuire a tutta la famiglia in modo da avere le ultime tecnologie possibili libere da TCPA & DRM) oppure, bisognera` costruirsi un Computer utilizzando pezzi a cui non siamo abituati, ma che posso garantire funzionino bene, con la rinuncia a questi pezzi, dovremo pure rinunciare ai Software a cui eravamo abituati, come Windows e Mac, ma ci sono tante versioni di Linux e penso che ci sia quella che calza a tutti.
Io per ora preferisco tenermi il mio Computer TCPA Free con Windows XP, poi, tra un paio di annetti, si vedra`.
 
Top