idea in sè non malvagia, ma:
1) quante sono le auto che raggiungono 250 km/h (tanto per riprendere il numero sparato da Bianchi)? Poche sul totale..
2) se già ci sono i Tutor sulle autostrade che ti controllano sulla velocità media, perchè far spendere alle Case altri soldi per limitatori elettronici? Piuttosto introducano l'ESP di serie e i kit vivavoce in auto
3) col limitatore, tempo mezza giornata e fioriscono i "preparatori" che te lo tolgono con qualche artificio in centralina e siamo punto e a capo.
4) a 160-170 come limitatore con una utilitaria modello base manco ci arrivi, ed è più pericolosa perchè il motore li sì è spremuto all'osso, al contrario delle macchine di segmento medio che hanno ancora margini funzionali. Fermo restando che come velocità non ci siamo.
5) in città come la mettiamo? i 100 km/h li puoi superare lo stesso sui grandi corsi, e dato che la maggior parte degli incidenti avviene proprio in città questo limitatore poco serve sul totale.
La vera soluzione è mettere alla guida gente consapevole di cosa fa e di come si comporta un'auto, nonchè delle regole di segnaletica chiare e non confusionarie.
La facciamo sta benedetta riforma dell'esame di guida?? Non si può continuare a dar la patente a cani e porci.
1) quante sono le auto che raggiungono 250 km/h (tanto per riprendere il numero sparato da Bianchi)? Poche sul totale..
2) se già ci sono i Tutor sulle autostrade che ti controllano sulla velocità media, perchè far spendere alle Case altri soldi per limitatori elettronici? Piuttosto introducano l'ESP di serie e i kit vivavoce in auto
3) col limitatore, tempo mezza giornata e fioriscono i "preparatori" che te lo tolgono con qualche artificio in centralina e siamo punto e a capo.
4) a 160-170 come limitatore con una utilitaria modello base manco ci arrivi, ed è più pericolosa perchè il motore li sì è spremuto all'osso, al contrario delle macchine di segmento medio che hanno ancora margini funzionali. Fermo restando che come velocità non ci siamo.
5) in città come la mettiamo? i 100 km/h li puoi superare lo stesso sui grandi corsi, e dato che la maggior parte degli incidenti avviene proprio in città questo limitatore poco serve sul totale.
La vera soluzione è mettere alla guida gente consapevole di cosa fa e di come si comporta un'auto, nonchè delle regole di segnaletica chiare e non confusionarie.
La facciamo sta benedetta riforma dell'esame di guida?? Non si può continuare a dar la patente a cani e porci.