Impianto frenante brembo

afende":26mhnaeu ha detto:
ok, ma anche il cda è illegale se per questo, ma non penso si mettano a misurare la dimensione dei dischi e delle pinze.

certo che il cda è illegale! visto che modifica la pressione (anche se di poco e in corsa) di aspirazione...

non si mettono a crotrollare i freni.... è una delle primissime cose che fanno insieme a distanziali, barre duomi, e misure dei cerchi...

bho... non capisco mai, perchè tutti pensino che le fdo siano estremamente stupide e non preparate...

come anche perchè rischiare così tanto...
già con l'impianto di serie vanno in crisi d'aderenza molto prima le gomme che l'impianto, su strada, visto che non si può andare in strada con le slick
basta cambiare dischi e pastiglie e tubetti con misure standard e ce n'è più che d'avanzo anche per girare parecchio e "pesante" in pista (come dimostrato all'atto pratico da molti di noi che fanno spesso track day)...

che si vuole di più :ka) :ka) :ka) :ka)
 
Xanto.net":241vn64t ha detto:
afende":241vn64t ha detto:
ok, ma anche il cda è illegale se per questo, ma non penso si mettano a misurare la dimensione dei dischi e delle pinze.

certo che il cda è illegale! visto che modifica la pressione (anche se di poco e in corsa) di aspirazione...

non si mettono a crotrollare i freni.... è una delle primissime cose che fanno insieme a distanziali, barre duomi, e misure dei cerchi...

bho... non capisco mai, perchè tutti pensino che le fdo siano estremamente stupide e non preparate...

come anche perchè rischiare così tanto...
già con l'impianto di serie vanno in crisi d'aderenza molto prima le gomme che l'impianto, su strada, visto che non si può andare in strada con le slick
basta cambiare dischi e pastiglie e tubetti con misure standard e ce n'è più che d'avanzo anche per girare parecchio e "pesante" in pista (come dimostrato all'atto pratico da molti di noi che fanno spesso track day)...

che si vuole di più :ka) :ka) :ka) :ka)

dai xanto che i miei sono legali :asd) :asd)
scherzi a parte ..vero quello che dice.
io l'ho fatto e me ne prendo la responsabilità.. poi e' hiaro che dipende da chi ti becca ... io finora quando mi fermano sono sempre uscito indenne.
:elio)

cmq a mio parere ..l'impianto frenante e' una delle cose che farei passare anche perche' si tratta di sicurezza. :D
 
Xanto.net":15xazgyp ha detto:
afende":15xazgyp ha detto:
ok, ma anche il cda è illegale se per questo, ma non penso si mettano a misurare la dimensione dei dischi e delle pinze.

certo che il cda è illegale! visto che modifica la pressione (anche se di poco e in corsa) di aspirazione...

non si mettono a crotrollare i freni.... è una delle primissime cose che fanno insieme a distanziali, barre duomi, e misure dei cerchi...

bho... non capisco mai, perchè tutti pensino che le fdo siano estremamente stupide e non preparate...

come anche perchè rischiare così tanto...
già con l'impianto di serie vanno in crisi d'aderenza molto prima le gomme che l'impianto, su strada, visto che non si può andare in strada con le slick
basta cambiare dischi e pastiglie e tubetti con misure standard e ce n'è più che d'avanzo anche per girare parecchio e "pesante" in pista (come dimostrato all'atto pratico da molti di noi che fanno spesso track day)...

che si vuole di più :ka) :ka) :ka) :ka)


con la mia frase non volevo dire che le fdo siano estremamente stupide e non preparate, ma pensavo che a una cosa come i freni non badassero più di tanto visto che aumenta solo la sicurezza.

ok cmq ho capito che il "set legale" va benissimo.
quindi in definitiva cosa devo chiedere per aver iol pacchetto "legale" completo?
 
afende":1vgm6edt ha detto:
con la mia frase non volevo dire che le fdo siano estremamente stupide e non preparate, ma pensavo che a una cosa come i freni non badassero più di tanto visto che aumenta solo la sicurezza.

ok cmq ho capito che il "set legale" va benissimo.
quindi in definitiva cosa devo chiedere per aver iol pacchetto "legale" completo?

no no no scusami, non intendevo tu con la tua frase...

intendevo come pensiero "generale"... c'è questa indicazione che ne capiscano poco... cosa che invece non è vera...
e mi sembra anche abbastanza logico.. se ce ne intendiamo noi che siamo semplici appassionati e non "esperti" meccanici etc etc...
figuriamoci loro, a cui vengono fatti pure continui corsi di aggiornamento.. ;)


cmq Lele e gli altri: ripeto la normativa si limita a dire "No modifiche" non entra nel merito se in meglio e in peggio...

per il discorso sicurezza, potrebbe, e ripeto POTREBBE essere vero...
ma siccome nessuno si mette a fare le prove e i collaudi come dovrebbero essere fatti e come fanno le case costruttrici per valutare bene l'incidenza delle modifiche e dell'affidabilità come fanno le case costrutrici... chi si prende la responsabiltià di "omologare" un impianto diverso? :asd) :asd) :OK)
 
squalettoge":1dfttw7q ha detto:
dischi pastiglie e tubi

anche se alcuni dicono che i dischi brembo si piegano mah... io prenderei i brembo max :culo)

quindi per quanto riguarda le pinze si mantengono le originali?
 
Xanto.net":3p9gscwt ha detto:
afende":3p9gscwt ha detto:
squalettoge":3p9gscwt ha detto:
dischi pastiglie e tubi

anche se alcuni dicono che i dischi brembo si piegano mah... io prenderei i brembo max :culo)

quindi per quanto riguarda le pinze si mantengono le originali?

esatto... ;)

grazie mille ora provo a sentire che prezzo mi fa. appena mi risponde riferisco e chiedo quanti se ne possono ordinare
 
i brembo max si piegano?

i brembo max si piegano?

ma raga, che, andate col mattone sul pedale del freno fisso?????

raffredderebbero lo stesso, probabilemente!
 
Top