impianto maggiorato tarox di rapidello

rapidello":38ol16j8 ha detto:
147Silver":38ol16j8 ha detto:
ma sono omologati?.......le pinze no, ma ho un dubbio sui dischi (se rispettano le misure originali)

esistono anche nella misura originale (284 mm)....ma visto che ero dietro ho messo i 305 mm (come la GTA)

320 la versione upgradata ;)

Cmq bell'impianto, complimenti :OK)

Scusate...
In che senso che non sono omologati? Serve l'omologazione per i dischi dei freni????? :confusbig)
Sul catorcio precedente(non Alfa) avevo fatto installare prima i CTF e poi i Tarox, stessa misura degli originali, volete dirmi che ho fatto 35.000Km con dischi che in caso di fermo(difficile sgamarli, non avevo i cerchi in lega) mi potevano tirare via il libretto?

luca2501":6zznyr24 ha detto:
Scusate...
In che senso che non sono omologati? Serve l'omologazione per i dischi dei freni????? :confusbig)
Sul catorcio precedente(non Alfa) avevo fatto installare prima i CTF e poi i Tarox, stessa misura degli originali, volete dirmi che ho fatto 35.000Km con dischi che in caso di fermo(difficile sgamarli, non avevo i cerchi in lega) mi potevano tirare via il libretto?
no se sono della stessa misura tutto ok ma se li metti piu grossi come ha fatto lui non sei piu in regola :OK)

mezzostordito":31a7247i ha detto:
luca2501":31a7247i ha detto:
Scusate...
no se sono della stessa misura tutto ok ma se li metti piu grossi come ha fatto lui non sei piu in regola :OK)

Ok, il pezzo della stessa misura non da problemi...
Grazie.

luca2501":zu38jfjn ha detto:
mezzostordito":zu38jfjn ha detto:
luca2501":zu38jfjn ha detto:
Scusate...

Ok, il pezzo della stessa misura non da problemi...
Grazie.
si se cambi anche le pinze non sono omologati se cambi solo i dischi nessun problema

Veramente purtroppo un dato caratteristico dell'auto è la misura nominale del diametro dei dischi, se li metti più grossi tanti saluti, quindi solita storia, già la conoscete no?
Non è più omologata se ti cuccano ti rovinano, se hai un incidente grave con morto/i e il perito dell'assicurazione se la da (Direi che non è difficile) l'assicurazione fà spalluccie e non copre, tu sei rovinato a vita e dietro di te la tua famiglia....se poi chi è morto/a è la figlia di un parlamentare anche i tuoi nipoti fino al 3 livello, tanto per essere chiari :(

Cmq l'impianto per intero TAR OX è spettacolare come estetica e immagino la potenza :)

Gheroppa":3gid9cpa ha detto:
Veramente purtroppo un dato caratteristico dell'auto è la misura nominale del diametro dei dischi, se li metti più grossi tanti saluti, quindi solita storia, già la conoscete no?
Non è più omologata se ti cuccano ti rovinano, se hai un incidente grave con morto/i e il perito dell'assicurazione se la da (Direi che non è difficile) l'assicurazione fà spalluccie e non copre, tu sei rovinato a vita e dietro di te la tua famiglia....se poi chi è morto/a è la figlia di un parlamentare anche i tuoi nipoti fino al 3 livello, tanto per essere chiari :(

Cmq l'impianto per intero TAR OX è spettacolare come estetica e immagino la potenza :)
se la macchina è tua però sei solo rovinato tu e non la famiglia :OK)

mezzostordito":1i4625qd ha detto:

.... si perchè un risarcimento tipo di 5 / 6 milioni di euro ce la fai da solo a coprirlo se l'assicurazione ha un massimale basso o fa' rivalsa contro di te... :asd) :asd) :asd) :asd)

ps: il morto è il meno dei mali (inteso ragionando in termini assicurativi e di danno).... è la cosa che costa meno... ;) di solito si parla di qualche centinaia di migliaia di euro

ps2: le assicurazioni cmq pagano (il diritto del lesionato è maggiore) semplicemente che DOPO se li riprendono da te se c'era qualcosa che non andava ;)

ps3: non c'entra essere figli di chicchessia... visto che vengono adottate tabellari standard più l'interpretazione di un giudice in caso di contestazione... quello che può cambiare sono i tempi... passare dai 10anni di un comune mortale...a meno di uno... ;)

Xanto.net":31331kdu ha detto:
mezzostordito":31331kdu ha detto:

.... si perchè un risarcimento tipo di 5 / 6 milioni di euro ce la fai da solo a coprirlo se l'assicurazione ha un massimale basso o fa' rivalsa contro di te... :asd) :asd) :asd) :asd)

ps: il morto è il meno dei mali (inteso ragionando in termini assicurativi e di danno).... è la cosa che costa meno... ;) di solito si parla di qualche centinaia di migliaia di euro

ps2: le assicurazioni cmq pagano (il diritto del lesionato è maggiore) semplicemente che DOPO se li riprendono da te se c'era qualcosa che non andava ;)

ps3: non c'entra essere figli di chicchessia... visto che vengono adottate tabellari standard più l'interpretazione di un giudice in caso di contestazione... quello che può cambiare sono i tempi... passare dai 10anni di un comune mortale...a meno di uno... ;)

scusa magari mi sbaglio ma se la macchina è intestata a me e io faccio l'incidente si rivalcono su di me e basta non sulla famiglia che non centra nulla
a me l'avvocato ha detto cosi poi magri mi sbaglio ciaoooo :OK)

Xanto ha già chiarito tutto :) premesso che GRATTAGRATTTT GRATTTTT, il discorso è che ovviamente tu sei maggiorenne vaccinato l'auto è tua guidavi tu sono cavoli tuoi, ma non credo che la tua famiglia ti lasci sotto un ponte quando non avrai più una lira in banca non potrai pagare l'affitto e peggio le spese legali.....ecco perchè ho detto la tua famiglia, ovvio che se vogliono se ne fregano..ma insomma.....ecco che parlando delle spese legali torno su cosa mi ha obiettato Xanto, ovvero non centra di chi era figlio, beh...vedi se sschiacci l'unico figlio di una famiglia di poveretti montanari facile che in breve termine e con la spesa minima te ne esci, se schiacci il figliod i berlusconi pensi che vada altrettanto uguale? ;)

P.S. Se capita schiaccia lui non il figlio! Meglio ancora entrambi va ehehe

Cmq montata dischi dello stesso diametro e pinze originali che èèèè meglio :) se penso a che macchina ho avuto io mi vien da dire senti il corvo...

Gheroppa":bqf1f5a3 ha detto:
Xanto ha già chiarito tutto :) premesso che GRATTAGRATTTT GRATTTTT, il discorso è che ovviamente tu sei maggiorenne vaccinato l'auto è tua guidavi tu sono cavoli tuoi, ma non credo che la tua famiglia ti lasci sotto un ponte quando non avrai più una lira in banca non potrai pagare l'affitto e peggio le spese legali.....ecco perchè ho detto la tua famiglia, ovvio che se vogliono se ne fregano..ma insomma.....ecco che parlando delle spese legali torno su cosa mi ha obiettato Xanto, ovvero non centra di chi era figlio, beh...vedi se sschiacci l'unico figlio di una famiglia di poveretti montanari facile che in breve termine e con la spesa minima te ne esci, se schiacci il figliod i berlusconi pensi che vada altrettanto uguale? ;)

P.S. Se capita schiaccia lui non il figlio! Meglio ancora entrambi va ehehe

:crepap) :crepap) :crepap) :lol: :lol: mi fai morire!!

mezzostordito":yrpttmn7 ha detto:
scusa magari mi sbaglio ma se la macchina è intestata a me e io faccio l'incidente si rivalcono su di me e basta non sulla famiglia che non centra nulla
a me l'avvocato ha detto cosi poi magri mi sbaglio ciaoooo :OK)

ripeto... certo...ha detto giusto ed è vero... tu hai causato il danno tu sei proprietario della macchina (in reatà conta: intestatario della polizza assicurativa) e quando vengono a chiederti SOLO A TE milioni di EURO (non di lire) te che fai? e i tuoi?

@Gheroppa: a parte l'ironia della battuta...(infelice) che vabbè... sorvolo....
ripeto...

non cambia nella sostanza; al max cambiano i tempi rispetto ai mortali...
io mi preoccuperei più di far male a Schumacher o a un calciatore piuttosto che ad un figlio di "qualcuno"....
in legislatura italiana ci sono diversi casi di figli di politici o istituzioni vittime di incidenti... non si sono MAI discostati molto dalla normalità (il più famoso che mi viene in mente in questo momento il fratello di Lunardi, motociclista morto), ma mi sembra che almeno due o tre "figli" ci siano...
per contro.. i risarcimenti milionari più famosi e cospicui in letteratura della magistratura sono "comuni" mortali...
ad esempio una ragazza milanese, vittima di incidente in tangenziale est a Milano, rimasta tetraplegica, circa 7 milioni di Euro

certo cambiano anche i risarcimenti e questo perchè il giudizio è espresso proporzionalmente e in base al caso usando appunto tabelle standard (che esprimono coefficenti) ... tanto per dire, si valutano le aspettative di vita, il tenore tenuto e quindi di conseguenza il danno cagionato...
(posto sempre di andare in causa...è questo il vero scoglio.. quindi diciamo che si può parlare più di "potersi permettere un'adeguata battaglia legale" più che l'essere figlio di qualcuno)
per esempio nel caso della ragazza citata prima... si è valutato che stava studiando ingegneria con ottimi voti e le mancavano (mi pare) due o tre esami...e quindi valutata l'aspettativa di vita per una ragazza della sua età moltiplicata per il tenore di vita (stipendio medio) di un brillante ingegnere... più tutti i danni accessori...

;)