Impianto per la nasona spendendo poco: consiglio sulle marche

Zupperman84

Nuovo Alfista
20 Gennaio 2005
49
0
6
Ciao avrei bisogno di un consiglio. Premetto che non intendo mettere nessun AMPLI solo la radio e le casse. Mi sono stati proposti i seguenti oggettini (senza spendere una cifra):

Radio:

Alpine 9843R 180€
Alpine 9845R 200€
Kenwood W4031 159€ (prestazioni come l'Alpine almeno così dicono)
KenwoodW4531 175€
Kenwood w5031 199€
Kenwood w6027 199€
VDO Dayton CD4403 199€
JVC wG612 199€

Oppure ci sono altre marche migliori du questa fascia?

Casse:

Ciare woofer 16,5 +tweeter (non mi han detto il modello) 120€

Hertz ESK 16,5 (wofer+tweeter) 128€ (che differenza c'è con la serie DSK?)
entrambe hanno i crossover piccoli e separati (quelli da sistemare subito dietro gli altoparlanti)

E poi se compero la alpine mi fanno un buonissimo prezzo su un kit di casse SEX 16,5 sempre della Alpine. Come suonano le casse Alpine? Ho sentito pareri più negativi che positivi. Vi risulta?

Grazie

Ok Ok leggendo un po' in giro per la radio mi oriento tra questi due modelli:

Alpine 9843R 180€
Alpine 9845R 200€

Qundi ALPINE! :dj)

Per le casse? lasciando perdere le Hertz, quali vanno meglio tra le Ciare e le Alpine SXE1750S?

Dai datemi un consiglio!! :hail)

grazie

Mi piacerebbe ottenere un basso con una timbrica coinvolgente anche a volumi non altissimi, con le impact ce la faccio oppure sono stile le Dragster che con la sola radio danno un basso secco e a volumi non tanto alti sembra di non avere nemmeno il woofer?

Le VW o le Audi e anche la stessa 147 con l'impianto originale senza sub hanno un basso coinvolgente. Nella nasona poi se alzi lasciamo perdere... :nono) , non so se sono stato chiaro su cosa volevo intendere con basso coinvolgente...

Ditemi cosa ne pensate :ubriachi)

Ciao :A)

Zupperman84":7bfwpn8m ha detto:
Mi piacerebbe ottenere un basso con una timbrica coinvolgente anche a volumi non altissimi, con le impact ce la faccio oppure sono stile le Dragster che con la sola radio danno un basso secco e a volumi non tanto alti sembra di non avere nemmeno il woofer?

Le VW o le Audi e anche la stessa 147 con l'impianto originale senza sub hanno un basso coinvolgente. Nella nasona poi se alzi lasciamo perdere... :nono) , non so se sono stato chiaro su cosa volevo intendere con basso coinvolgente...

Ditemi cosa ne pensate :ubriachi)

Ciao :A)

il suono che vuoi...è dato principalmente da una buona insonorizzazione....più che dagli altoparlanti..... ;)

Zupperman84":8s1ma472 ha detto:
Ciao avrei bisogno di un consiglio. Premetto che non intendo mettere nessun AMPLI solo la radio e le casse. Mi sono stati proposti i seguenti oggettini (senza spendere una cifra):

Radio:

Alpine 9843R 180€
Alpine 9845R 200€
Kenwood W4031 159€ (prestazioni come l'Alpine almeno così dicono)
KenwoodW4531 175€
Kenwood w5031 199€
Kenwood w6027 199€
VDO Dayton CD4403 199€
JVC wG612 199€

Oppure ci sono altre marche migliori du questa fascia?

Casse:

Ciare woofer 16,5 +tweeter (non mi han detto il modello) 120€

Hertz ESK 16,5 (wofer+tweeter) 128€ (che differenza c'è con la serie DSK?)
entrambe hanno i crossover piccoli e separati (quelli da sistemare subito dietro gli altoparlanti)

E poi se compero la alpine mi fanno un buonissimo prezzo su un kit di casse SEX 16,5 sempre della Alpine. Come suonano le casse Alpine? Ho sentito pareri più negativi che positivi. Vi risulta?

Grazie

ci vorrebbe però anche un ampli :nod)

Ok allora per le casse sono deciso prenderò le Impact gns6520 che le ho trovate a 108€. Spero suonino bene :aeh) ma mi fido di quello che mi ha consigliato Rapidello :OK) :smokin)

MA :jaw) mi è venuto il dubbio per l'autoradio...
Volevo prendere una Alpine anzi ne ero convinto ma molti insistono a ribadire che a parità di prezzo le Kenwood rendono meglio sopratutto se resto sullaa fascia di prezzo di 200€.

Ditemi la vostra io mi fido di più di un vostro consiglio. :clap)

o avuto una volta una kenwood a cassette e non andava per niente male anzi l'ho regalata ad un amico e oradopo molti anni va ancora bene senza nessuna rogna.

Mah... :ecora)

Ok ok mi hai convinto! :yep)

Resterò in casa Alpine (ho avuto varie Alpine tra le quali la mitica 7852R con BBE Sound) e punterò su una di queste due:

Alpine 9845R 200€ (modello vecchio?? non la trovo nel sito Alpine)
Alpine 9827RM sempre circa 200 euro o poco più.

Ok?

Dai che forse riesco a partorire questo benedetto impianto (per un amico)

:cesso)

Ciauz :ubriachi)

Non ho confronti con altre Alpine, ma la 9827 ce l'ho e posso dire il suono è ottimo, le funzioni mp3 idem (spettacolare la rotellina per scorrere velocemente le canzoni.. quanto mi manca nel nav!)

ho visto le Coral PFK 162 a 97 € come vanno? Suonano bene? La Coral è sempre una garanzia come dicono in molte riviste o le Impact GNS sono meglio?

Ripeto che io vorrei ottenere un sound come quello sulla golf o sulla polo con le casse originali per intenderci... Un bel basso anche a volumi bassi :OK)

Zupperman84":23wjqzvn ha detto:
ho visto le Coral PFK 162 a 97 € come vanno? Suonano bene? La Coral è sempre una garanzia come dicono in molte riviste o le Impact GNS sono meglio?

Ripeto che io vorrei ottenere un sound come quello sulla golf o sulla polo con le casse originali per intenderci... Un bel basso anche a volumi bassi :OK)

meglio le impact, decisamente.. ;)

Per la radio posso puntare su una alpine mod 9845?? Fanno la 9845RM cioè quella con l'illuminazione ambra? O la fanno solo rr (rossa) o r (verde) perchè su un sito c'è anche rm ma non sono sicuro della sua esistenza

E che differenza c'è con la 9827? :shrug03)

con ste sigle per i non si capisce niente sopratutto nella fascia di prezzo entro i 200€... :confusbig)

Grazie