Io ho appena montato un impianto maggiorato sulla mia GTA. Maggiorato rispetto ai pessimi 305mm delle prime versioni.
Ora ho un 330 della PGS Racing, fascia frenante liscia su campana in Ergal, pinza in Ergal dal pieno, Pastiglie Ferodo DS2500.
Finalmente la macchina frena in modo consono alle prestazioni che ha.
Ho smontato il vecchio kit composto da dischi Brembo oro forati e pastiglie Brembo Racing.
Il tutto ha meno di 10mila km, i dischi sono perfetti ma le pastiglie sono praticamente quasi finite.
Ero costretto a tirare delle pestate incredibili per staccare dalle alte velocità, ora basta 1/10 della forza per ottenere una decelerazione al limite dell'aderenza.
Alla luce del risultato ottenuto con questo kit posso affermare con certezza che l'impianto da 305mm è stata una gran cappellata in progettazione.
D'altro canto se la Delta Evo da 210CV presentava un evidente problema di freni non vedo perchè lo stesso impianto montato su una 147 con 40CV in più debba dare risultati migliori. Forse alla Fiat avanzavano delle pinze ordinate al tempo della Delta.
Ora ho un 330 della PGS Racing, fascia frenante liscia su campana in Ergal, pinza in Ergal dal pieno, Pastiglie Ferodo DS2500.
Finalmente la macchina frena in modo consono alle prestazioni che ha.
Ho smontato il vecchio kit composto da dischi Brembo oro forati e pastiglie Brembo Racing.
Il tutto ha meno di 10mila km, i dischi sono perfetti ma le pastiglie sono praticamente quasi finite.
Ero costretto a tirare delle pestate incredibili per staccare dalle alte velocità, ora basta 1/10 della forza per ottenere una decelerazione al limite dell'aderenza.
Alla luce del risultato ottenuto con questo kit posso affermare con certezza che l'impianto da 305mm è stata una gran cappellata in progettazione.
D'altro canto se la Delta Evo da 210CV presentava un evidente problema di freni non vedo perchè lo stesso impianto montato su una 147 con 40CV in più debba dare risultati migliori. Forse alla Fiat avanzavano delle pinze ordinate al tempo della Delta.