Impianto gta (chiarimenti)

riccardofuffolo

Nuovo Alfista
16 Aprile 2013
31
0
6
30
l'aquila
Mi scuso in anticipo se la discussione è stata già fatta! Comunque io sono in possesso di un impianto frenante completo gta da 305mm. Ora il problema è questo: lo avevo montato sulla mia vecchia gt q2 ma dopo un po di frenate tirate mi si sono ovalizzati i dischi. Ora possiedo una 156 (più leggera come vettura) mettendo i dischi nuovi si ovalizzeranno lo stesso? Qualcuno ha già risolto con dei dischi baffati o forati?? Grazie in anticipo
 
riccardofuffolo":1n7gjkgv ha detto:
Mi scuso in anticipo se la discussione è stata già fatta! Comunque io sono in possesso di un impianto frenante completo gta da 305mm. Ora il problema è questo: lo avevo montato sulla mia vecchia gt q2 ma dopo un po di frenate tirate mi si sono ovalizzati i dischi. Ora possiedo una 156 (più leggera come vettura) mettendo i dischi nuovi si ovalizzeranno lo stesso? Qualcuno ha già risolto con dei dischi baffati o forati?? Grazie in anticipo
...mi pare abbastanza strano ovalizzare quei dischi....e comunque cosa ti fa pensare che 156 pesi meno di gt???anche fosse,si tratterebbe di qualche chilo.....
 
147-156-GT hanno più o meno lo stesso peso a parità di cilindrata.

Evidentemente quando hai frenato o ci sei andato giù tipo F1, oppure i dischi erano già abbastanza usurati (anche se vedo dischi con 200.000 km essere usati senza problemi).

Sicuro che quando li han smontati non li han presi a martellate per estrarli??
 
patrick76":32u18kou ha detto:
riccardofuffolo":32u18kou ha detto:
Mi scuso in anticipo se la discussione è stata già fatta! Comunque io sono in possesso di un impianto frenante completo gta da 305mm. Ora il problema è questo: lo avevo montato sulla mia vecchia gt q2 ma dopo un po di frenate tirate mi si sono ovalizzati i dischi. Ora possiedo una 156 (più leggera come vettura) mettendo i dischi nuovi si ovalizzeranno lo stesso? Qualcuno ha già risolto con dei dischi baffati o forati?? Grazie in anticipo
...mi pare abbastanza strano ovalizzare quei dischi....e comunque cosa ti fa pensare che 156 pesi meno di gt???anche fosse,si tratterebbe di qualche chilo.....
e solo questione di imparare a frenare nel modo giusto
 
No ragazzi vi spiego andavano benissimo quando li ho montati poi si sono ovalizzati dopo un uso un pó esasperato! Quello che volevo sapere io visto che partecipo a qualche track day si risolve con del materiale racing o conviene direttamente mettere i 330?
 
Al 99,9% i tuoi dischi non sono "ovalizzati" ( che non vuol dire niente) ma semplicemente sporchi sulla pista di attrito. Per pulirli devi fare la stessa procedura che si fa per l'assestamento delle pastiglie nuove. È capitato più volte anche a me (che ho i 330) ed è sempre bastato pulirli per sistemarli.
 
riccardofuffolo":184lh3en ha detto:
No ragazzi vi spiego andavano benissimo quando li ho montati poi si sono ovalizzati dopo un uso un pó esasperato! Quello che volevo sapere io visto che partecipo a qualche track day si risolve con del materiale racing o conviene direttamente mettere i 330?

Secondo me se la usi in pista in modo esasperato non risolvi nulla manco coi 330.

@Diabolik: per pulirli intendi scartavetrarli?
 
intende la ben nota procedura per il rodaggio pastiglie, ampiamente descritta da alfistavero ma non so dove... una serie di frenate energiche ad una certa velocità ed in un certo tempo
 
Top