impianto nuovo ampli e piccolo sub

fabuloso82

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2005
1,269
0
36
premetto che ho il connect, che non voglio fare gare spl, che mi accontento di una cosa media, e che da tutto ciò che ho letto fino ad ora vedo gente che dice di tenere le casse originali posteriori perchè tanto non serve a niente basta solo amplificare il fronte anteriore cambiando le casse...

ora io non ho molto budget da spendere in ste cose ma vorrei una cosa carina al max sui 450€...ho la stilo...vorrei anche un parere dai miei cugini alfisti...

che ne dite?
il sub lo ha un ragazzo del forum stilo e ha detto che non è male...

http://www.mallteam.it/scheda.asp?id=5780

Amplificatore: JBL GTO 75.4...........................165€

http://www.mallteam.it/scheda.asp?id=5858

casse ant: JBL GTO-6526E...............49€

http://shop.clarence.com/Shop/Product.a ... s=PISUB003
subwoofer: Pioneer TS-WX205...........114€

totale..................................................328€

mi dite cosa ne pensate di questa cosa? è buono come set di prodotti? scusate la mia ignoranza ma visto che tutti mi dite di non cambiare le casse posteriori dopo, quando avrò i pre-out dove diamine le collego le casse posteriori originali'?al connect o all'ampli?

in ogni caso cosa ritocchereste?

grazie ciao

francamente dato che hai ancora più di 100€ che avanzano beh... cambierei sicuramente le casse, delle coassiali sono un'assurdità specie nella posizione della stilo e specie se hai modo di fare un 2 vie separato..

poi rivedrei la sezione sub..

l'ampli non è il massimo ma sicuramente meglio di altri e a quel prezzo direi che può starci

se no cosa proponi?

dimmi tu da quel sito i modelli per tutto..ti dico budget max 400€
il sub potrei anche evitarlo se quello è scandaloso

maurovoice":1nfp09u1 ha detto:
francamente dato che hai ancora più di 100€ che avanzano beh... cambierei sicuramente le casse, delle coassiali sono un'assurdità specie nella posizione della stilo e specie se hai modo di fare un 2 vie separato..

poi rivedrei la sezione sub..

l'ampli non è il massimo ma sicuramente meglio di altri e a quel prezzo direi che può starci

tralasciando il discorso via separate e coassiali che è palese, ma le JBL come le consideri? Ma sopratutto il loro suono è come quello di diciamo..5/10 anni fà? A me piaceva e molto....un pò come il suono alpine, mi è sempre piaciuto, solo che con lhinet qualcosa IMHO è cambiato, non so con el casse JBL.....
P.S. Io ho una nasona... :)

al prezzo JBL si trova di molto meglio poi va beh, in questo caso sono in'offerta, ma generalmente un kit 2 vie costa più di 100€ e con quei soldi o poco più trovi online kit nettamente migliori :OK)

cmq sono cambiate da 7/8 anni fa, come tanti hanno puntato molto sull'estetica e poco sulla qualità

Considera che al prezzo degli ampli, altoparlanti anteriori e sub devi aggiungere il prezzo del cablaggio ed eventuali miglioramenti del sistema hi-fi (la + comune è l'insonorizzazione delle portiere).

Il cablaggio è composto almeno da:
- cavo alimentazione proveniente dalla batteria con relativo fusibile.
- Cavo segnale RCA (front, sub)
- Cavo massa, fissato sul telaio della vettura.

Ecco appunto, cosa non avrei voluto sentirmi dire....l'estetica migliorata a discapito della qualità sonora :|
Si a sto prezzo dono rimasto di sasso, se suonassero solo decentemente a 55 sono da prendre al volo, seppur già sapendo di aver a che fare con delle coassiali....ma piuttosto non collego il TW e uso i mie macrom al posto degli originali (Se riesco a farceli stare).
Sulla nasona meglio massa dalla batteria o un paiod i punti sulla fiancata diretti all'ampli?
grazie:)

Gheroppa":2i8i77kh ha detto:
Ecco appunto, cosa non avrei voluto sentirmi dire....l'estetica migliorata a discapito della qualità sonora :|
Si a sto prezzo dono rimasto di sasso, se suonassero solo decentemente a 55 sono da prendre al volo, seppur già sapendo di aver a che fare con delle coassiali....ma piuttosto non collego il TW e uso i mie macrom al posto degli originali (Se riesco a farceli stare).
Sulla nasona meglio massa dalla batteria o un paiod i punti sulla fiancata diretti all'ampli?
grazie:)

massa diretta e vicina all'ampli :OK)

TYNKSS mauro
io segno tutto poi applico, ho chiesto perchè sul 19 andava bene la massa cosi, sulla clio non c'era storia se non avessi portato la massa diretta mi sarei tenuto ronzii a vita credo, con questa non so ancora, di certo non vedo l'ora di sentire un po di suono in modo umano... :)

raga volevo chiedervi: con la configurazione dello steg e le casse coral se non metto il sub, noto tanta differenza?
ho sentito che devo mettere un secondo ampli per il sub: che palle....

in ogni caso è mille volte meglio dell'originale se non metto il sub vero?
non riesco proprio a capire quando mi dicono che se non ho il sub non sento bene i bassi....poi magari per me vabene, ma visto che non ho l'idea di come lo pensate voi, continuo a pensare che faccia schifo e sento solo gl iacuti e i bassi no...

perfavore help..

fabuloso82":382qodif ha detto:
raga volevo chiedervi: con la configurazione dello steg e le casse coral se non metto il sub, noto tanta differenza?
ho sentito che devo mettere un secondo ampli per il sub: che palle....

in ogni caso è mille volte meglio dell'originale se non metto il sub vero?
non riesco proprio a capire quando mi dicono che se non ho il sub non sento bene i bassi....poi magari per me vabene, ma visto che non ho l'idea di come lo pensate voi, continuo a pensare che faccia schifo e sento solo gl iacuti e i bassi no...

perfavore help..

La differenza la senti sulla gamma bassa/ultrabassa, in parole povere senti bassi più profondi e corposi.
E' necessario un secondo ampli per il sub se lo steg è due canali, se è a 4 canali puoi usare 2 canali (a ponte) per pilotare il sub e gli altri 2 per pilotare gli altoparlanti nelle portiere.
Qualsiasi altro componente carAudio è migliore dell'originale!
Un consiglio: aggiungi anche il sub :nod)

purtroppo senza sub perdi bassi..

le casse originali seppur marce hanno quella dote di essere rombanti e quindi di riempire la gamma bassa, mentre con delle casse serie questo non accade e quindi avrai un suono pulito ma asciutto

aggiungi un sub! :OK)

mi hanno chiesto 450 500 € d'installazione se porto io ampli sub e kit fronte anteriore...

ma nn si parlava di 100 200 € al max?

alla fine un ampli 2 casse un sub mi vengono a costare 1000€ montati in macchina...bestia...vi giuro io pensavo 100 150€...e l'installatore è un noto installatore di milano dove nei vari forum ne parlano bene

fabuloso82":2ax51s6o ha detto:
mi hanno chiesto 450 500 € d'installazione se porto io ampli sub e kit fronte anteriore...

alla fine un ampli 2 casse un sub mi vengono a costare 1000€ montati in macchina...bestia...vi giuro io pensavo 100 150€...e l'installatore è un noto installatore di milano dove nei vari forum ne parlano bene

se ne dai 250 a me te lo momto io!! :sarcastic)

fabuloso82":3g72cly0 ha detto:

già compreso di cavi e tutto :asd)

maurovoice":2l1t4vek ha detto:
fabuloso82":2l1t4vek ha detto:

già compreso di cavi e tutto :asd)

io offro anche un panino col salame.... :asd) :asd) :asd) :asd)

allora ho parlato con un altro installatore

mi fa il lavoro di cablaggio e manodopera di 250€

mi ha proposto invece questi prodotti:

amplificatore : Alpine MRP-F240 232€ (su pixmania cè a 129€)

sub INFINITY - 1000BT - SUBWOOFER D.25 A TUBO 159€ (trovato su eprice a 131€)

INFINITY - 655CS - KIT 2 V. ELEMENTI SEPARATI 169€ (trovati su internet a 135€)

che ne dite?

sto alpine va a 75*4 dovrebbe essere meglio dello steg QM 45*4 no?
per le casse mi hanno detto che sn meglio infinity piuttosto che coral..questo lo sentito per voce non dall'installatore

piuttosto un installatore a milano che mi chiede meno per installare la roba?

grazie ragazzi so che sn un rompipalle ma vorrei spendere il meno possibile

fabuloso82":2v7wzkzf ha detto:

che ne dite?

per le casse mi hanno detto che sn meglio infinity piuttosto che coral..questo lo sentito per voce non dall'installatore

assolutamente NO!!!!!!

l'alpine 75.4 non vale la metà dello steg.....ed è pure meno potente....

meglio coral di infinity....

....se vuoi un buon impianto non puoi far a meno di spedere qualcosina...

fabuloso82":24wlxr3k ha detto:

che ne dite?

piuttosto un installatore a milano che mi chiede meno per installare la roba?

grazie ragazzi so che sn un rompipalle ma vorrei spendere il meno possibile

che con uno steg 45.4 ti scono tutti quei componenti mentre con l'alpine... va beh, sorvoliamo..

è inutile voler fare un'impianto raccattando pezzi super economici, ottieni solo porcheria!

c'è un kit SD coral a 135€ in vendita che è 100 volte meglio dell'infinity costando pure meno!