IMPORTANTE: Nuovo modello di autovelox

idea in sè non malvagia, ma:

1) quante sono le auto che raggiungono 250 km/h (tanto per riprendere il numero sparato da Bianchi)? Poche sul totale..

2) se già ci sono i Tutor sulle autostrade che ti controllano sulla velocità media, perchè far spendere alle Case altri soldi per limitatori elettronici? Piuttosto introducano l'ESP di serie e i kit vivavoce in auto

3) col limitatore, tempo mezza giornata e fioriscono i "preparatori" che te lo tolgono con qualche artificio in centralina e siamo punto e a capo.

4) a 160-170 come limitatore con una utilitaria modello base manco ci arrivi, ed è più pericolosa perchè il motore li sì è spremuto all'osso, al contrario delle macchine di segmento medio che hanno ancora margini funzionali. Fermo restando che come velocità non ci siamo.

5) in città come la mettiamo? i 100 km/h li puoi superare lo stesso sui grandi corsi, e dato che la maggior parte degli incidenti avviene proprio in città questo limitatore poco serve sul totale.

La vera soluzione è mettere alla guida gente consapevole di cosa fa e di come si comporta un'auto, nonchè delle regole di segnaletica chiare e non confusionarie.
La facciamo sta benedetta riforma dell'esame di guida?? Non si può continuare a dar la patente a cani e porci.
 
yugs":3d0bklfo ha detto:
La vera soluzione è mettere alla guida gente consapevole di cosa fa e di come si comporta un'auto, nonchè delle regole di segnaletica chiare e non confusionarie.
La facciamo sta benedetta riforma dell'esame di guida?? Non si può continuare a dar la patente a cani e porci.
Standing Ovation per Yugs! :handclap) :handclap) :handclap)
 
yugs":h0gtga95 ha detto:
idea in sè non malvagia, ma:

1) quante sono le auto che raggiungono 250 km/h (tanto per riprendere il numero sparato da Bianchi)? Poche sul totale..

2) se già ci sono i Tutor sulle autostrade che ti controllano sulla velocità media, perchè far spendere alle Case altri soldi per limitatori elettronici? Piuttosto introducano l'ESP di serie e i kit vivavoce in auto

3) col limitatore, tempo mezza giornata e fioriscono i "preparatori" che te lo tolgono con qualche artificio in centralina e siamo punto e a capo.

4) a 160-170 come limitatore con una utilitaria modello base manco ci arrivi, ed è più pericolosa perchè il motore li sì è spremuto all'osso, al contrario delle macchine di segmento medio che hanno ancora margini funzionali. Fermo restando che come velocità non ci siamo.

5) in città come la mettiamo? i 100 km/h li puoi superare lo stesso sui grandi corsi, e dato che la maggior parte degli incidenti avviene proprio in città questo limitatore poco serve sul totale.

La vera soluzione è mettere alla guida gente consapevole di cosa fa e di come si comporta un'auto, nonchè delle regole di segnaletica chiare e non confusionarie.
La facciamo sta benedetta riforma dell'esame di guida?? Non si può continuare a dar la patente a cani e porci.

:handclap) :handclap) :handclap) ma quanto ti quoto socio?? Eh?? Quanto??? :OK) :OK)
 
fratz147":16i4owzw ha detto:
yugs":16i4owzw ha detto:
La vera soluzione è mettere alla guida gente consapevole di cosa fa e di come si comporta un'auto, nonchè delle regole di segnaletica chiare e non confusionarie.
La facciamo sta benedetta riforma dell'esame di guida?? Non si può continuare a dar la patente a cani e porci.
Standing Ovation per Yugs! :handclap) :handclap) :handclap)
yugs hai pienamente ragione, l'unico inconveniente è che non è fattibile a breve termine... E nemmeno a lungo termine visto che con le nuove generazioni si va via via peggiorando... (questo è quello che osservo guardandomi in giro IMHO)

Permettetmi alcune mie considerazioni:
ci sono troppe auto: maggior numero di auto, maggior rischio, maggior possibilità di trovare incapaci alla guida...
le strade in molte zone fanno pietà, sia come stato, sia come qualità... Voglio vedervi a frenare su strade lisce in caso di pericolo... Non ci sono santi che tengano...
Com'è che in Germania in autostrada non ci sono limiti e gli incidenti mortali sono una rarità? I tedeschi (ho vissuto 2 anni a Brema in GER) oltre a essere presone +civili/mature e guidare con la testa sulle spalle, hanno anche strada di un altro pianeta!

Abbiamo un problema di morti sulle strade? Miglioriamo la situazione delle strade, o abbassiamo i limiti? Abbassare i limiti o limitare la velocità è solo un modo per aggirare il problema (una gabola).. Così non si affronta il problema... Abbassare la velocità è una presa per il culo! Illude solo che qualcuno si stia occupando del problema... Se si continua di questo passo in autostrada il limite sarà di 30km/h e ci sorpasserò tutti con la mia bicicletta...
 
Mi sono recato in California, ho guidato un'auto a noleggio e lì mi son reso conto quanto siano criminali gli italiani al volante e quanto disastrate le infrastrutture...
 
Skyrider":8tx63231 ha detto:
Mi sono recato in California, ho guidato un'auto a noleggio e lì mi son reso conto quanto siano criminali gli italiani al volante e quanto disastrate le infrastrutture...
non serve andar così lontano, fidati ;)



Leggete un po' qui che mi sembra interessante e da pubblicizzare il più possibile: http://autoveloxko.it/ e il suo blog attivissimo http://carlospaziani.blogspot.com/
 
fratz147":38rmhrxc ha detto:
yugs":38rmhrxc ha detto:
La vera soluzione è mettere alla guida gente consapevole di cosa fa e di come si comporta un'auto, nonchè delle regole di segnaletica chiare e non confusionarie.
La facciamo sta benedetta riforma dell'esame di guida?? Non si può continuare a dar la patente a cani e porci.
Standing Ovation per Yugs! :handclap) :handclap) :handclap)

Assolutamente d'accordo.
 
switing63":2x1l2nmi ha detto:
fratz147":2x1l2nmi ha detto:
yugs":2x1l2nmi ha detto:
La vera soluzione è mettere alla guida gente consapevole di cosa fa e di come si comporta un'auto, nonchè delle regole di segnaletica chiare e non confusionarie.
La facciamo sta benedetta riforma dell'esame di guida?? Non si può continuare a dar la patente a cani e porci.
Standing Ovation per Yugs! :handclap) :handclap) :handclap)

Assolutamente d'accordo.

si, e rilancio: la patente NON è un diritto di tutti! :nod)
 
sfn":3brkk86x ha detto:
KeTaMiNa":3brkk86x ha detto:
L'idiozia di del ministro Bianchi non ha più confini....

Al posto di lavorare sulla sicurezza delle strada noi che facciamo? Limitiamo la velocità delle auto...
Autoblog":3brkk86x ha detto:
Il ministro dei trasporti Bianchi si dice favorevole a limitare elettronicamente la velocità massima delle auto:

“Basta volerlo […] non è una cosa facile da far passare […] molte auto hanno già la programmazione del limite di velocità. Perchè produrre macchine che vanno a 250 all’ora, se poi c’è un limite di velocità inferiore?”.

La giustificazione di una proposta del genere viene dalla sorprendente riduzione della mortalità nelle zone dove è installato il Tutor: -50% i morti, -34% i feriti. Questa riduzione verrebbe ascritta alla diminuzione della velocità media nei tratti controllati dal Tutor.

Ora si parla addirittura di limitare a 160/170 km/h la velocità massima raggiungibile, mentre in primo tempo si parlava di 200 km/h. I sostenitori della proposta fanno anche notare che limitando la velocità massima si ridurrebbero anche i consumi e le emissioni inquinanti.

Immaginiamo che i sostenitori della legge abbiano anche pensato a come costringere l’intero parco circolante a dotarsi del limitatore di velocità.
Fonte: http://www.autoblog.it/post/11044/il-mi ... i-velocita


Altro approfondimento: http://www.repubblica.it/2007/11/motori ... =mothpstr1



ok lavorare sulla sicurezza delle strade.....dovrebbe essere la prima cosa....
ma anche la proposta di Bianchi non mi pare senza senso....
è inutile fare auto da 300 km/h se poi i limiti sono 130....
se le macchine facessero al massimo i 130 risolveremmo un sacco di problemi sotto certi aspetti.... :shrug03)

Sfn mi sembra di sentir parlare mio padre.. nn servirebbe a niente limitare a 130kmh tutte le auto, anke perchè troveresti il co**ione di turno che i 130 te li fà su corso lodi, o viale brenta (stradoni del centro di Milano) con le possibili conseguenze a cui un gesto del genere porterebbe.

I problemi sono in buona sostanza riassumibili in 2 punti fondamentali

1: Infrastrutture (in particolar modo, primo fra tutti il manto stradale) FATISCENTI, a volte in Italia i 130kmh risultano essere troppi perfino in autostrada, figuriamoci in città, dove fra tombini, pavet, e tagli nell'asfalto superare i 50kmh metterebbe a serio rischio qualsiasi cerchio con diametro maggiore del 16"

2: Inciviltà diffusa, pochissima, e in alcuni casi, niente testa, con le auto limitate a 130kmh si vedrebbe cmq il 18enne in pieno centro a 130kmh con una panda 1100 "limitata"......


Siamo in Italia, nn in germania, è la mentalità della gente che dovrebbe cambiare nn le leggi, perchè in questo nostro caro ed amatissimo paese vige portroppo la regola "fatta la legge trovato l'inganno".
 
Alfiere147ista":2v4nwszk ha detto:
perchè troveresti il co**ione di turno che i 130 te li fà su corso lodi, o viale brenta
Ma no in corso Lodi c'è ancora il pavè, io con i 17" a 30 km/h faccio fatica a tenere il quadro strumenti all'interno dell'abitacolo, se già vado a 50 km/h mi resta in mano il cruscotto! :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
fratz147":2g4m3mgw ha detto:
Alfiere147ista":2g4m3mgw ha detto:
perchè troveresti il co**ione di turno che i 130 te li fà su corso lodi, o viale brenta
Ma no in corso Lodi c'è ancora il pavè, io con i 17" a 30 km/h faccio fatica a tenere il quadro strumenti all'interno dell'abitacolo, se già vado a 50 km/h mi resta in mano il cruscotto! :rotolo) :rotolo) :rotolo)

:asd) :asd) :asd) Cmq rido per nn piangere, è tutto vero!...
 
fratz147":1fd7bs9m ha detto:
Alfiere147ista":1fd7bs9m ha detto:
Cmq rido per nn piangere, è tutto vero!...
Ma si meglio riderci su che quando si esce dalla Grigia Milano la musica cambia, eccome se cambia! :nod)

Infatti... personalmente, a meno che nn sia proprio obbligato (una/due volte l'anno), per muovermi in centro prediligo di gran lunga i mezzi pubblici, metropolitana in primis..........
 
Alfiere147ista":3l70ss4a ha detto:
Infatti... personalmente, a meno che nn sia proprio obbligato (una/due volte l'anno), per muovermi in centro prediligo di gran lunga i mezzi pubblici, metropolitana in primis..........
Non giro mai per Milano con la macchina se non è necessario e quando lo faccio di solito è solo di notte!Sempre in scooter, sul quale faccio più km che in macchina! :OK)

Riguardo ai mezzi pubblici non mi esprimo se no ne ho anche per l'ATM! :asd)
 
Alfiere147ista":2m6bn7jq ha detto:
:sarcastic) :sarcastic) purtroppo è vero... dai però almeno la metro (linea gialla) si salva!.. ma forse è l'unica!.....
Per l'uso che ne ho fatto nella mia vita (si e no 10 volte :asd) ) era pure troppo, ma prova a salirci alle 8 del mattino direzione centro, non è una bella esperienza, fidati... :asd) :asd)
 
fratz147":3m62ib6t ha detto:
Alfiere147ista":3m62ib6t ha detto:
:sarcastic) :sarcastic) purtroppo è vero... dai però almeno la metro (linea gialla) si salva!.. ma forse è l'unica!.....
Per l'uso che ne ho fatto nella mia vita (si e no 10 volte :asd) ) era pure troppo, ma prova a salirci alle 8 del mattino direzione centro, non è una bella esperienza, fidati... :asd) :asd)

Basta invitare la signora del topic di qualche giorno fa, che era 30 anni che non si lavava e come per incanto la metropolitana anche alle 8 del mattino diventa sgombra. :sarcastic) :sarcastic)

PS: ricordatevi però di indossare una maschera NBC :OK)
 
KeTaMiNa":36u2pnkj ha detto:
fratz147":36u2pnkj ha detto:
yugs":36u2pnkj ha detto:
La vera soluzione è mettere alla guida gente consapevole di cosa fa e di come si comporta un'auto, nonchè delle regole di segnaletica chiare e non confusionarie.
La facciamo sta benedetta riforma dell'esame di guida?? Non si può continuare a dar la patente a cani e porci.
Standing Ovation per Yugs! :handclap) :handclap) :handclap)
yugs hai pienamente ragione, l'unico inconveniente è che non è fattibile a breve termine... E nemmeno a lungo termine visto che con le nuove generazioni si va via via peggiorando... (questo è quello che osservo guardandomi in giro IMHO)

Permettetmi alcune mie considerazioni:
ci sono troppe auto: maggior numero di auto, maggior rischio, maggior possibilità di trovare incapaci alla guida...
le strade in molte zone fanno pietà, sia come stato, sia come qualità... Voglio vedervi a frenare su strade lisce in caso di pericolo... Non ci sono santi che tengano...
Com'è che in Germania in autostrada non ci sono limiti e gli incidenti mortali sono una rarità? I tedeschi (ho vissuto 2 anni a Brema in GER) oltre a essere presone +civili/mature e guidare con la testa sulle spalle, hanno anche strada di un altro pianeta!

Abbiamo un problema di morti sulle strade? Miglioriamo la situazione delle strade, o abbassiamo i limiti? Abbassare i limiti o limitare la velocità è solo un modo per aggirare il problema (una gabola).. Così non si affronta il problema... Abbassare la velocità è una presa per il culo! Illude solo che qualcuno si stia occupando del problema... Se si continua di questo passo in autostrada il limite sarà di 30km/h e ci sorpasserò tutti con la mia bicicletta...
 
switing63":1gp4igbm ha detto:
Basta invitare la signora del topic di qualche giorno fa, che era 30 anni che non si lavava e come per incanto la metropolitana anche alle 8 del mattino diventa sgombra. :sarcastic) :sarcastic)

PS: ricordatevi però di indossare una maschera NBC :OK)
Switing il problema è proprio quello! Con la metropolitana stracolma che sembra un carro bestiame e non ti puoi muovere...è pieno di "gente" che puzza quanto la signora...Ma non per questo si svuota, anzi non puoi nemmeno spostarti dalla folla ammassata che c'è!

Immagina come è piacevole al mattino, bello fresco dalla doccetta, dover arrivare in ufficio con un viaggio dle genere! Ti girano i cojones ancor prima che la giornata inizi! :asd)

Ergo io sempre due ruote anche con la neve! ;)
 
Top