Impianto elettrico andato!!!

colmax

Nuovo Alfista
27 Giugno 2005
90
0
6
Martina Fr. (ta)
Ragazzi buongiorno...
ho un problema, ieri mattina ero alle prese con il cambio di autoradio ed ho combinato un pasticcio; mi spiego meglio.
Ho praticmente scollegato il mio stereo (non di serie) per provare a sostituirlo.
Quello nuovo una volta collegato non si accendeva e pertanto ho provato, ad autoradio collegato, a staccare il ponticello "giallo-rosso su rosso" mettendolo "giallo-giallo e rosso-rosso"... (non so se è chiaro)... Comunque sia da allora non funziona niente più di elettrico, clima no, alzacristalli no, apertura cofano no.... in poche parole, cosa ho combinato???
Grazie mille...

bullone":2m94er1l ha detto:
controlla i fusibili ........
ciao
immaginavo... ma si nota qualcosa? (io che non ne capisco niente capirei qualcosa?)

EDIT: trovato il fusibile rotto... ora per provare, posso invertirlo con un altro sempre dello stesso amperaggio per provare se effettivamente è solo quello il problema??
posso accendere tranquillamente la macchina senza un fusibile??

1) Se non hai conoscenze adeguate LASCIA STARE l'impianto elettrico della macchina e fatti sostituire la radio da chi sa quel che fa.
2) Se hai un fusibile bruciato non rischi nulla usando la macchina, se non di non poter usufruire degli utilizzatori elettrici protetti da quel fusibile.
3) MAI e poi MAI sostituire un fusibile bruciato con uno di amperaggio superiore né ripararlo con carta stagnola o metodi simili.
4) Si alla prova con fusibile di pari amperaggio, ma ovviamente prima stacca i collegamenti a fallo canino che hai improvvisato altrimenti bruci anche il rimpiazzo.
5) Consiglio gratuito e non richiesto : tenere sempre in auto una piccola scorta di fusibili di amperaggi diversi che non si sa mai.

ciao..
i fusibili.. li puoi comprare anche al supermercato....
ciao... non invertirli.... si sa mai che togli qualcosa di importante...