IMPORTANTE!! Freni GTA da 305 a 330 in garanzia!

3.2 V6 24v

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2005
2,679
0
36
39
Venezia
Ciao ragazzi.

Continua la mia odissea col servizio assistenza di Alfa Romeo. Non sto qui a raccontarvi perchè ci sarebbe veramente da schifarsi (vi dico solo che il centro assistenza ha dichiarato delle cose false al customer care pur di pararsi il didietro...). Avrei gentilmente bisogno di sapere chi di voi ha usufruito del cambio in garanzia dei freni da 305 a 330. So di valter gta, qualcuno si ricorda qualche altra persona?

Grazie...è importante che mi aiutiate. :OK)

Mi levate una curiosità?
A me risultava che questa storia fosse oggetto di una service news.
Ovvero che se, durante il biennio di garanzia, l'utente lamentava problemi ai freni ALLORA in quel caso sostituivano l'impianto.

Se invece questo avveniva FUORI dalla garanzia, ci si attaccava al tram.

Il FUSI":16e0cxn0 ha detto:
Mi levate una curiosità?
Ovvero che se, durante il biennio di garanzia, l'utente lamentava problemi ai freni ALLORA in quel caso sostituivano l'impianto.

Ovviamente NON poteva che essere altrimenti! :nod)
Quando sei fuori garanzia c'è l'hai nel.. :backb)

Ebbene, ho parlato con l'avvocato dell'adiconsum il quale mi ha detto che l'intervento deve rientrare non nella garanzia Alfa ma bensì nella garanzia del conce. Mi ha chiesto di far fare una perizia sullo stato e sull'originalità dei freni che poi si farà un'azione legale...ha detto che con quel conce han problemi un sacco di persone...evviva :nono02) . Intanto se qualcun'altro riuscisse a procurarmi ricevute che attestino che l'aggiornamento ai freni da 330 è passato in garanzia ho più possibilità...grazie a tutti intanto.

147nos":nj2ez0pj ha detto:
Il FUSI":nj2ez0pj ha detto:
Mi levate una curiosità?

Te a frequentare me hai preso la mia "eleganza"........... hihihihihihih :asd)

3.2 v6 24v":2tj9ayxo ha detto:
Ebbene, ho parlato con l'avvocato dell'adiconsum il quale mi ha detto che l'intervento deve rientrare non nella garanzia Alfa ma bensì nella garanzia del conce. Mi ha chiesto di far fare una perizia sullo stato e sull'originalità dei freni che poi si farà un'azione legale...ha detto che con quel conce han problemi un sacco di persone...evviva :nono02) . Intanto se qualcun'altro riuscisse a procurarmi ricevute che attestino che l'aggiornamento ai freni da 330 è passato in garanzia ho più possibilità...grazie a tutti intanto.

Attenzione. Perchè l'intervento di aggiornamento passato in garanzia (cioè come GARANZIA del costruttore) fuori dai due anni di garanzia contrattuale secondo me alla Fiat non fa tanto piacere........

Quella era una service news, ovvero come "non fare" un richiamo e cmq aggiornare le vetture senza che l'intervento passi in garanzia come se fosse un problema DI QUELL'ESEMPLARE.

Nella fattispecie un amico con 156 GTA ha problemi di vibrazioni in frenata, una conosciuta officina gli ha parlato dell'aggiornamento, ma quando poi l'ispettore lo ha saputo son volati fulmini perchè FUORI garanzia contrattuale le service news non contano +, sei fuori garanzia e basta.
Fa girare le balle, ma è così.

Il FUSI":25b98bmd ha detto:
147nos":25b98bmd ha detto:
Il FUSI":25b98bmd ha detto:
Mi levate una curiosità?

Te a frequentare me hai preso la mia "eleganza"........... hihihihihihih :asd)

Fusi DOCET! :asd)
:alè) :alè) :alè) :alè)

Marco147 2.0":31qc4cdl ha detto:
Insomma non ho capito... C'è o no questo upgrade da richiamo?

Il fatto è che non sono state richiamate tutte le gta...cioè non ne hanno richiamata nemmeno una!
Chi ha lamentato il problema nei primi 2 anni gli è stato cambiato l'impianto completo, dischi, pasticche e pinze nuove dai 305mm ai 330mm che sono arrivati sulle nuove già nel 2004 con l'avvento della GTA selespeed e della misura 235/35/18 a libretto.
L'alfa ad un certo punto ha fatto la modifica e l'ha introdotta dal 2004 sulle gta perchè molti lamentavano forti vibrazioni sotto sforzo ma chi non ha avuto la velocità e la furbizia di farseli cambiare nei 2 anni ha perso il treno e ha dovuto pagarseli in un secondo momento.. :shrug03)

Il fusi

Il fusi sempre preparato !! Certo passare la garanzia del conce anzichè quella di mamma alfa è ben diverso. Se devi adire per vie legali con mamma alfa hai una casa automobilistica che rimane, mentre il conce sparisce e iniziano i guai

Non so ragazzi...io spero solo che la adiconsum le suoni di brutto a sto concessionario del cavolo! Cmq sul contratto di garanzia del conce c'è scritto espliceitamente che i dischi freno rientrano nella garanzia nei primi 40.000 km e io rientro in questo limite. A parte questo l'avvocato mi ha detto che al di là di quello che scrivono, c'è sempre e cmq un anno di garanzia anche se io di km ne avessi avuti 50.000. Speriamo bene...