Impianto iniezione liquida vialle lpi

thomas83

Nuovo Alfista
2 Novembre 2005
81
0
6
Ho effettuato il classico cerca, ma di questo impianto sembra non parlarsi.
Volevo sapere dei pareri, ma a quanto pare farò io la cavia, ho portato ieri il mio 1.6 120 cv per montarlo, lo ritiro ven.
Se qualcuno è interessato posto i commenti

thomas83":2qw3kr2p ha detto:
Ho effettuato il classico cerca, ma di questo impianto sembra non parlarsi.
Volevo sapere dei pareri, ma a quanto pare farò io la cavia, ho portato ieri il mio 1.6 120 cv per montarlo, lo ritiro ven.
Se qualcuno è interessato posto i commenti

mah.. ma.. quanto ti costa il tutto (dettagli please)
piccolo suggerimento metti la bombola un po piu grande se sei ancora in tempo
quella da 40 litri in realta per ragioni di sicurezza la riempiono sempre al 75% l'unica cosa che modificherei sul mio impianto
10 litri più grande sarebbe proprio comodo

PS
poi posta come ti hanno istallato gli iniettori
mi sa che toglieranno il collettore in alluminio per forarlo, ti smonteranno mezza macchina :mecry2) speriamo che sanno quello che fanno

mi viene 1850 compresa bombola ed immatricolazione togliendo i 350 euro di incentivo.
In effetti ho paura per la scarsa autonomia, però vabbè.
tu hai un gassoso?

Secondo me hai fatto un'ottima scelta.

Adesso non conosco molto bene l'impianto della Vialle, ma anche io suo tempo avevo guardato per un impianto di questo tipo solo mi sembrava fosse Icom...la stessa azienda che forniva gli impianti sulla subaru bi-fuel.

Prestazioni del tutto identiche all'utilizzo della benzina anzi qualcosina in più sull'allungo dato che il gpl ha un potere detonante maggiore.

Ci vogliono persone in gamba per l'installazione perchè va regolato veramente bene per non dare problemi, comunque oggi dovrebbe essere più facile installarlo visto che c'è da un pò.

Io andrei di bombola a ciambella..percorrenza 300km + o -..tanto il gpl lo trovi ovunque (anche in autostrada a differenza del metano) e non ti occupi tutto il bagagliaio che è gia piccolo.

PS: le sospensioni ringrazieranno!
PPS: adesso xo ho un diesel!

Per quanto riguarda la taratura non è vero che sia difficile tararlo visto che lo fa la vialle al posto dell installatore.
La brc (esempio) fa un impianto uguale per tutti e poi l impiantista te lo adatta alla tua macchina, il vialle invece te lo spediscono gia specifico per la tua auto.
In pratica lui fora i collettori, mette la ciambella, collega la centralina a quella dell alfa ed è a posto.

Per il discorso della ciambella, alla fine mi frega lo stesso lo spazio nel bagagliaio perchè è parecchio alta, almeno 5-6 cm sopra il piano (dovrò mettere degli spessori per renderla piana) più la ruota di scorta anche se non è permanente.
Cmq si continuava a discuterne sul 3d dei gasauti

OT:un mio amico si è appena fatto la brera, :sbav) se riescono a fare un impianto decente per il prossimo 1.8T inizio a pensarci anch io