Impianto di serie e impianto Bose - 147

quadamage76

Nuovo Alfista
8 Dicembre 2006
1,949
1
36
Nord Italia
Ciao,
sono in procinto di comprare una 147 (collezione 5p mj 16v), ho un amico con una jtd e l'impianto di serie che è ridicolo, ha pochissimi medi e per emettere un suono appena decente occorre alzare moltissimo il volume, mi chiedevo quale delle due soluzioni di seguito potesse essere migliore posto che non mi interessa fare molto volume ma voglio un suono bello caldo e "colloso" (rico di toni medi):

-impianto Bose per la mostruosa cifra di 610€ in più
-impianto di serie con cambio diffusori con woofer e tweeter sia davanti che dietro e filtro cross-over della Ciare. La radio mi pare sia una Blaupunkt uguale a quella della Punto III (che ho già e non va malaccio)

Grazie per l'aiuto e il consiglio Matteo
 
ciao, io l'ho già ordinata la nasona e devo dire che anch'io avevo lo stesso problema! Alla fine ho optato per l'impianto audio di serie visto che non ho molte pretese per quanto riguarda l'audio e perchè i 610 € li spendo meglio(e cosa più importante: ne spendo di meno) per sostituire le casse se eventualemente non dovesse andarmi bene il suono...!Spero di aver fatto la cosa giusta anche se la settimana scorsa sono montato nella macchina di un mio amico( la mazda 6) con l'impianto bose di serie e devo dire che suona proprio bene.........
 
prendila col bose non te ne pentirai.

quoto pienamente, anche io ho il bose e non me ne pento, certo non sarà un'impianto da far paura, ma se non hai troppe pretese va più che bene, anzi va benissimo!
ovviamente chi se ne intende di audio e ha la passione ti dirà senz'altro che è una schifezza, ma per un'uso "normale" è veramente soddisfacente.

al limite se la prendi con il bose e non ti soddisfa puoi cambiare autoradio e già qualche differenza la noti; altrimenti prima di acquistare la macchina chiedi se ti possono fare sentire una 147 con il bose, meglio di così...
 
bacillo":7b55063k ha detto:
prendila col bose non te ne pentirai.

quoto.


p.s.
se poi ti piace smontare e rimontare l'auto con conseguenti cigolii etc (oltre a quelli che già hai di serie... :asd) ) allora con 600 euro puoi certamente fare di meglio... :OK)
 
L'impianto di serie è orribile.....scusa se te lo dico ma è così!!....se puoi metti l'impianto bose e non te ne pentirai. Immgina che io l'ho sulla Lybra 2400 JTD ma non sull'alfa GT e me ne sono pentito. Ti dico che tra un pò cambierò almeno lo stereo perchè il suono non è buono.
Ciao
 
Impianto bose senza ripensamenti, un mio amico ha preso il 407 coupè con l'impianto della jbl e sinceramente anche lui ha notato che quello della bose ha molti più bassi e medi ed il suono è molto + avvolgente della sua che invece fa solo rumori proprio....è potente ma non nitido
 
Ti do il mio parere visto che ho appena sostituito l'impianto di base con il bose e ho notato una differenza abbastanza grande tra la schifezza di suono che usciva dalle casse originali e il sound dell'impianto bose.

Poi certo, sicuramente si puo fare di meglio con i 600 euro che paghi l'impianto bose prendendolo all'acquisto ma c'è da lavorarci e magari inserire sub e ampli che ti portano via piu spazio nel bagagliaio (gia piccolo) della nasona.

Io se dovessi prenderlo come optional a questo punto non so se lo farei perchè 600 euro sono comunque parecchi e non credo li valga.
Io l'ho montato aftermarket spendendo meno della metà e direi che sono piu che soddisfatto.
 
Io c'e l'ho sulla libra, come impianto montato dalla casa direi che è buono e non occupa spazio, ma come rapporto prezzo-prestazioni e scarso, daltra parte se uno non vuole sbattimenti vari....ben venga il bose, però sulla mia mia macchina non lo metterei per nulla al monto, poi per quanto semplice sua il mio impianto (quello in firma) mi ha dato delle belle soddisfazioni......ma i lavori sono in corso :elio)
 
Non sono un "orecchio fino", mi piace ascoltare la musica questo si... la differenza fra impianto di serie e Bose è abissale ;) Ovviemnte ci sarà di meglio, ma da "profano" sono soddisfatto ;)
 
Top