impianto frenante alfa 147 gta

gtaevo

Nuovo Alfista
7 Novembre 2007
1,829
0
36
39
Guidonia (RM)
ragazzi, sono in procinto di cambiare le pasticche, quale mi consigliate? io su ebay ho visto le pasticche di questa marca EBC "Red Stuff Ceramic", qualcuno le ha mai sentite? come sono con dei dischi sportivi da 330mm?

inoltre che tubi in treccia mi consigliate sempre per l'impianto da 330 mm?

grazie a tutti dei consigli! :OK)

Perchè pasticciare montando marche sconosciute su un impianto che funziona benissimo?

Raccomando materiale originale. Testato anche a Monza, senza riguardi, senza cedimenti (e più di quello è difficile chiedere).

DriftSK":16nz050e ha detto:
Perchè pasticciare montando marche sconosciute su un impianto che funziona benissimo?

Raccomando materiale originale. Testato anche a Monza, senza riguardi, senza cedimenti (e più di quello è difficile chiedere).

Bhe EBC nn e proprio sconosciuta, e un marchio inglese molto serio :OK)

Ma scusatemi eh, che significa "freni originali"? La Fiat mica produce dischi o pasticche!!!

Ok sul consiglio dei dischi "originali" dato che sono dei Brembo ma le pasticche, quali sarebbero originali?

Oltretutto le EBC sono delle OTTIME pasticche frenanti!

EBC NON è assolutamente una marca sconosciuta, anzi direi il cotrario...

Per quanto riguarda l'argomento del topic... se ne è discusso decine, e decine, e decine di volte.

Ho letto pareri molto positivi sul modello EBC "Gialla": ha un ottimo mordente sia a freddo che a caldo, ed è anche omologata per l'uso stradale, le DS della Ferodo non hanno l'omologazione...

DriftSK":7xb3npkf ha detto:

ho gia dei dischi baffati e forati da montare, vorrei cambiare le pasticche, non credo vadano bene! o sbaglio?

SoloUnNick":2lt6zb5k ha detto:
EBC NON è assolutamente una marca sconosciuta, anzi direi il cotrario...

Per quanto riguarda l'argomento del topic... se ne è discusso decine, e decine, e decine di volte.

Ho letto pareri molto positivi sul modello EBC "Gialla": ha un ottimo mordente sia a freddo che a caldo, ed è anche omologata per l'uso stradale, le DS della Ferodo non hanno l'omologazione...

le ds, non hanno l'omologazione???? :splat)

menomale non le ho prese! quindi alcuni di voi mi consigliano le ebc?

^Luca72GTA^":wwy9hz6w ha detto:
E lascerei perdere dischi baffati e forati che per un uso stradale vanno peggio degli originali pieni ;)

che intendi con vanno peggio degli originali?

p.s. ho montato le candele che mi raccomandavi tu! proprio ieri ho fatto il tagliando completo! prossimo step freni e distribuzione! :splat)

Infatti nn vanno peggio, semplicemente saranno piu rumorosi e i baffati tenderanno a consumarti di piu le pastiglie.

Xp2200":3sxbn0ke ha detto:
Infatti nn vanno peggio, semplicemente saranno piu rumorosi e i baffati tenderanno a consumarti di piu le pastiglie.

ah, vabbe' lo so' che vado incontro alla rumorosita' e al consumo repentino delle pasticche, ma in cambio ho una frenata di gran lunga superiore!

gtaevo":3trp45gr ha detto:
Xp2200":3trp45gr ha detto:
ah, vabbe' lo so' che vado incontro alla rumorosita' e al consumo repentino delle pasticche, ma in cambio ho una frenata di gran lunga superiore!

Non illuderti, la frenata migliora solo in pista e condizioni estreme (inchiodate da 130 a zero, discesa da passi montani in modalità "prova speciale", eccetera). In condizioni normali hai solo gli svantaggi quindi dipende dall'uso che fai della vettura: giri spesso in pista?

DriftSK":2sjlop0k ha detto:
gtaevo":2sjlop0k ha detto:
Xp2200":2sjlop0k ha detto:

Non illuderti, la frenata migliora solo in pista e condizioni estreme (inchiodate da 130 a zero, discesa da passi montani in modalità "prova speciale", eccetera). In condizioni normali hai solo gli svantaggi quindi dipende dall'uso che fai della vettura: giri spesso in pista?

no! a ottobre girero' all'isam! l'ho presa da poco la gta, quindi ancora non sono andato una volta! cmq, i dischi baffati e forati, li ho presi soprattutto per una questione di estetica! :OK)

gtaevo":1kdcxqs7 ha detto:
^Luca72GTA^":1kdcxqs7 ha detto:
E lascerei perdere dischi baffati e forati che per un uso stradale vanno peggio degli originali pieni ;)

p.s. ho montato le candele che mi raccomandavi tu! proprio ieri ho fatto il tagliando completo! prossimo step freni e distribuzione! :splat)

Ottima scelta per le candele :OK)

Come ti hanno già detto riguardo ai freni, mi sono espresso male, non è che vadano peggio ma per un uso stradale non c'è nessun miglioramento a mio parere, ci mettono di più a raggiungere la temperatura ottimale d'esercizio, sono più rumorosi, mangiano più in fretta le pastiglie e nelle frenante brevi con, appunto, dischi freddi vanno quasi peggio degli originali..

Poi che esteticamente siano meglio non lo metto in dubbio, ma io non li monterò mai. Per l'uso che ne faccio io ( una "pistata" massimo 2 all'anno..) vanno benissimo i dischi pieni :OK)

P.s. per il discorso distribuzione, mi raccomando una cosa fondamentale: fatti cambiare la pompa acqua !!

C'è anche una discussione recente dove ho postato anche quello che ho speso io qualche mese fa :OK)

Ecco la discussione viewtopic.php?f=4&t=103565

^Luca72GTA^":3tzstcvv ha detto:
gtaevo":3tzstcvv ha detto:
^Luca72GTA^":3tzstcvv ha detto:

Ottima scelta per le candele :OK)

Come ti hanno già detto riguardo ai freni, mi sono espresso male, non è che vadano peggio ma per un uso stradale non c'è nessun miglioramento a mio parere, ci mettono di più a raggiungere la temperatura ottimale d'esercizio, sono più rumorosi, mangiano più in fretta le pastiglie e nelle frenante brevi con, appunto, dischi freddi vanno quasi peggio degli originali..

Poi che esteticamente siano meglio non lo metto in dubbio, ma io non li monterò mai. Per l'uso che ne faccio io ( una "pistata" massimo 2 all'anno..) vanno benissimo i dischi pieni :OK)

P.s. per il discorso distribuzione, mi raccomando una cosa fondamentale: fatti cambiare la pompa acqua !!

C'è anche una discussione recente dove ho postato anche quello che ho speso io qualche mese fa :OK)

Ecco la discussione viewtopic.php?f=4&t=103565

l'avvo vista e mi sono stampato sia l'elenco dei pezzi con i codici e sia il tuo preventivo! :OK)