Impianto elettrico in tilt

gabrielecosseddu

Nuovo Alfista
27 Gennaio 2021
4
0
1
Galtellì (NU)
Auto
Alfa Romeo 147 1ª serie 1.6 Twin Spark 120 cv (88 kw) anno 2000
Buonasera,
sono possessore di un'Alfa 147 1.6 ts 120 cv del 2000... Ho un problema con l'impianto elettrico, non arriva corrente alle lampade anabbaglianti è rimasta bloccata una portiera e in questa portiera l'alzacristalli funziona a scatti; lo tengo premuto/tirato, si alza/abbassa leggermente e si blocca ripetutamente. Ho notato un'infiltrazione d'acqua in coincidenza degli scarichi collocati sotto il parabrezza, in quanto erano intasati. L'ho portata dal mio meccanico e mi ha mostrato l'interno della centralina del body computer leggermente ossidata.
Come devo procedere? E più o meno quanto posso spendere?
Grazie mille per l'aiuto😉
 
la butto là, hai provato a innaffiare la centralina con un disossidante per contatti elettrici?
 
No, non avevo valutato questa ipotesi... Proverò, in caso si presentino altri problemi scrivo qui... Grazie mille per il consiglio!
 
Se sei di Roma e dintorni, il mio meccanico (con il papà in pensione e 35 anni di alfa romeo) , ha fatto i corsi di aggiornamento sulle centraline e body computer e conosce anche chi può riparare la centralina alfa sempre su Roma. Fammi sapere ciao
 
Ciao... Ti ringrazio per la risposta... Io vivo in Sardegna comunque, ho già risolto il problema ieri e adesso è come nuova...😉
 
Top