impianto freni maggiorato e cerchi ti

nasona sport

Nuovo Alfista
11 Dicembre 2007
2,676
0
36
La Capitale
scusate ma si puo montare un impianto freni maggiorato avendo i cerchi ti?qualcuno lo ha fatto?grazie
 
Penso che alla fine basta che ci sia posto al'interno dei cerchi quindi qualsiasi cerchio sufficientemente largo. :scratch)
 
DevilBoss86":1nps7u4y ha detto:
Se non erro si, del resto le gta montano i 330 con cerchi da 17, tuttavia non so se il loro canale sia da 7 o 7,5J

Et35 R17 x7,5..... quinti se i TI sono originali e quindi con canale 7, non monti un impianto maggiorato!
 
Alfista88":56qftyr4 ha detto:
Quindi anche per montare i dischi da 330 e pinze della 156 sw bisogna utilizzare le staffe??...

la Q4 monta lo stesso identico impianto delle GT 3.2 e delle ultime 147 gta : dischi da 330 con pinze grosse brembo a 4 pompanti.
l'unica differenza è che il q4 ha pinze verniciate di nero ( la scritta "alfa romeo" rimane bianca )

( sì servono staffe ;) )
 
Grazie mille x le delucidazioni :OK) !!quindi se io volessi montare l impianto originale della gta su una 147 normale dovrei cambiare :
-Tubazioni
-Dischi DA 330
-Pinze a 4 pompanti
e procurarmi le staffe...a proposito chi le produce?....
in tal caso i freni dietro rimarrebbero quelli originali o per fare un lavoro ben fatto bisogna cambiare anche i posteriori?
 
le staffe le fa un buon preparatore , artigianalmente . al post , è sufficente una pastiglia sportiva , e
se si hanno i dischi consumati , al limite sostituirli con dei baffati ( anche se consumano di + le pastiglie )
 
Dipende dal diametro complessivo disco pinza, ad esempio le pinze GTA con disco da 305mm montano cerchi almeno 16" e con il 330mm almeno 17". Quindi il 15" direi che non è più utilizzabile proprio perchè il diametro interno è inferiore a quello disco pinza ;)
Mentre il problema dello spazio interno del cerchio, dato dalla forma del cerchio (e ci incastra qualcosa anche l'ET) può essere risolto utilizzando un distanziale.
 
Alfista88":2selxvl8 ha detto:
Grazie mille x le delucidazioni :OK) !!quindi se io volessi montare l impianto originale della gta su una 147 normale dovrei cambiare :
-Tubazioni
-Dischi DA 330
-Pinze a 4 pompanti
e procurarmi le staffe...a proposito chi le produce?....
in tal caso i freni dietro rimarrebbero quelli originali o per fare un lavoro ben fatto bisogna cambiare anche i posteriori?

i freni posteriori della 147 sono più piccoli, mentre al posteriorie 147 gta , 156 ( tutte ) gt ( tutte ) montano dischi leggermente più grandi.
Per avere l'intero impianto frenante del gta dovresti mettere anche il servofreno .....
poi ognuno puà fare i mix che ritiene utili, dipende anche dai cv , già i 4 pompanti brembo da 305 sono un buon impianto frenante!! meno i suoi dischi e pastiglie )

per le staffe falle fare bene : se si dovesse rompere una staffa potresti rimetterci la vita :tiè)
 
Grazie a tutti per le risposte!
io stavo pensando di montare le pinze davanti con relativi dischi....pensavo ai 330...mentre dietro lascerei gli originali,visto che già con gli anteriori sarei a posto :D
Per eseguire tale operazione,è necessario anche cambiare il servofreno (cosa sarebbe?) ...scusa l'ignoranza ! :OK)
 
ciao..
scusate se mi intrometto... io al prossimo cambio pastiglie dovro cambiare anche i dischi... non penso di cambiare la dimensione ma di montare dei dischi baffati... tanto per i miei 120 cv sono piu che ottimi.... anche se avro un consumo maggiore di pastiglie non mi interessa ... le ferodo premier scontate dal mio ricambista le pago 60 euro quelle anteriori....
 
le pinze maggiorate (almeno i kit originali da 305 e 330) hanno bisogno del montante della gta e anche con i cerchi ti o toora 7.5x17 et 35 le pinze toccano al cerchio e servono i distanziali, e anche da 16 per distanziare bene... :OK)
 
Top