Impianto coral

Partendo dal fatto che le orecchie sono tue (e pure il portafoglio :asd) )

Se vuoi stare su coral sul F.a ti posso consigliare di restare sulla serie HE io ho usato il tweeter della serie pininfarina solo per il F.p (x fare giusto un pò di ambient x chi siede dietro ) dato che aveva il crossover già integrato.

Cmq se il budget te lo permette segui i consigli di rapidello e maurovoice

Buon lavoro e buon ascolto

Se mi è permesso voglio fare una precisazione sulla linea HE della Coral visto che ci ho avuto molto a che fare fino a pochi mesi fa...
Ammetto che qualitativamente è molto buona, l'unica pecca che ha è che costa una cifra rispetto a quello che offre ed ha una timbrica troppo improntata sulle medio basse, scende un sacco e suona bene con pochi watt ma secondo me si adatta più che altro al tamarraggio o alla disco, non si abbina per niente agli altri generi musicali ed è un grosso punto a suo sfavore visto quello che costa...se poi uno ama la unz unz allora il discorso cambia completamente! :nod)
Ecco, quello che dovevo dire l'ho detto, questa è la mia valutazione per quel poco che vale! :asd) :asd) :asd)

beh lui dice che ascolta la commerciale (credo si riferisca alla musica da disco) dunque potrebbe andare.

Poi su quella cifra 300€ di certo non può prendere un ampli potentissimo e qualitativamente ottimo insieme a delle casse dello stesso rango.

bisogna arrivare ad un compromesso quindi come hai detto tu la serie HE ha bisogno di pochi W x suonare "bene" e scende molto sui medio-bassi.

Mah, da quel che ricordo e per quanto non mi piace, le he 165pwr sono dure come il legno, hanno bisogno di parecchi watt per "suonare" anche se quello che emettono come suono è parecchio asciutto... la linea sd magari è un filo più "aperta"
In ogni caso Coral proprio non mi va giù.. mi sembrano quasi afone anche se è un controsenso, ma inteso proprio per il suono piatto che producono...

Rapi, dopo aver letto il tuo impianto ho quasi vergogna a farti sentire il mio... :asd) :asd) :asd)
Cmq quandi vuoi... sempre disponibile! anzi, se sarai presente al pranzo di natale... ce n'è da ciaccolare!

Per musica commerciale intendo anche la musica che passa per radio; insomma non acolto generi ricercati e qualche cd un po "tamarro" ogni tanto lo sento, poi come ho gia detto non cerco qualita super elevate e potenze enormi, anche perche per quel budget non penso che si possa fare.Per il discorso insonorizzazione non penso di farlo, ovviamente sarebbe un altra cosa ma da quello che ho capito e un lavoraccio :ka)

maurovoice":g0lece15 ha detto:
Mah, da quel che ricordo e per quanto non mi piace, le he 165pwr sono dure come il legno, hanno bisogno di parecchi watt per "suonare" anche se quello che emettono come suono è parecchio asciutto... la linea sd magari è un filo più "aperta"
In ogni caso Coral proprio non mi va giù.. mi sembrano quasi afone anche se è un controsenso, ma inteso proprio per il suono piatto che producono...

Rapi, dopo aver letto il tuo impianto ho quasi vergogna a farti sentire il mio... :asd) :asd) :asd)
Cmq quandi vuoi... sempre disponibile! anzi, se sarai presente al pranzo di natale... ce n'è da ciaccolare!

Tu non ci crederai ma il fratello della mia morosa su una polo le muoveva benissimo con 60w rms, ecco perchè dico che suonano decentemente anche a potenze basse, credimi che te lo posso garantire! :nod)
P.S. Ci ascoltava solo disco e con 60w la serie pininfarina che montavo io a momenti si sfasciava! :asd) :asd) :asd)

maurovoice":aaiuqa35 ha detto:

Infatti l'ho subito sconsigliato per il FA ma si parlava della linea HE.

Poi ripeto e ti consiglio... di non comprare mai a "scatola chiusa" ascolta sempre prima con le Tue e poi decidi anche in base alle tue aspettative ed alle tue tasche

Cmq io sulla mia 2 macchina una Ka ho montato una buona sorgente (pioneer mp80) a cui ho collegato direttamente le uscite delle casse (60wX4) a cui il frontale andava ai Tw ed il posteriore ai woofer, a cui poi ho aggiunto dei sub (amplificati da un ampli recuperato della denon) che mi avanzavano giusto x quando voglio sentire dei dei bassi bassi.

Certo non è il massimo della qualità ma mi accontento...

Anche xche sto spendendo €€€€€ per l'impianto sulla 147

diegran":rw8fhdwa ha detto:

Se vuoi stare su coral sul F.a ti posso consigliare di restare sulla serie HE

se fatta lavorare a dovere la serie HE è veramente buona...non solo per la disco...anzi... ;)

Un'altra importante domanda:
Premetto che un minimo di manualità ce l'ho ma so anche che la 147 non è un Y10 (precedente auto) e se "sbagliassi" qualcosa sarebbero soldi in più e una notevole inc***tura, ma dall'altra parte c'è una grande curiosità che mi spinge a metterci le mani per fare qualcosa.
Voi che l'avete gia fatto, e un lavoro che richiede grande esperienza?Ovviamente intendo il montaggio dell 'impianto.

rapidello":38pupx01 ha detto:
diegran":38pupx01 ha detto:

se fatta lavorare a dovere la serie HE è veramente buona...non solo per la disco...anzi... ;)

:clap) Madoo e vai che stavolta cho preso e pure rapi e d'accordo

diegran":inmn22tl ha detto:
rapidello":inmn22tl ha detto:
diegran":inmn22tl ha detto:

:asd) :asd) :asd) .....avevi il 50% delle possibilità..ti è andata bene... :elio)

rapidello":3mtk58t9 ha detto:
diegran":3mtk58t9 ha detto:
rapidello":3mtk58t9 ha detto:
diegran":3mtk58t9 ha detto:

:asd) :asd) :asd) .....avevi il 50% delle possibilità..ti è andata bene... :elio)

HEhehe :culo)

giu147":1epsj68r ha detto:
Un'altra importante domanda:
Premetto che un minimo di manualità ce l'ho ma so anche che la 147 non è un Y10 (precedente auto) e se "sbagliassi" qualcosa sarebbero soldi in più e una notevole inc***tura, ma dall'altra parte c'è una grande curiosità che mi spinge a metterci le mani per fare qualcosa.
Voi che l'avete gia fatto, e un lavoro che richiede grande esperienza?Ovviamente intendo il montaggio dell 'impianto.

Beh dipende da che vuoi fare...

x montare le casse nuove che prenderai non ci vuole tanto (devi solo controllare di aver tolto tutte le viti) STAI SOLO ATTENTO AL TAPPO sulla maniglia.

Li sotto cè una vite ma per togliere il tappo ti conviene bucarlo ed estrarlo (mi pare che il ricambio venga sui 2-3€) perchè se rovini la delicata maniglia poi son dolori dato che non esiste solo la maniglia come ricambio ma devi prendere tutta la portiera .

rapidello":2w7nqagh ha detto:
diegran":2w7nqagh ha detto:

Su questo posso essere d'accordo solo se mi consenti il cambio dei crossover, con quelli in dotazione nel kit 2 vie che non mi ricordo come cavolo si chiama che montava l'elettromediofilo i tagli erano decisamente impostati moltoooooooooo bassi a mio avviso!
Per sentire bene un pò tutti i generi di musica comunque, secondo la mia esperienza, un midwoofer con ogiva è la soluzione ideale (Hertz a parte perchè sono a dir poco orrendi) e sicuramente il vrko della Res fa la sua ottima figura ad un prezzo accettabile anche se Alpine e Impact, effettivamente, vanno rivalutate parecchio rispetto al classico "sentito dire"

Cimino80":2jypo0w4 ha detto:
Tu non ci crederai ma il fratello della mia morosa su una polo le muoveva benissimo con 60w rms, ecco perchè dico che suonano decentemente anche a potenze basse, credimi che te lo posso garantire! :nod)
P.S. Ci ascoltava solo disco e con 60w la serie pininfarina che montavo io a momenti si sfasciava! :asd) :asd) :asd)

Ci credo ci credo, poi cmq c'è anche da sentire le differenze da auto e auto...
La serie pininfarina... va be.. non la commento non mi piacciono le coral di alta gamma figuriamoci quelle, tra l'altro so che tengono poca potenza le pininfarina..
Cmq la mia è un'ipotesi personale, del mio orecchio... Le coral mi sanno di insipido

:mecry) :mecry2) :mecry) :mecry2) :mecry) :mecry2) :mecry) :mecry2) :mecry) :mecry2)
ma come,e io credevo che la coral non fosse poi così male...
ho montato gli nd 48,ma non mi sembrano affatto da buttare!
che faccio,butto le orecchie?? :matto)

power147 ct":1cxbered ha detto:
:mecry) :mecry2) :mecry) :mecry2) :mecry) :mecry2) :mecry) :mecry2) :mecry) :mecry2)
ma come,e io credevo che la coral non fosse poi così male...
ho montato gli nd 48,ma non mi sembrano affatto da buttare!
che faccio,butto le orecchie?? :matto)

Be, ti dirò che gli nd 48 sono forse l'unico componente coral che digerisco.. non sono male, magari abbastanza violenti però nel complesso...