impianto Hi-Fi

marcello.schiavone

Nuovo Alfista
18 Novembre 2005
3
0
1
Carissimi
non ho un'alfa 147 ma ho una 156 Sw Distincitive (bellissima anche lei).
Espongo la questione: l'impianto HI-Fi originale fa pena e vorrei mettere delle altre casse sempre nella predisposizione. Un impiantista mi ha proposto il kit CORAL Pininfarina.
Antriore : casse PFK 62 (costo E. 108,00)
Posteriore : PFC 162 (E. 75,00)
Che ne dite? Avete altre soluzioni ? Chiaramente non vorrei spendere una barca di soldi, con tali somme sono già al limite.
Qualcuno conosce l'effetto acustico di queste casse?
Saluti

guarda, sinceramente anche io ho una 156 in casa e... oltre all'impianto anche la macchina fa pena come suono, qualsiasi cosa non nè che ti cambi molto la vita...

io per farla suonare in maniera decente ho sostituito il fronte e aggiunto ampli e sub... ora è accettabile

oltre a questo la radio è una pugnalata, suona in modo osceno...

sicuramente qualcosa cambia con delle altre casse ma... non è sto salto di qualità :ka)

marcello.schiavone":yr17uelp ha detto:
Carissimi
non ho un'alfa 147 ma ho una 156 Sw Distincitive (bellissima anche lei).
Espongo la questione: l'impianto HI-Fi originale fa pena e vorrei mettere delle altre casse sempre nella predisposizione. Un impiantista mi ha proposto il kit CORAL Pininfarina.
Antriore : casse PFK 62 (costo E. 108,00)
Posteriore : PFC 162 (E. 75,00)
Che ne dite? Avete altre soluzioni ? Chiaramente non vorrei spendere una barca di soldi, con tali somme sono già al limite.
Qualcuno conosce l'effetto acustico di queste casse?
Saluti

Evita il Rear e concentrati sul fronte magari pigliando Coral ma non in Kit ma con crossover ad hoc.

ha ragione mixer....prendi magari un'accoppiata hertz tweeter e woofer per il fronte anteriore...magarti una cosa da poco tipo le ht25---scordati il posteriore e vai di sub e ampli per il posteriore...poi se proprio vuoi essere perfetto cambi la sorgente e metti un apli piccolino nel fronte anteriore tipo uno steg 75x2!!!!!
scorda le casse porsteriori!!!
optresti anche eliminarle volendo!
comunque non ti ci impegnare per niente!!