Impianto GPL

Alucard":19o9mtdf ha detto:
BonOVoxX81":19o9mtdf ha detto:
Landi tutta la vita,2000 euro

Va di piu' a gpl che a benzina :shrug03)

beh non ci vedo nulla di strano, il gpl ha + ottani della benza ;)

Ma allora perche' e' solo con gli impianti di ultima generazione che il gpl va alla pari (o quasi) della benza?
 
BonOVoxX81":2y4ukak6 ha detto:
Alucard":2y4ukak6 ha detto:
BonOVoxX81":2y4ukak6 ha detto:
Landi tutta la vita,2000 euro

Va di piu' a gpl che a benzina :shrug03)

beh non ci vedo nulla di strano, il gpl ha + ottani della benza ;)

Ma allora perche' e' solo con gli impianti di ultima generazione che il gpl va alla pari (o quasi) della benza?

mah sinceramente sulla 155 di mio padre...va da dio, anzi col gpl la macchina va meglio... in allungo è mostruosa e regge persino meglio la 5 a velocità bassissime...cose che con la benza non riesce a fare.
 
ragazzi sono in procinto di far montare un brc sulla MB classe c 180 (del 2003) 95Kw di mio padre, sapete se ci sono problemi di sorta?
 
intaccator":zhg8tl0j ha detto:
Visto che lavori con la brc e dici che gli impianti sono ottimi,come mai hai scelto un diesel?Sola questione di gusti o anche risparmio maggiore?
Perchè alla BRC lavoro da 3 settimane... :asd)
Comunque 2 anni fa quando ho preso la macchina, secondo me il diesel aveva ancora un senso (e facevo in media 30mila km all'anno); oggi, sempre secondo la mia opinione, non ha più alcun senso (se l'obiettivo è il risparmio), infatti se cambio macchina (penso non fra tanto tempo visto quanto va bene questa... :sic)) sicuramente andrò su un benzina, per poi eventualmente gasarlo (anche qui, se la uso poco come in questi giorni ovvero 10 km al giorno, sarà da valutare se conviene gasarla o tenerla direttamente a benzina).



Comunque col GPL le perdite sono minime ma dire che va più che a benza è forse esagerato... ci sono alcuni fattori che penalizzano ed altri che favoriscono rispetto alla benzina, che "più o meno" si compensano; poi ricordiamo sempre che stiamo parlando di un motore nato e sviluppato per funzionare a benzina, che poi si va ad adattare al funzionamento a gas, quindi nel caso migliore "va uguale"; comunque come accennato le eventuali perdite a gpl (sempre SE impianto e centralina sono fatti come si deve...) sono davvero minime e spesso difficilmente avvertibili "a piede".
 
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