impianto xeno toglie cv

ilplay

Nuovo Alfista
23 Novembre 2004
3,988
0
36
Torino
un impianto xeno aftermarket assorbe potenza e quindi cv dato che consuma piu'energia delle lampade in origine? :hone)
 
Scusa a me risulta che un impianto xeno consuma meno, cioè assorbe meno. 35 o 50w a fronte dei 55w delle alogene tradizionali. La mia esperienza si ferma qua :asd)
 
I kit xeno sono di norma da 35W.
L'assorbimento quindi è inferiore rispetto alle lampade tradizionali, tralasciando l'iniziale picco richiesto dalla ballast per far accendere il sistema.
Poi ci sono i moderni 50W ma anche questi, assorbono meno delle lampade di serie.

direi quindi che no, non pregiudichi le prestazioni se installi un hit xeno. :OK)
 
gigiuz":3hiomab8 ha detto:
Scusa a me risulta che un impianto xeno consuma meno, cioè assorbe meno. 35 o 50w a fronte dei 55w delle alogene tradizionali. La mia esperienza si ferma qua :asd)
in questo caso la tua esperienza basta e avanza :OK) ...comunque ti basti pensare che, se non erro, il compressore dell'aria condizionata assorbe soltanto 3-4 cv, un impianto xenon in confronto gli fa, scusate il francesismo :asd) ) ,una pippa...
 
ah positivo,ero convinto del contrario!sono indeciso sulla gradazione a me piace tipo i fari xeno di serie delle alfa bmw etc e soprattutto dove prendere il kit ed il costo
 
ilplay":234vtj3c ha detto:
ah positivo,ero convinto del contrario!sono indeciso sulla gradazione a me piace tipo i fari xeno di serie delle alfa bmw etc e soprattutto dove prendere il kit ed il costo

ps: quelle bmw sono azzurre, le alfa bianche.. deciditi! :sarcastic)
 
nitrous":2u2jrh6a ha detto:
ilplay":2u2jrh6a ha detto:
ah positivo,ero convinto del contrario!sono indeciso sulla gradazione a me piace tipo i fari xeno di serie delle alfa bmw etc e soprattutto dove prendere il kit ed il costo

ps: quelle bmw sono azzurre, le alfa bianche.. deciditi! :sarcastic)

le lampade xeno che montano di serie sono tutte 4300K indipendentemente dalla marca.
I riflessi azzurrini sono dovuti alla rifrazione della luce che avviene con i proiettori di tipo lenticolare.
L'unico modo per avere riflessi azzurrati su Xeno aftermarket è aumentare la gradazione K
 
alfa147":3cip3usy ha detto:
gigiuz":3cip3usy ha detto:
Scusa a me risulta che un impianto xeno consuma meno, cioè assorbe meno. 35 o 50w a fronte dei 55w delle alogene tradizionali. La mia esperienza si ferma qua :asd)
in questo caso la tua esperienza basta e avanza :OK) ...comunque ti basti pensare che, se non erro, il compressore dell'aria condizionata assorbe soltanto 3-4 cv, un impianto xenon in confronto gli fa, scusate il francesismo :asd) ) ,una pippa...

Concordo sul francesismo.
Facciamo anche finta che le xeno consumino di +, ad esempio 100W contro i 55W delle tradizionali, quindi alla fine 90W in più che l'alternatore dovrebbe assorbire dal motore sarebbero 90/735,495=0,12 Cv.
 
ilplay":1m2kiv7i ha detto:
un impianto xeno aftermarket assorbe potenza e quindi cv dato che consuma piu'energia delle lampade in origine? :hone)

in effetti quando si deve fare un sorpasso solitamente si spengono tutte le luci....e poi altro che ferrari..... :sarcastic)
 
rapidello":1m523cr7 ha detto:
ilplay":1m523cr7 ha detto:
un impianto xeno aftermarket assorbe potenza e quindi cv dato che consuma piu'energia delle lampade in origine? :hone)

in effetti quando si deve fare un sorpasso solitamente si spengono tutte le luci....e poi altro che ferrari..... :sarcastic)
:rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
col 1.6 bisogna spegnere il clima in sorpasso,magari anche le luci provero' :sarcastic)
adesso bisogna individuare una gradazione che sia bianca con riflessi azzurri
 
ilplay":2lqbtssr ha detto:
col 1.6 bisogna spegnere il clima in sorpasso,magari anche le luci provero' :sarcastic)
adesso bisogna individuare una gradazione che sia bianca con riflessi azzurri

Se vuoi quell'effetto vai con i 5000k
I miei di serie alfa sono 4300k e sono bianchi ma con un residuo di riflesso giallino, che si potrebbe definire "bianco freddo".
Invece i 5000k sono piu' bianchi e si potrebbe definirli "bianco ghiaccio"
ma non come le lampadine azzurrate del supermercato, queste sono bianchissime con un leggero riflesso azzurrino, il miglior compromesso tra luce emessa e colore.
 
ilplay":1o3tanye ha detto:
col 1.6 bisogna spegnere il clima in sorpasso,magari anche le luci provero' :sarcastic)
adesso bisogna individuare una gradazione che sia bianca con riflessi azzurri
io ho le 5000 della xenonlamp,e mi trovo bene,ottima visione notturno,e luce bianchissima con leggeri riflessi azzurrati...
 
rapidello":3p3y9hcb ha detto:
ilplay":3p3y9hcb ha detto:
un impianto xeno aftermarket assorbe potenza e quindi cv dato che consuma piu'energia delle lampade in origine? :hone)

in effetti quando si deve fare un sorpasso solitamente si spengono tutte le luci....e poi altro che ferrari..... :sarcastic)

:sedia) :sedia) :sedia)
 
mezzostordito":2mevf2dz ha detto:
ma anche il navigatore o autoradio e il cruscotto assorbono quindi anche quelli andrebbero levati :sarcastic) :sarcastic)

Io che ho 1 Kw di impianto che ti devo dire? :asd)
 
Top