Impianto lavafari home made (serie0)

Gli spruzzini lavafari li hai trovati in concessionaria?quanto vengono?
 
Saturno147":3p5thmuo ha detto:
vorrei tanto farli anche io sulla mia....
E' fattibile, ma sulle restyling è più laborioso.. Bisogna bucare il paraurti e vedere un attimino come funziona il meccanismo di apertura a pressione.
Se ne trovi una in demolizione puoi avventurarti nell'impresa :OK)
 
115jtdBologna":32d11pnb ha detto:
Saturno147":32d11pnb ha detto:
vorrei tanto farli anche io sulla mia....
E' fattibile, ma sulle restyling è più laborioso.. Bisogna bucare il paraurti e vedere un attimino come funziona il meccanismo di apertura a pressione.
Se ne trovi una in demolizione puoi avventurarti nell'impresa :OK)
gia e' raro trovare una 147 con i lavafari,poi qua a reggio... :asd)
cmq che pezzi mi servirebbero e quanto potrei spendere da uno sfascia carrozze??
 
Bhe se la trovi è un bel Bingo! Comunque smonta la vaschetta e i due motorini (lavafaro/lavavetro) oltre agli spruzzatori dentro al paraurti..
Sono cose di poco interesse per la rivendita in demolizione.. non dico che dovrebbero tirarteli dietro, ma a poca moneta sicuramente :OK)
 
115jtdBologna":kn0uppor ha detto:
Bhe se la trovi è un bel Bingo! Comunque smonta la vaschetta e i due motorini (lavafaro/lavavetro) oltre agli spruzzatori dentro al paraurti..
Sono cose di poco interesse per la rivendita in demolizione.. non dico che dovrebbero tirarteli dietro, ma a poca moneta sicuramente :OK)
ah bene...vedro di farmi qualche giretto...ma i pezzi della serie 0 e della serie 1 sono uguali???forse no,visto che la serie 0 ha gli sbirulini in vista e la serie 1 ha i tappini...
 
Saturno147":3l95zkwu ha detto:
115jtdBologna":3l95zkwu ha detto:
Bhe se la trovi è un bel Bingo! Comunque smonta la vaschetta e i due motorini (lavafaro/lavavetro) oltre agli spruzzatori dentro al paraurti..
Sono cose di poco interesse per la rivendita in demolizione.. non dico che dovrebbero tirarteli dietro, ma a poca moneta sicuramente :OK)
ah bene...vedro di farmi qualche giretto...ma i pezzi della serie 0 e della serie 1 sono uguali???forse no,visto che la serie 0 ha gli sbirulini in vista e la serie 1 ha i tappini...
A dire il vero non so se nella serie1 gli spruzzatori a scomparsa facciano anche da pompa :thk)
Comunque si vede subito, se la vaschetta dell'acqua ha due pompe vuol dire che è come la serie0 (ovviamente ad eccezione degli sruzzatori che sono a scomparsa) :OK)
 
115jtdBologna":29ks4ew0 ha detto:
Saturno147":29ks4ew0 ha detto:
115jtdBologna":29ks4ew0 ha detto:
Bhe se la trovi è un bel Bingo! Comunque smonta la vaschetta e i due motorini (lavafaro/lavavetro) oltre agli spruzzatori dentro al paraurti..
Sono cose di poco interesse per la rivendita in demolizione.. non dico che dovrebbero tirarteli dietro, ma a poca moneta sicuramente :OK)
ah bene...vedro di farmi qualche giretto...ma i pezzi della serie 0 e della serie 1 sono uguali???forse no,visto che la serie 0 ha gli sbirulini in vista e la serie 1 ha i tappini...
A dire il vero non so se nella serie1 gli spruzzatori a scomparsa facciano anche da pompa :thk)
Comunque si vede subito, se la vaschetta dell'acqua ha due pompe vuol dire che è come la serie0 (ovviamente ad eccezione degli sruzzatori che sono a scomparsa) :OK)
ah ok grazie..ora vedro' di trovare qualcosa con il cerca...ora che ricordo bene,mi sembra che un po di tempo fa c'era una discussione a riguardo per i lavari home made della serie 1.... :fluffle)
 
io ho opraro per una soluzione diversa ma ugualmente efficace, sempre per serie 0.

Ho dedicato una vaschetta separata per i lavafari e ho prelevato la corrente direttamente dalla pompa originale.

come ugelli ho usato due piccoli spruzzini di una renault twingo collocati sul baffetto e come collegamenti idraulici, sempre i soliti tubetti da giardinaggio.

Devo completare però l'opera con la valvolina antireflusso (che non riuscivo a trovare ma che grazie al codice forse che forse...) e con un relais per far funzionare il tutto solo a fari accesi.
 
Top