Impianto rivisitato [tasche - doppiofondo - supporto iPod]

cioè metterai il sub sotto il cassetto portaoggetti nel posto del passeggero giusto?
oppure ho capito male?
se è così nn ridurrai lo spazio x le gambe del passeggero?
secondo me lì l'audio sarà lievemente compromesso...
fammi sapere così magari studio qlc idea alternativa prima di passare alla produzione!
 
yeoo":393viaw9 ha detto:
cioè metterai il sub sotto il cassetto portaoggetti nel posto del passeggero giusto?
oppure ho capito male?
se è così nn ridurrai lo spazio x le gambe del passeggero?
secondo me lì l'audio sarà lievemente compromesso...
fammi sapere così magari studio qlc idea alternativa prima di passare alla produzione!
IMHO il sub in abitacolo modula meglio timbricamente ammesso che il box sia fatto bene anche perchè il suono viene colorito meno perchè incontra meno ostacoli, poi devi alzare meno il volume a vantaggio di minor distorsione e maggior riserva dinamica a parità di volume. Non và bene quando cerchi pressioni importanti ergo box ultrarigidi e voluminosi...personalmente non l'ho mai avuto fin'ora ma tutti quelli che ho sentito mi sono piaciuti molto, poi la macchina la guido io e nel 99% del tempo sono solo, quindi poco male se quando capita il passeggero arrogna un pò le gambe! ;)
 
--Alfapitonsnake--":wc7dm80i ha detto:
dottor house":wc7dm80i ha detto:
--Alfapitonsnake--":wc7dm80i ha detto:
Io ho messo tutto al posto del ruotino, un bel sub in cassa e via.
e se buchi? come fai?

Uso il kit di riparazione. Col ruotino imberli la macchina, non ha lo stesso diametro delle ruote coi 17. E' una cavolata.
scusa ma il kit di riparazione non rovina col tempo la gomma?
e poi fammi il favore, la politica lasciala fuori!
 
Il sub sotto al portaogetti anteriore, secondo molti, è la soluzione migliore acusticamente parlando. Per me che molto spesso non sono solo in macchina rappresenta un problema.
Per questo credo che opterò per la posizione classica con un piccolo accorgimento: tramite due barre di alluminio ancorerò il sub al sedile in modo tale che, quando ribalterò la metà del sedile solleverò anche il sub. Credo di essermi spiegato.
Comunque per adesso non installerò il sub perchè con i miei LS180 ho i bassi che mi servono (N.B. non ho detto che rimpiazzano il sub)

Complimenti ste79....bel lavoro!!!! :OK) :OK) :OK)
 
alexandros147":5rtwtl1z ha detto:
Complimenti ste79....bel lavoro!!!! :OK) :OK) :OK)
Complimenti a té, e scusa per l'intrusione!
I tweeter li hai a montant, giusto? Hai litrato il mid?
Ciao.
 
alexandros147":3nnodzhh ha detto:
Il sub sotto al portaogetti anteriore, secondo molti, è la soluzione migliore acusticamente parlando. Per me che molto spesso non sono solo in macchina rappresenta un problema.
Per questo credo che opterò per la posizione classica con un piccolo accorgimento: tramite due barre di alluminio ancorerò il sub al sedile in modo tale che, quando ribalterò la metà del sedile solleverò anche il sub. Credo di essermi spiegato.
Comunque per adesso non installerò il sub perchè con i miei LS180 ho i bassi che mi servono (N.B. non ho detto che rimpiazzano il sub)

Complimenti ste79....bel lavoro!!!! :OK) :OK) :OK)

concordo con il sub all'anteriore, e rinnovo i complimenti specialmente per le porte! eccezzionali!!!
 
ste79":jc6jt66g ha detto:
alexandros147":jc6jt66g ha detto:
Complimenti ste79....bel lavoro!!!! :OK) :OK) :OK)
Complimenti a té, e scusa per l'intrusione!
I tweeter li hai a montant, giusto? Hai litrato il mid?
Ciao.
si..tweeter a montante. Poi metto qualche foto. Il medio è in un volume chiuso di quasi un litro. Purtroppo non sono riuscito ad arrivare al litraggio ideale. Il dacron, comunque, aiuta a far "vedere" all'altoparlante qualcosina in più.

Grazie ancora per i complimenti.
Ciao
 
Alessandro, l'hai provato con la clio o un analizzatore di spettro l'audax installato? Scende a 200hz lineare? Come si accosta timbricamente allo scanspeak?
Io mi stò accingendo a fare qualche prova per trovare un medio degno, a breve dovrei avere due tipi di tangband ed uno di vifa fullrange da provare, mi interessavano anche audax e res...chissà che non riesca a trovarne uno per prova...
Ciao.
 
sonointeressato a fare un doppio fondo in questo stile, ma ho alcune curiosità...

x alexandros147

invece dell'mdf, che legno hai usato ? e di quale spessore ? la finestra che si vede è fatta in plexi ?

x ste79 ed alexandros147
come avete fissato i pistoni per alzarlo ?
la lunghezza del doppiofondo, deve essere di quanto inferiore alla lunghezza del bagagliaio in modo permettere l'apertura ?
quanto è alto il doppiofondo ?

scusate per le numerose domande, ma mi affascina troppo questa idea del doppiofondo.

GRAZIE A TUTTI
 
Top