IMPORTANTE: Nuovo modello di autovelox

switing63

Nuovo Alfista
16 Gennaio 2006
3,333
0
36
Avviso

dopo mesi di sperimentazione, sta per essere messo in campo l'autovelox di ultima generazione.

E' un'evoluzione che:

- non prevede detrazione di punti dalla patente

- non prevede contestazione immediata

- non prevede multe o pene pecuniarie in genere.

E,
sopratutto, l'infrazione potrà essere commessa al più una volta sola...

State attenti...

SALUTI.

autoveloxxy9.jpg

:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

indeciso":3buzvpnn ha detto:
E io che mi stavo per preoccupare! :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
Mi sa che se ne trovi uno cosi, è meglio che ti preoccupi davvero :asd)

C'è poco da ridere... ormai siamo davvero a quei livelli... :shrug03)

Ormai in Italia è meglio ammazzare o stuprare qualcuno, piuttosto che superare un limite di velocità o, peggio ancora, guidare dopo aver bevuto 2 bicchieri di vino... :sic)

L'idiozia di del ministro Bianchi non ha più confini....

Al posto di lavorare sulla sicurezza delle strada noi che facciamo? Limitiamo la velocità delle auto...
Autoblog":nb493yvh ha detto:
Il ministro dei trasporti Bianchi si dice favorevole a limitare elettronicamente la velocità massima delle auto:

“Basta volerlo […] non è una cosa facile da far passare […] molte auto hanno già la programmazione del limite di velocità. Perchè produrre macchine che vanno a 250 all’ora, se poi c’è un limite di velocità inferiore?”.

La giustificazione di una proposta del genere viene dalla sorprendente riduzione della mortalità nelle zone dove è installato il Tutor: -50% i morti, -34% i feriti. Questa riduzione verrebbe ascritta alla diminuzione della velocità media nei tratti controllati dal Tutor.

Ora si parla addirittura di limitare a 160/170 km/h la velocità massima raggiungibile, mentre in primo tempo si parlava di 200 km/h. I sostenitori della proposta fanno anche notare che limitando la velocità massima si ridurrebbero anche i consumi e le emissioni inquinanti.

Immaginiamo che i sostenitori della legge abbiano anche pensato a come costringere l’intero parco circolante a dotarsi del limitatore di velocità.
Fonte: http://www.autoblog.it/post/11044/il-mi ... i-velocita

Altro approfondimento: http://www.repubblica.it/2007/11/motori ... =mothpstr1

KeTaMiNa":1jjc654y ha detto:
I sostenitori della proposta fanno anche notare che limitando la velocità massima si ridurrebbero anche i consumi e le emissioni inquinanti.
Qualcuno me la spiega questa? Cioè se metto un limitatore elettronico a 180 km/h la mia macchina consuma e inquina meno? Ma davvero? E per quale assurdissimo motivo? :scratch)

KeTaMiNa":3tekvneg ha detto:
L'idiozia di del ministro Bianchi non ha più confini....

Al posto di lavorare sulla sicurezza delle strada noi che facciamo? Limitiamo la velocità delle auto...
Autoblog":3tekvneg ha detto:
Il ministro dei trasporti Bianchi si dice favorevole a limitare elettronicamente la velocità massima delle auto:

“Basta volerlo […] non è una cosa facile da far passare […] molte auto hanno già la programmazione del limite di velocità. Perchè produrre macchine che vanno a 250 all’ora, se poi c’è un limite di velocità inferiore?”.

La giustificazione di una proposta del genere viene dalla sorprendente riduzione della mortalità nelle zone dove è installato il Tutor: -50% i morti, -34% i feriti. Questa riduzione verrebbe ascritta alla diminuzione della velocità media nei tratti controllati dal Tutor.

Ora si parla addirittura di limitare a 160/170 km/h la velocità massima raggiungibile, mentre in primo tempo si parlava di 200 km/h. I sostenitori della proposta fanno anche notare che limitando la velocità massima si ridurrebbero anche i consumi e le emissioni inquinanti.

Immaginiamo che i sostenitori della legge abbiano anche pensato a come costringere l’intero parco circolante a dotarsi del limitatore di velocità.
Fonte: http://www.autoblog.it/post/11044/il-mi ... i-velocita

Altro approfondimento: http://www.repubblica.it/2007/11/motori ... =mothpstr1

ok lavorare sulla sicurezza delle strade.....dovrebbe essere la prima cosa....
ma anche la proposta di Bianchi non mi pare senza senso....
è inutile fare auto da 300 km/h se poi i limiti sono 130....
se le macchine facessero al massimo i 130 risolveremmo un sacco di problemi sotto certi aspetti.... :shrug03)

Si con le auto limitate a 130 km/h me li vedo già gli itaGLIoti, tutti rigorosamente in terza corsia in fila indiana a cercare di prendersi la scia l'un l'altro per poter sfanalare a quello davanti!

Ma per favore... :OK)

Domanda provocazione: se ho un autovettura con velocità autolimitata a 160 Km/h e decido di andare a fare un giro in Germania su un autostrada dove non c'è limite, cosa faccio? Vado dal Ministro a chiedere il codice sblocco della centralina?

switing63":1zhnpeot ha detto:
Domanda provocazione: se ho un autovettura con velocità autolimitata a 160 Km/h e decido di andare a fare un giro in Germania su un autostrada dove non c'è limite, cosa faccio? Vado dal Ministro a chiedere il codice sblocco della centralina?

eheheh :asd) questo è vero....ma anche dove non ci sono i limiti, non significa che bisogna per forza andare a palla!! :p

sfn":naewhh3o ha detto:
switing63":naewhh3o ha detto:

eheheh :asd) questo è vero....ma anche dove non ci sono i limiti, non significa che bisogna per forza andare a palla!! :p

Assolutamente vero, però su un'autostrada senza limiti potrei decidere di viaggiare a 180, che è più di 160 (autolimitazione) ma meno della velocità massima possibile per la vettura.

Io metterei invece in Parlamento un autovelox per le caxxate, quando un parlamentare ne dice troppe automaticamente viene mandato a casa con un piede stampato sul retro.

switing63":2eqf734k ha detto:
Io metterei invece in Parlamento un autovelox per le caxxate, quando un parlamentare ne dice troppe automaticamente viene mandato a casa con un piede stampato sul retro.
Come hai ragione, anzi un bel Tutor per andare sul sicuro tarato a 3 cazzate per legislatura massimo!Dopo 2 settimane all'addetto al calcio in culo farebbe male il piede! :rotolo) :rotolo) :rotolo)

fratz147":24k15sa6 ha detto:
Come hai ragione, anzi un bel Tutor per andare sul sicuro tarato a 3 cazzate per legislatura massimo!Dopo 2 settimane all'addetto al calcio in culo farebbe male il piede! :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Beh, all'addetto potremmo dargli una bella indennità e in omaggio un paio di scarpe con la punta in metallo.

switing63":lpmmjvi0 ha detto:
Beh, all'addetto potremmo dargli una bella indennità e in omaggio un paio di scarpe con la punta in metallo.
Guarda mi candido io, senza percepire stipendio alcuno, con anfibio chiodato! :sarcastic)

Quando si dice "devi fare un lavoro che ti piaccia altrimenti ti stufi in fretta"! :rotolo)